Autore Topic: Frida  (Letto 20272 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Frida
« Risposta #135 il: 31 Luglio 2019, 21:07:47 »
Già, novità?



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #136 il: 31 Luglio 2019, 23:26:23 »
Non ne siamo ancora fuori del tutto, ragazzi... Frida si era ripresa con terapia antibiotica, sembrava filare tutto liscio se non che si è presentata l'ennesima complicazione: ha sviluppato una pannicolite severa in molti punti, come conseguenza delle iniezioni (uno dei due antibiotici è noto per questo effetto collaterale). Fortunatamente la pannicolite è sterile e quindi niente ennesimo antibiotico ma cortisone. Era molto infastidita e dolorante, tanto che aveva ripreso a non mangiare. A questo punto, poiché è davvero incredibile che dopo 45 giorni dall'intervento ci siano ancora segni di "reattività" vicino al moncone ovarico e l'ecografia non è un esame così raffinato per stabilire la reale causa, ci hanno proposto di eseguire una TAC, se Frida non dovesse migliorare nettamente entro la settimana.

Noi siamo sempre più increduli e arcistufi. Tra l'altro ci troviamo da 2 giorni all'estero e Frida è rimasta con mio padre, non vi dico con che pensiero siamo venuti via. Lui è bravissimo e lei lo adora, ci sentiamo costantemente per capire se ha mangiato o meno, per le medicine ecc. ecc.

Non so più cosa dire se non che vogliamo uscire al più presto da questa storiaccia senza fine...



Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Frida
« Risposta #137 il: 01 Agosto 2019, 10:11:44 »
Che brutta situazione Lara.. speriamo che Frida migliori in modo da poter evitare la TAC.. tienici aggiornati!

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:Frida
« Risposta #138 il: 01 Agosto 2019, 18:47:50 »
Accidenti, tieni duro Frida! Forza

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Frida
« Risposta #139 il: 01 Agosto 2019, 21:44:30 »
Mi spiace un sacco, speriamo si risolvi al più presto. Un abbraccio

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Frida
« Risposta #140 il: 02 Agosto 2019, 22:29:02 »
Tienici aggiornati... Ci credo il nervosismo di non averla sott'occhio! Caspita, tutto per una sterilizzazione.. Mi dispiace tanto Lara! Forza piccola!!

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Frida
« Risposta #141 il: 03 Agosto 2019, 09:24:09 »
Dai Frida, coraggio! abbracci da Paco


TechilaPaco

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Frida
« Risposta #142 il: 03 Agosto 2019, 13:30:00 »
Forza Frida, ne vieni fuori. Magari ci vorrà qualche giorno in più, ma ne vieni fuori.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #143 il: 22 Agosto 2019, 19:21:13 »
Siamo tornati alla base da un po' ma ho aspettato a scrivere un po' per scaramanzia e poi volevo avere il responso della visita di controllo.
Con tutto quello che ha passato (e considerando che le lunghe terapie non sono ancora del tutto finite) sono molto circospetta nel tirare il classico sospiro di sollievo, quello del "è finita". In ogni caso ora sembra andare bene. Dopo la nostra partenza a fine luglio (Frida è rimasta a casa con i miei), ha ripreso a mangiare con gusto e ad essere attiva come al solito. D'accordo con il veterinario con cui mi sono scritta regolarmente dalla Grecia abbiamo evitato la TAC. Al di là della questione economica, non indifferente, c'era il mezzo di contrasto e tutta una procedura che abbiamo evitato con piacere. Certo, ci manca la sicurezza, la prova provata di ciò che è accaduto. Lo dico con un certo rammarico, anche per una questione di riconoscimento assicurativo. Una delle ipotesi è che sia - anche - rimasto un moncone di ovaio... Vedremo se ci sarà un calore nel corso dei prossimi mesi. La pannicolite severa che aveva sviluppato in tutti i punti di iniezione dell'antibiotico se ne sta andando, ma mi hanno già avvertito che ci vorrà qualche mese per riassorbirsi del tutto.

Dopo la grande fatica e il tempo perso per giungere ad una diagnosi nella seconda settimana di luglio, da lì in poi ho trovato veterinari molto in gamba, che si sono telefonati tra di loro per chiedere spiegazioni o aggiornarsi sull'evoluzione (mi trovavo infatti in Veneto e sono andata dapprima dal più vicino alla località di vacanza e poi in una super clinica che mi ha consigliato quest'ultimo) . Il caso infatti presentava dei tratti di eccezionalità e contorni poco chiari, che probabilmente avrebbero avuto una risposta certa solo con la TAC a cui abbiamo rinunciato perché Frida stava nettamente meglio.

Ora siamo ritornati alla nostra routine con un po' di rimpianto per questa prima estate che doveva essere di tante avventure vacanziere insieme e... che non è stata. Ci rifaremo il prossimo anno, pazienza. L'importante è che lei sia ancora qui con noi.

Vi lascio una foto dell'unico giorno di mare.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Frida
« Risposta #144 il: 22 Agosto 2019, 20:49:21 »
Forza piccola stella!

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Frida
« Risposta #145 il: 22 Agosto 2019, 21:11:56 »
Forza bellissima Frida!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Frida
« Risposta #146 il: 22 Agosto 2019, 21:56:00 »
Brava Frida...vedrete che avrete tantissime occasioni per fare passeggiate e vacanze assieme...l'importante è che per ora tutto stia andando per il verso giusto.

Un salutone
Carlo e Freya

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Frida
« Risposta #147 il: 23 Agosto 2019, 08:44:00 »
Bene! Felicissimo di sentire questa notizia! Forza Frida!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Frida
« Risposta #148 il: 23 Agosto 2019, 08:52:55 »
Dai buone notizie ! L’importante è che adesso stia bene! Avrete moltissime estati da trascorrere insieme!
Sabrina e Ambra



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Frida
« Risposta #149 il: 23 Agosto 2019, 13:35:00 »
Lara sono contentissima che Frida si stia riprendendo.. Non si può ancora tirare il sospiro di sollievo ma ci siete vicini.. Forza e avanti così piccola!

 


Privacy Policy - Cookie Policy