Autore Topic: Frida  (Letto 19507 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Frida
« Risposta #165 il: 20 Settembre 2019, 08:35:14 »
Tutto super incrociato!! facci sapere!!

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:Frida
« Risposta #166 il: 20 Settembre 2019, 09:20:44 »
Forza Frida, incroci à gogo!

P.S. conosco di fama la clinica San Marco, hanno “rimesso in piedi” il labrador e il boxer di amici.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Frida
« Risposta #167 il: 20 Settembre 2019, 09:23:45 »
Dai Frida, attendiamo tutti di sapere..forza ed incrocioni

Carlo Freya ed Iside

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #168 il: 20 Settembre 2019, 14:23:28 »
Niente, non gira, c'è ancora qualcosa di anomalo. Oltre alla eco, che rivela ancora una zona di 2 cm che non dovrebbe esserci più 4 cm di falda, dovuta a reazione peritoneale, è stato fatto anche emocromo. Rispetto a quello di un mese fa è peggiorato, eritrociti, emoglobina, emoglobina eritrocitaria e ematocrito sono scesi, mentre stanno risalòendo i bianchi, anche se per ora sono ancora al di sotto della soglia di allarme, ma per poco. Lei sta bene, al momento, però come dice il vet potrebbe darsi che la zona di infezione stia riprendendo lentamente piede.

Con l'ecografia non si riesce a capire di più, ragion per cui ora faremo una TAC addominale. Anche i vet che oggi l'hanno vista (consulto a 3!) non sanno più che ipotesi fare, se non che sono sicuri ci sia una correlazione con l'intervento. Perché anche pensare ad una massa o cisti ovarica preesistente non sarebbe verosimile che i 2 vet chirurghi non l'abbiano vista durante la sterilizzazione.

Dirvi che sono demoralizzata è poco, perché dovrei aggiungere che sono preoccupata, incredula, arrabbiata e stufa e mille altre cose.

UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF >:(

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Frida
« Risposta #169 il: 20 Settembre 2019, 15:04:23 »
Mamma mia Lara, mi dispiace tantissimo...

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Frida
« Risposta #170 il: 20 Settembre 2019, 15:31:32 »
Cavolo! Aspettiamo allora il responso della tac e vediamo cosa dice.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Frida
« Risposta #171 il: 20 Settembre 2019, 16:37:55 »
Al di là che sono davvero dispiaciuta per tutto quello che state passando....ma io mi chiedo vista l'entità del taglio che dici essere lunghissimo....ma perchè quando hanno sterilizzato non hanno tolto anche le ovaie??? Ormai tutti sanno che lasciarle potrebbe far incorrere in problemi di infezioni o a cicli non desiderati....io davvero queste cose non le capisco, se si deve intervenire si interviene ma che sia definitiva, e non aspettando che sorga il problema....


Cmq incrociamo perchè tutto si risolva nel migliore dei modi...qui incrociamo tutto per lei....

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #172 il: 20 Settembre 2019, 16:44:38 »
Tiziana, le ovaie sono state tolte. Frida ha fatto ovariectomia in laparotomia. Appunto però non si comprende cosa sia questa zona iperecogena di circa 2 cm con falda anecogena di 4 /5 cm, che indica presumibilmente una zona reattiva. Lei al momento sta bene, ma i valori ematici sono in peggioramento netto, segno che l'infezione si sta riattivando.

Grazie per incroci, cerco di rimanere positiva e lucida ma non è facile, non me l'aspettavo davvero.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Frida
« Risposta #173 il: 20 Settembre 2019, 18:07:37 »
Ops, allora avevo capito male...ma non mi spiego allora l'nfezione al "moncone ovarico".....


Resta il fatto che incrociamo davvero tutto perchè vada bene....e so perfettamente come ti senti, noi oggi abbiamo operato d'urgenza la nostra Kalua che dopo una monta fatta 12 gg fà oggi è andata in piometra......

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Frida
« Risposta #174 il: 20 Settembre 2019, 18:42:48 »
Accidenti, immagino la tensione, ma spero che con la TAC ne veniate a capo! Forza Frida!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Frida
« Risposta #175 il: 20 Settembre 2019, 19:10:59 »
Ops, allora avevo capito male...ma non mi spiego allora l'nfezione al "moncone ovarico".....


Resta il fatto che incrociamo davvero tutto perchè vada bene....e so perfettamente come ti senti, noi oggi abbiamo operato d'urgenza la nostra Kalua che dopo una monta fatta 12 gg fà oggi è andata in piometra......

Ohmamma!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Frida
« Risposta #176 il: 20 Settembre 2019, 20:35:11 »
Una domanda,  solo per capire,  e chiedo scusa in anticipo se è una domanda stupida.  Ma perché non la rioperano per vedere esattamente la situazione e rimuovere subito quello che crea l'infezione ??

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #177 il: 21 Settembre 2019, 14:44:34 »
No, non è una domanda stupida e ovviamente l'ho posta anch'io. Non mi fa certo piacere la prospettiva di sottoporla a due anestesie, anche se quella della TAC è una sedazione leggera.
Mi hanno risposto che hanno necessità di capire cosa c'è prima di un eventuale intervento per non trovarsi nella situazione di:
1. Non essere preparati a ciò che si troverà, col rischio di chiudere e dovere intervenire in un secondo momento.
2. Poter fare qualcosa prima dell'intervento, da una terapia antibiotica per ridurre infiammazione e rischio peritonite ad altri tipi di terapie.

Tiziana, moncone ovarico si riferisce alla zona di sutura del legamento ovarico, laddove le ovaie sono state asportate.

In bocca al lupo per la ripresa della vostra Kalua!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Frida
« Risposta #178 il: 22 Settembre 2019, 10:14:44 »
Lara che dispiacere leggere tutto ciò. ... non ho parole, anzi le avrei ma non mi esprimo.... Speriamo che si riesca a capire presto cos'ha la topina per poter intervenire nel migliore dei modi....
Forza Frida, vi penso spesso...

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Frida
« Risposta #179 il: 22 Settembre 2019, 20:45:25 »
Anch'io incrocio tutto!!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy