Autore Topic: New Entry!!!  (Letto 6533 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:New Entry!!!
« Risposta #15 il: 29 Dicembre 2014, 09:48:34 »
Fantastico! Ma ditemi, io mi ero informata, ma mi hanno detto che sono gatti da tenere assolutamente in casa. Vietatissimo farli uscire perché sono troppo bonaccioni e citrulloni e rischiano grosso? È vero?

Non sono citrulli inteso come scemi ma essendo molto affettuosi, un pò come i golden, per prendere qualche coccola extra si avvicinano e per questo sono facilmente "rubabili".
Fai conto che la massima aspirazione di Lampo è di accoccolarsi su di me o su mio marito e se per qualche motivo noi non ci siamo allora va da Mora o da Uvetta...lui ha proprio bisogno di contatto...diciamo che non è un gatto che puoi lasciare solo 10 ore al giorno...fai conto di avere un cane particolarmente indipendente ma molto coccoloso... che sopravvive se non ci sei (è pur sempre un gatto) ma quando torni te la fa pesare e vive bene solo quando ha qualcuno della famiglia in casa.


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:New Entry!!!
« Risposta #16 il: 29 Dicembre 2014, 14:15:18 »
A me avevano detto che anche solo il giardino poteva essere pericoloso. Dove abitiamo noi ci conosciamo tutti e nessuno mai si sognerebbe di fregare un gatto. Però da me il problema sarebbero le vacanze perché quando non ci siamo i miei due sono abituati a essere sfrattati fra box e giardino e vengono cibati e nutriti quotidianamente, e pure coccolati, ma poi di fatto restano soli.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:New Entry!!!
« Risposta #17 il: 29 Dicembre 2014, 17:12:01 »
si guarda è con noi da 4 giorni ma lo chiamiamo già ciabatta perchè sta sempre in mezzo ai piedi e rischi di pestarlo... davvero bello


Ciabatta è un bellissimo nome!  em_029

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:New Entry!!!
« Risposta #18 il: 29 Dicembre 2014, 18:21:31 »
Ma e' stupendo!!!!!!!! :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:New Entry!!!
« Risposta #19 il: 29 Dicembre 2014, 21:53:14 »
Ma sono gatti curiosi ed esploratori o diciamo che anche se hai la finestra aperta preferiscono stare in casa?

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:New Entry!!!
« Risposta #20 il: 29 Dicembre 2014, 22:00:43 »

A me avevano detto che anche solo il giardino poteva essere pericoloso.
Dove abitiamo noi ci conosciamo tutti e nessuno mai si sognerebbe di fregare un gatto. Però da me il problema sarebbero le vacanze perché quando non ci siamo i miei due sono abituati a essere sfrattati fra box e giardino e vengono cibati e nutriti quotidianamente, e pure coccolati, ma poi di fatto restano soli.

Pericoloso in che senso?
Guarda io per le ferie lo porto da mia mamma dove viene trattato come un re, lasciarlo solo a casa sarebbe impossibile anche se andasse qualcuno una volta al giorno...lui dorme con noi sul letto già la notte da solo sarebbe troppo...

Ma sono gatti curiosi ed esploratori o diciamo che anche se hai la finestra aperta preferiscono stare in casa?
Sono gatti quindi curioso di natura....se lasci aperto escono... se ne hanno voglia...
Il mio esce in giardino e sul terrazzo e quando è fuori sul balcone cerca di andare in casa della vicina...quindi a volte capita che mi suonino per riportarmelo :P




Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:New Entry!!!
« Risposta #21 il: 29 Dicembre 2014, 22:02:11 »
Nel senso che salgono su un albero e non riescono a scendere o vanno in bocca al cane dei vicini. Così mi dissero.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:New Entry!!!
« Risposta #22 il: 30 Dicembre 2014, 11:08:38 »
Nel senso che salgono su un albero e non riescono a scendere o vanno in bocca al cane dei vicini. Così mi dissero.


eheheh


ma aimmeno!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:New Entry!!!
« Risposta #23 il: 30 Dicembre 2014, 11:47:22 »
Nel senso che salgono su un albero e non riescono a scendere o vanno in bocca al cane dei vicini. Così mi dissero.

Io ti racconto di Lampo, non conosco altri ragdoll e magari ci saranno quelli più patatoni e quelli più svegli. Lampo si arrampica come tutti i gatti dove capita e dove sale poi riesce a scendere.
Per il discorso rapporto con altri cani se sono cani che entrano in casa quindi cani di amici tende a stargli genericamente alla larga facendosi i fatti suoi ma se questi interagiscono con lui in modo tranquillo non ci sono problemi, se sono invece un pò troppo esuberanti parte Mora per proteggerlo...le ho visto mettere al suo posto una golden sua amica di 10kg più grossa perchè stava troppo addosso a Lampo che si stava spaventando e ti assicuro che Mora è uno zuccherino di cane ma Lampo non si tocca :P
Per i cani esterni tipo jr del vicino e per i gatti estranei lui sta alla larga ...penso sia un pò fifone e se si avvicinano a lui bhe chiama Mora che li fa scappare. Infatti in giardino da noi oramai non ci sono più gatti che passano.


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:New Entry!!!
« Risposta #24 il: 30 Dicembre 2014, 12:49:33 »
Grazie per le spiegazioni

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:New Entry!!!
« Risposta #25 il: 30 Dicembre 2014, 13:38:25 »
si anche a me l'allevatrice ha sconsigliato vivamente di farlo usciore fuori perchè come dicevano non sono per niente timorosi verso nessuno (al contrario dell'altro micio sasha che non si fa toccare e avvicinare da nessuno escluso noi) e quindi lo ruberebbero facilmente..

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:New Entry!!!
« Risposta #26 il: 30 Dicembre 2014, 14:12:02 »
 :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:New Entry!!!
« Risposta #27 il: 30 Dicembre 2014, 15:27:25 »
si anche a me l'allevatrice ha sconsigliato vivamente di farlo usciore fuori perchè come dicevano non sono per niente timorosi verso nessuno (al contrario dell'altro micio sasha che non si fa toccare e avvicinare da nessuno escluso noi) e quindi lo ruberebbero facilmente..

Mah, la mia rossa rossa è una vera strega fedele a me, ma il mainecoon si venderebbe per un cucchiaio di pappa umida.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:New Entry!!!
« Risposta #28 il: 12 Gennaio 2015, 00:59:31 »
Giancarlo complimenti, è meraviglioso!!!!   :wub: 



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:New Entry!!!
« Risposta #29 il: 12 Gennaio 2015, 08:06:52 »
Vogliamo altre foto!!!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy