Autore Topic: Sterilizzazione dal vivo  (Letto 1413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Sterilizzazione dal vivo
« il: 25 Maggio 2018, 18:43:01 »
Ciao amici! Giravo qui sul forum e mi sono chiesta: perché non raccontarvi la bellissima esperienza che ho vissuto oggi?
Il nostro vet è un amico di famiglia e, nel pomeriggio, siamo andati nel suo studio (proprio sotto casa sua) perché Pepe doveva fare un richiamo.
Appena arrivati c'erano il vet e sua moglie in giardino, con una Jack Russell al guinzaglio. Lui ci dice che va sterilizzata e, sapendo della mia passione per il suo lavoro, mi chiede se voglio assistere.
Ovviamente rispondo di sì e mi fanno entrare in sala. Mio papà è stato con Pepe in giardino per farlo correre, ma ogni tanto veniva dentro a vedere.
I due veterinari hanno leggermente anestetizzato la piccola, poi la hanno legata a pancia in su con le zampe dietro ben aperte (sembrava un polletto). Poi hanno messo il suo muso in una mascherina con dei gas che l'hanno fatta addormentare. Successivamente hanno proceduto con l'intervento aprendole il pancino e le hanno tolto le ovaie. Hanno detto che l'utero era brutto e quindi hanno tolto anche quello, per impedire malattie future. Dopo i punti interni hanno richiuso tutto e disinfettato. Quando la cagnolina si è svegliata aveva la lingua ancora addormentata e la teneva fuori, era buffissima. Le abbiamo fatto qualche coccola e poi l'abbiamo messa nel box a riposare.
Mi è piaciuto molto e mi hanno invitata per un futuro cesareo: vogliono che aiuti a gestire i cuccioli!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sterilizzazione dal vivo
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2018, 20:37:45 »
Che bella esperienza, Emma. Immagino che tu abbia prospettive abbastanza chiare per il futuro!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Sterilizzazione dal vivo
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2018, 20:55:30 »
L'ho pensato anche io! Un futuro da veterinaria  :D anche io volevo farlo da piccolina... poi ho scoperto che esiste anche il rovescio della medaglia e cioè che potrebbe capitare di sopprimere e non me la son sentita...  :'(

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sterilizzazione dal vivo
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2018, 21:23:01 »
Io non l’ho fatto perché a suo tempo mio padre mi disse: «  E poi cosa fai, vai a far partorire le vacche? ».... Ebbene sì, a posteriori penso che avrei fatto pure quello...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Sterilizzazione dal vivo
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2018, 23:04:42 »
Ahahaha in stile dottor Pol senza manco il guanto 😂
(per chi non segue è un vet di una serie su sky :P)

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Sterilizzazione dal vivo
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2018, 00:30:31 »
Brava Emma!

Sicuramente una bellissima esperienza!
Che sia la porta della tua futura professione?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Sterilizzazione dal vivo
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2018, 13:57:47 »
Grande Emma, che esperienza! Complimenti, non tutti sarebbero in grado di fare una cosa simile.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Sterilizzazione dal vivo
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2018, 17:41:20 »
In tutti i lavori ...sanitari😊 c è un rovescio della medaglia che non è alla portata di tutti riuscire a gestirlo sia dal punto di vista pratico che da quello mentale e nel mio piccolo sono riuscito a gestire il molto che ho ..."vissuto" del bipede; in ambito peloso.......non  credo  ce l avrei fatta!.Personalmente credo che fare il medico sia piu "facile "che fare il vet😊
Ciao

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Sterilizzazione dal vivo
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2018, 15:59:09 »
Ciao! Scusate per non aver risposto ma sono stata molto occupata con la scuola.
Per rispondere a Maria e Ely sì, è da quando ero piccolina che voglio fare la veterinaria. Nonostante ci siano degli aspetti "tristi" del mestiere non credo che ci siano lavori senza negatività.
Credo di avere un talento nel capire i cani in particolare e anche nel dialogare con le persone. Questo secondo aspetto è essenziale nell'ambito veterinario perché l'animale dipende dalla persona a cui è legato ed è lei che bisogna istruire.
Avere avuto tre cani mi ha aiutata molto a comprenderne molti aspetti e poi mi sono appassionata quindi ho iniziato a leggere libri, frequentare forum come questo, fare la volontaria al canile e scrivere le mie "conoscenze".
Buona domenica e grazie!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sterilizzazione dal vivo
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2018, 20:14:57 »
Bravaaaaaaaaaahhhhhhhhhh!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Sterilizzazione dal vivo
« Risposta #10 il: 04 Giugno 2018, 13:53:15 »
Vai avanti così che riuscirai in tutto nella vita  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy