Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 360494 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« il: 28 Aprile 2016, 12:05:14 »
C'è già un topic così? No, perché mi sembrava ingiusto tediare quelli della Pausa Caffè con i nostri problemini.
Giusto per scherzare un po' sul lavoro delle mamme, giusto perché ormai a casa ho solo il terzo figliolo adolescente, e forse mi manca un po' il periodo della loro infanzia...
Giusto per dire che, pur facendo la mamma a tempo pieno, non ho mai espresso un giudizio sulle dinamiche familiari altrui.
Ecco, allora sbizzarriamoci, mamme! E ricordiamoci che "il manuale della perfetta mamma" non esiste!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2016, 12:08:08 »
Allora, comincio io con le ultime Whatsappate del pupo:



Qualche spiegazione:
1. Deb sono io, per scherzo, la sua segretaria Deborah, che gli ricorda gli appuntamenti...
2. ELAM è una sigla che gli invio quasi ogni sera: "Esci" ( ;D) LA Maebh"...
3. Ciao, vado a fare la pasta fredda per i ragazzi.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Roba da mamme
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2016, 12:24:44 »
Grande Deb  ^-^ ^-^ ^-^
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2016, 14:25:52 »
ah ah Deb.........anch'io moooolto spesso mi sento la segretaria, e non solo di mia figlia, ma "di casa".........


Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2016, 14:45:40 »
Mi sa che e' una condizione comune😜

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Roba da mamme
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2016, 14:51:55 »
Quando non sono al lavoro divento:
cameriera
segretaria
badante (mamma e suocera)
dog sitter
manovale tuttofare     :o :P


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2016, 14:53:55 »
Vogliamo degli esempi pratici! (Chicca, non parlarmi della manovalanza, che la roba da giardinaggio, la cassetta degli attrezzi, il trapano, in questa casa sono MIEI!)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2016, 14:55:36 »
ah ah mal comune mezzo gaudio?
Fede, beh certo, oltre a segretaria diciamo pure governante (e ci includiamo tutto, dalle lavatrici al "riassettare" la casa), cameriera e cuoca (ma questo lo faccio per piacere e passione...)  :laugh: :laugh:
Con il giardinaggio e gli attrezzi me la cavo bene anch'io  ;D


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2016, 14:58:49 »
Maria, io non ho ancora figli, ma vogliamo parlare di quando c'è la roba stirata appoggiata sui gradini e "qualcuno" ci passa di fianco come se nulla fosse?
non è che magari sono sui gradini perchè vanno portati di sopra negli armadi..nooooo...
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #9 il: 28 Aprile 2016, 15:03:14 »
Maria, io non ho ancora figli, ma vogliamo parlare di quando c'è la roba stirata appoggiata sui gradini e "qualcuno" ci passa di fianco come se nulla fosse?
non è che magari sono sui gradini perchè vanno portati di sopra negli armadi..nooooo...

Francy, ma non è che devi mandare l'uomo a ripetizione dalla mamma? Va be', dai, alle volte dobbiamo fare le mamme anche dei nostri aMMMori...  ;D

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #10 il: 28 Aprile 2016, 15:07:50 »
Io sono segretaria (  addetta al pagamento bollette, banca, fisso appuntamenti con i vari medici al bisogno), domestica( lavo, pulisco, stiro), infermiera all'occorrenza( non c'è una volta che riescano a curarsi da soli neanche le medicine trovano da soli) tocca a me andare a parlare ai prof. di mio figlio, Dog Sitter dal lunedì al venerdì , dal lunedì al venerdì con orario 9,00/18,30 costantemente in compagnia di mia mamma.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #11 il: 28 Aprile 2016, 15:22:05 »
Brava Maria ( Deb 🤗) questo il topic giusto per me!! Dunque di figli ne ho 4 contando anche il signor marito che come dice DAni neanche le medicine trova da solo! AMbra alla fine è la più autonoma di tutti tanto che per portarla fuori anche dopo cena mi offro io così me la svigno!
Io in questo momento mi sento molto tassista perche devo sempre accompagnare qualcuno da qualche parte, andarlo a riprendere e di nuovo portarlo altrove. Vanno tutti e tre nello stesso istituto ma hanno orari diversi 😱😱😱 e fanno sport diversi ( ovviamente) . Poi c'è tutto il resto: ecco diciamo che cucinare mi interessa poco per cui non mi cimento in grandi cose, la mia è più una cucina base e stirare mi fà venire mal di schiena e non mi piace per niente, per cui delego 😁😁😁😁😁
Sabrina e Ambra



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #12 il: 28 Aprile 2016, 15:24:53 »
ah ah ribadisco........mal comunissimo....gaudio....mezzissimo?  :laugh: :laugh: :laugh:


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #13 il: 28 Aprile 2016, 15:27:24 »
Sabry, aspettavo giusto te!  ;D Coraggio, la lunga fase della tassista l'ho terminata con la patente dei grandi e il patentino del piccolo. Ero in auto tutti i pomeriggi. Mi ricordo quando allattavo il cucciolo in piscina, mentre aspettavo che finisse il corso dei grandi...
Povero, dalla Deb voleva solo sapere a che ora, ma poi dall'ortodonzista ci è andato da solo in scooter; è tornato con tanta di quella ferraglia in bocca che non si capisce più quando parla, e per due giorni gli ho cucinato solo le stelline...

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #14 il: 28 Aprile 2016, 15:32:18 »
Non so i vostri di marito ma il mio quando e' a casa se gli chiedo per esempio mi prendi la tovaglia? Risponde: dov'è? Sembra un ospite arrivato due secondi prima , perché trovi qualcosa occorre dargli le coordinate😜

 


Privacy Policy - Cookie Policy