Autore Topic: Maggie zoppica  (Letto 11442 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Maggie zoppica
« il: 14 Gennaio 2012, 16:05:29 »
ciao , spero possiate aiutarmi, MAGGIE ,la mia cucciola di 10 mesi è circa 20 giorni che quando sta sdraiata sul morbido, tipo cuccia o divano, poi quando si tira su zoppica con la zampa che è rimasta sotto per 5-10 secondi  ,per il resto corre e cammina regolarmente senza zoppicare più .IL mio vet l ha visitata bene e lei non ha dato segno alcun segno di fastidio nel farsi manovrare  le zampe e lui mi ha detto che secondo lui grossi problemi alle anche non dovrebbero esserci. Nonostante l'Antinfiammatorio continua a farlo e io sono un po' preoccupata. Grazie!

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:Maggie zoppica
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2012, 16:26:23 »
se un vet mi dice "secondo me problemi alle anche non ce ne sono" ma il mio peloso continua a zoppicare (per così tanto tempo e pur sotto antiinfiammatori)... a me quella risposta non basta, affatto; io insisterei o propenderei per una lastra o altro, ma non accetto un responso del genere quando il mio amico continua a star male

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Maggie zoppica
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2012, 17:14:15 »
io fossi in te chiederei il parere di un altro vet....
 
nel senso che se zoppica un problema c'è...bisogna solo capire quale....
il mio consiglio è quindi di chiedere più pareri...non fermarti al primo perchè non sempre è quello giusto... ;D
Romina

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Maggie zoppica
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2012, 18:21:31 »
ciao ho chiesto un parere a un altro vet e anche all' allevatrice entrambi mi hanno consigliato di aspettare a fare le lastre visto che MAGGIE fa 1 anno a fine febbraio oltretutto lei ha già atto un' anestesia a novembre quando è stata sterilizzata; è strano che non succeda se lei sta sdraiata sul pavimento.

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:Maggie zoppica
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2012, 18:28:37 »
Sulla questione anestesia fatta di recente non mi espongo perchè non sono competente ma... se mi viene detto di aspettare due mesi perchè poi posso fare insieme le lastre ufficiali al compimento dell'anno... ma scherziamo? Ed io lascio il peloso a zoppicare per due mesi?

Piuttosto faccio la lastra adesso per questo problema e le lastre per la displasia aspetto, facendole più avanti (non bisogna farle per forza appena compiuto l'anno, si può anche andar qualche mese dopo, sino all'anno e mezzo/due anni senza problemi).


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Maggie zoppica
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2012, 18:43:47 »
lei non zoppica camminando , corre , si tira su sulle zampe posteriori senza difficoltà, si fa toccare la zampa posteriore senza manifestare segni di dolore. Non può essere che quando lei sta sdraiata sul morbido schiacci con il suo peso la zampa e le si intorpidisca? basta un leggero massaggio e va normalmente ,proprio 2 secondi . Non potrebbe essere un problema muscolare?

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:Maggie zoppica
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2012, 18:50:36 »
Quando topo si era sublussato una spalla, a freddo (e quindi dopo essere stato fermo) zoppicava vistosamente. Dopo pochi istanti, la zoppìa diminuiva di molto sino a diventare quasi impercettibile (non i primi giorni, certo).
Non voglio certo dire che il tuo possa avere qualcosa di questa gravità (è chiaro he i vet se ne sarebbero accorti), intendo dire però che il fatto che faccia una cosa solo in una determinata situazione, non è sufficiente ad escludere qualcosa che merita comunque attenzione.
Qualcosa a livello muscolare... potrebbe, certo, anche se è strano che l'assunzione di antiinfiammatori non diminuisca l'entità del suo zoppicare. Ripeto, non sono esperto.

Anyway, proprio perchè hai questi dubbi, a parer mio faresti bene a far di tutto per dipanarli, sono energie ben spese  ;)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Maggie zoppica
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2012, 19:00:28 »
GRAZIE a tutti per i vostri consiglio. Sono di Genova avete il nominativo di qualche vet bravo da consigliarmi ? speriamo che non siano le anche !

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Maggie zoppica
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2012, 19:50:46 »
Ciao!
mi  dispiace molto per la tua Maggie, e ti capisco perche' anche Desmo ha zoppicato per parecchi giorni e prima di riuscire a capire osa avesse ho passato 3 veterinari e alla fine, cosa piu' logica, l'ho portato dall'ortopedico che ha trovato il problema.
Ma Maggie le ha fatte le preventive a 6 mesi?
io purtroppo non sono di Genova e non posso aiutarti :(
Facci sapere come va.
Una coccola alla cucciolona!!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Maggie zoppica
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2012, 21:15:30 »
ciao! cosa aveva Desmo? Maggie non ha fatto le preventive. Mi stanno venendo un sacco di paranoie!!! oggi ha giocato tutto il giorno e non sembra aver fastidio da nessuna parte. solo se si sdraia per un po' poi zoppica per qualche secondo.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Maggie zoppica
« Risposta #10 il: 14 Gennaio 2012, 21:19:23 »
Desmo aveva una distorsione di due falangi della zampotta posteriore dietro..solo che i primi tre veterinari non avevano toccato quell parte, mentre l'ortopedico si.
Anche lui zoppicava appena si alzava poi dopo pochi minuti smetteva e correva tranquillamente!!
 


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Maggie zoppica
« Risposta #11 il: 14 Gennaio 2012, 21:32:07 »
ha fatto le lastre o l'ha solo visitata? ho provato a schiacciare le falangi e ritrae la zampetta. cosa ti ha detto di fare? il mio vet mi ha dato il nominativo di un ortopedico ma al tel non mi è piaciuto per niente perchè mi ha parlato subito di lastre per le anche senza prima pensare di visitarla. Lunedì cercherò qualche altro nome.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Maggie zoppica
« Risposta #12 il: 14 Gennaio 2012, 21:49:02 »
ha fatto le lastre o l'ha solo visitata? ho provato a schiacciare le falangi e ritrae la zampetta. cosa ti ha detto di fare? il mio vet mi ha dato il nominativo di un ortopedico ma al tel non mi è piaciuto per niente perchè mi ha parlato subito di lastre per le anche senza prima pensare di visitarla. Lunedì cercherò qualche altro nome.
beh direi che probabilmente è normale che un Vet. ortopedico consigli le lastre ad un cane che non ha fatto le preventive e zoppica vistosamente.
lo schiacciamento delle falangi lo lascerei fare a chi di dovere e non mi improvviserei vet.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Maggie zoppica
« Risposta #13 il: 14 Gennaio 2012, 21:58:50 »
scusa ma non zoppica vistosamente , se no saremmo di corsa da vet . ne abbiamo già sentiti due ora andremo dal terzo ,non credo di essere un vet ho solo chiesto cosa avesse e come se ne è accorto visto che noi siamo già a quota due vet consultati senz grossi risultati comunque resto dell'idea che l'ortopedico prima visita e dopo decide se necessitano le lastre!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Maggie zoppica
« Risposta #14 il: 14 Gennaio 2012, 22:12:35 »
scusa ma non zoppica vistosamente , se no saremmo di corsa da vet . ne abbiamo già sentiti due ora andremo dal terzo ,non credo di essere un vet ho solo chiesto cosa avesse e come se ne è accorto visto che noi siamo già a quota due vet consultati senz grossi risultati comunque resto dell'idea che l'ortopedico prima visita e dopo decide se necessitano le lastre!
non sono d'accordo o per lo meno, lo sarei se il cane fosse già stato lastrato in precedenza e non avesse riportato nulla, ma visto che il cane non ha fatto ne le preventive ne le definitive (perchè non ha ancora 1 anno) secondo me è più che normale che un ortopedico dica questo. il cane lo puoi visitare quanto vuoi ma i tuoi occhi non ti diranno mai se il cane ha problemi gravi o meno (a meno che non siano così gravi che si notano subito ma non mi sembra questo il caso).
sulla questione vet ho solo detto che è bene non improvvisarsi visto che avevi scritto che hai schiacciato le falangi e lei ritraeva la zampa (Tanya non aveva un problema di displasia con Desmo perchè alle preventive non avevano riscontrato nessun problema).
LE LASTRE NON SI FANNO SOLO SE SI SOSPETTA DISPLASIA O SOLO PERCHE' IL CANE ZOPPICA, le lastre si fanno a prescindere da una zoppia o meno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy