Autore Topic: Zoppia dopo corsa?  (Letto 3798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Zoppia dopo corsa?
« il: 08 Gennaio 2012, 14:44:04 »
Sono un po' in ansia  :(
Stamattina ho portato Gordon fuori come di solito....abbiamo camminato insieme al guinzaglio e poi, arrivati al solito parco, dove c'erano altri cani (per altro tutti più pccoli di lui di corporatura), l'ho liberato e lui (come sempre) si è messo a correre con loro in cerchio, come un pazzo.
Ad un certo punto, ho visto che era come se un po' gli "cedesse" la zampa dietro (mi pare la sinistra che è quella dove hanno riscontrato la maggiore lassità)...o forse tutte e due.....e, nel correre, mi sembrava "scoordinato" (ma forse questo ci può stare visto che ha 6 mesi)...... La mia preoccupazione è, ovviamente, l'anca. Non so se è la mia paranoia (scattata dopo le pre) o una reale situazione ma sembra che, correndo, dopo un po', le zampe posteriori...ehm.....si affatichino e lui inizia a nn avere un più un movimento fluido....
Il punto è che nn so più bene come mi devo comportare con lui per prevenire danni: io credo che lui abbia bisogno di correre (anche se nn per ore ovvio) e giocare con i suoi simili....nn è che posso tenerlo sotto una campana di vetro! Però ecco, nn è che Gordon abbia le mezze misure....lui, quando gioca....GIOCA!  em_Devil
Mah.......ormai ho anche paura a farlo giocare con la pallina (riporto su terreno erboso) che lui adora e se fa un salto (e lui ne fa anche in autonomia senza il bisogno che ci sia per forza un dislivello da superare) vado in para  :(
Che brutto vivere da ste maledette preventive....
Scusate, ma nn credevo davvero che sarei stata così in pensiero.... :(
P.S. tornando a casa dal parco, il suo trotto era di nuovo del tutto normale (almeno credo).

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:Zoppia dopo corsa?
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2012, 15:29:05 »
...io appoggio la teoria della paranoia...nel senso...secondo me hai un po' visto ciò che volevi vedere :D la gran parte degli studenti in medicina studiando patologia credono di essere affetti dal novanta per cento delle patologie :D non esiste un motivo per cui la camminata sia strana durante il gioco e non durante il ritorno a casa....:D pero'...magari ha fatto un movimento strano..e la sedazione per le rx non induce zoppia :D quindi non credo che un cane sano inizi a zoppicare dopo che un vet dice che dovrebbe farlo per le sue anche :D cmq domani porto a vedere al dott. panichi le lastre di gordon, anzi..le faccio portare da romi :D bacioni...
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Zoppia dopo corsa?
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2012, 15:36:43 »
Sono anch'io d'accordo con Andrea...forse ti stai lasciando suggestionare un po' dall'esito non perfettissimo delle lastre...
Continuando a rispettare un corretto stile di vita ( dato dal buon senso e dalle norme che sicuramente saprai) non penso che a Gordon possa essere successo qualcosa di così grave in così poco tempo...

La paura in questi casi può giocare veramente dei brutti scherzi...
Cerca di stare tranquilla...aspettiamo anche il parere del Dott Panichi...



staff@golden-forum.it

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:Zoppia dopo corsa?
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2012, 15:38:58 »
...professore...professor Panichi....





























:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Zoppia dopo corsa?
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2012, 15:39:51 »
Anche tu sopra hai scritto Dott  :D :D :D
Correggo?




staff@golden-forum.it

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:Zoppia dopo corsa?
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2012, 15:40:23 »
...ahahahahaah....no...:D era una battuta
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Zoppia dopo corsa?
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2012, 17:48:16 »
...io appoggio la teoria della paranoia...nel senso...secondo me hai un po' visto ciò che volevi vedere :D la gran parte degli studenti in medicina studiando patologia credono di essere affetti dal novanta per cento delle patologie :D non esiste un motivo per cui la camminata sia strana durante il gioco e non durante il ritorno a casa.... :D pero'...magari ha fatto un movimento strano..e la sedazione per le rx non induce zoppia :D quindi non credo che un cane sano inizi a zoppicare dopo che un vet dice che dovrebbe farlo per le sue anche :D cmq domani porto a vedere al dott. panichi le lastre di gordon, anzi..le faccio portare da romi :D bacioni...
Grazie Andrea ;) spero proprio che sia la paranoia mia e le sue anche vadano bene....tanto orami che io nn sono a posto si sa...... ;) invece lui ha ancora qualche chance di essere....normale?!  em_Devil
Comunque grazie della pazienza..... ;) A buon rendere :)

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Zoppia dopo corsa?
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2012, 17:50:46 »
Dai Sara e' sicuramente paranoia e ti capisco credimi!!!! :D :D
Sono sicura che Gordon stara' benissimo.. anche io a volte prima delle preventive, "vedevo" cedere le zampe posteriori , ero in ansia per la displasia ma ho cercato di rilassarmi e di pensare positivo!!!!
Un abbraccio fortissimo e un bacione grande !!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Zoppia dopo corsa?
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2012, 17:51:35 »
Sono anch'io d'accordo con Andrea...forse ti stai lasciando suggestionare un po' dall'esito non perfettissimo delle lastre...
Continuando a rispettare un corretto stile di vita ( dato dal buon senso e dalle norme che sicuramente saprai) non penso che a Gordon possa essere successo qualcosa di così grave in così poco tempo...

La paura in questi casi può giocare veramente dei brutti scherzi...
Cerca di stare tranquilla...aspettiamo anche il parere del Dott Panichi...
Eh, Chiara......può essere.....ma lo sai come siamo noi "mamme"...vero?! :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Zoppia dopo corsa?
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2012, 20:20:53 »
Certo che lo so Sara...  :preved: :preved: :preved: ...non ci possiamo fare proprio nulla!!!! ^-^ ^-^ ^-^ ^-^
La famosa sala d'aspetto è sempre lì che ci aspetta!!!! em_050



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy