Autore Topic: aiuto...Maya ha mangiato del veleno per topi...forse  (Letto 16364 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:aiuto...Maya ha mangiato del veleno per topi...forse
« Risposta #30 il: 27 Dicembre 2011, 18:45:34 »
Sono contenta che la piccola stia bene..( hai provato a parlare con il vet della terapia preventiva con la vit K?)
Purtroppo..ho visto in rete che molti topicidi si presentano anche sotto forma di piccoli granuli rossi  em_045 em_045 em_045



staff@golden-forum.it

Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:aiuto...Maya ha mangiato del veleno per topi...forse
« Risposta #31 il: 27 Dicembre 2011, 19:55:30 »
si abbiamo parlato della vitamina k ....prenderà in considerazione anche questa ipotesi ...domani ci dobbiamo rivedere e ne riparliamo....!!!


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:aiuto...Maya ha mangiato del veleno per topi...forse
« Risposta #32 il: 27 Dicembre 2011, 20:00:53 »
Ciao Maria Caterina, ho letto solo ora di Maya. Dio mio...spero davvero che tutto si risolva...non trovo le parole per esprimere il disgusto che provo verso quel soggetto che ha fatto una simile cosa...un abbraccio forte alla piccola...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:aiuto...Maya ha mangiato del veleno per topi...forse
« Risposta #33 il: 27 Dicembre 2011, 20:10:31 »
speriamo tutto bene
Teo Artu' e Rocky

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:aiuto...Maya ha mangiato del veleno per topi...forse
« Risposta #34 il: 27 Dicembre 2011, 21:35:03 »
Sono molto contenta che la piccola stia bene!!!!
 
Tienila sotto controllo!!!
 
A domani, ciao ciao

          
   

Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:aiuto...Maya ha mangiato del veleno per topi...forse
« Risposta #35 il: 28 Dicembre 2011, 10:58:02 »
Anche oggi sembra tutto ok ....non ho trovato nulla di strano ....procede tutto bene ......e speriamo continui così .....buona giornata a tutti ...ci sentiamo più tardi ....qui da me c'è un sole bellissimo ...ora faccio uscire la mia bambolotta a fare due passi ......un pò più impaurita del solito ......!!!!!


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:aiuto...Maya ha mangiato del veleno per topi...forse
« Risposta #36 il: 28 Dicembre 2011, 11:55:28 »
Cavolo ho letto solo ora..che gente di m...
Meno male che la piccola sta' bene!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:aiuto...Maya ha mangiato del veleno per topi...forse
« Risposta #37 il: 29 Dicembre 2011, 09:54:13 »
Ciao...Maya sempre tutto ok vero???

Hai poi fatto analizzare il contenuto del sacchetto???



staff@golden-forum.it

Offline Albi@Raya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 143
Re:aiuto...Maya ha mangiato del veleno per topi...forse
« Risposta #38 il: 29 Dicembre 2011, 11:28:31 »
Mi dispiace tantissimo per Maya, che bastardi...

é successo anche a raya di aver mangiato un sacchetto blu, quello tipico del veleno dei topi. per fortuna ce ne siamo resi subito conto, l'abbiamo portata in clinica e le hanno fatto una puntura di antidoto. Questo veleno è micidiale, non agisce subito ma lentamente, procurando microlesioni ai capillari se non curato subito. Raya aveva preso per un mese pastiglie di vitamina K (il farmaco si chiama TK1). Assoluto riposo per almeno 2/3 settimane, in quanto non doveva prendere urti creande qualche microlesione all'interno del corpo. Abbiamo fatto anche qualche emocromo per vedere il livello dei globuli rossi.

Ora Maya come sta?
[/url[url=http://www.glitterfy.com/]
Facebook: Alberto De Michelis

Offline SARINA.84

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
Re:aiuto...Maya ha mangiato del veleno per topi...forse
« Risposta #39 il: 29 Dicembre 2011, 12:06:45 »
EHI, leggo solo ora...mi dispiace tantissimo...uff...e pensare che questa gente va in giro tranquilla mi mette il nervoso addosso...
La piccola Maya come sta?

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:aiuto...Maya ha mangiato del veleno per topi...forse
« Risposta #40 il: 29 Dicembre 2011, 12:23:34 »
Mi associo, come sta Maya????

          
   

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Re:aiuto...Maya ha mangiato del veleno per topi...forse
« Risposta #41 il: 29 Dicembre 2011, 15:00:20 »
 Che gente infame!!! Ma con la denuncia come si fa a capire chi è stato?Ci vorrebbero le telecamere!!!

Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:aiuto...Maya ha mangiato del veleno per topi...forse
« Risposta #42 il: 29 Dicembre 2011, 15:39:23 »
stamattina finalmente sono riuscita a fare la denuncia per sospetto avvelenamento della mia Maya ...!!!...una trafila ...ti fanno passare la voglia ...ma non ho mollato sono andata fino in fondo....prima dal veterinario che mi ha detto di andare all'ufficio ambiente e poi all'anagrafe canina .....ma loro mi hanno rispedito dal veterinario perchè in base a una nuova legge fresca fresca , ora è lui che deve segnalare l'accaduto con un apposito modulo ....sono tornata dal veterinario che dopo varie ricerche ha trovato il modulo ...lo ha riempito e poi l'ho consegnato io di persona all'anagrafe canina con il residuo dei bocconi che ho trovato per far analizzare il tutto ... ora c'è solo da aspettare i risultati... e soprattutto i famigerati 10 /15 giorni dopodichè potremo dire che Maya è fuori pericolo....speriamo bene ...!!!!!!
comunque Maya sembra che stia bene ...ripeto il dottore l'ha fatta vomitare subito e dice che l'abbiamo presa in tempo ....per quanto riguarda la terapia con la vitamina k lui mi ha sconsigliato ...perchè in alcuni rarissimi casi può provocare shock anafilattico ...ho deciso di fare una terapia con un farmaco di minor impatto per il cane ...(ma non per le mie tasche ...pazienza) mi ha detto di controllare tutto ...soprattutto che non ci sia sangue nelle urine e feci ....sembrerebbe di no per ora ....comunque lei è molto attiva ...l'unica cosa mangiucchia un pò di meno ....ma lei non ama molto le crocchette ...quando siamo noi a tavola fa di quelle bave lunghe .....!!!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:aiuto...Maya ha mangiato del veleno per topi...forse
« Risposta #43 il: 29 Dicembre 2011, 15:42:37 »
Novità???? Come sta la piccola???
 
Scusa se insisto, ma 10 giorni prima di iniziare con la vitamina K sono troppi....se veramente ha ingerito veleno, in 10 giorni questo ha già cominciato a provocare lesioni, e purtroppo i sintomi li vedi in ritardo...il veleno per topi è davvero subdolo e porta a emorragia interna in tempi molto lunghi....ma è inesorabile....
 
Insisti con il vet....meglio prevenire che curare!!!!!

Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:aiuto...Maya ha mangiato del veleno per topi...forse
« Risposta #44 il: 29 Dicembre 2011, 16:39:16 »
ok Tiziana ....mi fai spaventare ora lo chiamo subito .....ma tu perchè pensi che nonostante che abbia vomitato tutto  15 minuti dopo che lo ha mangiato e poi abbia preso il carbone vegetale che assorbe tutte le sostanze nocive possa essere ancora in pericolo ????   il dottore non me lo ha dato per certo ma quasi ....lui mi ha detto che al suo cane non l' avrebbe data la vit k....che faccio ...sento qualcun altro per sicurezza.....???? rimane comunque il fatto che se io dico iniziamo con la vit k ...lui inizia ...!!non sò che fare...
 ora il panico è totale ...!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy