Autore Topic: piccolo problema alle orecchie  (Letto 4143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline timberwolf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
piccolo problema alle orecchie
« il: 22 Dicembre 2011, 14:36:17 »
Da qualche giorno Prince scuote la testa come se avesse un disturbo alle orecchie, lo fà solamente quando è eccitato e per poco tempo, per esempio in occasione della pappa o quando vede il guinzaglio. Le orecchie a prima vista sembrano pulite e non arrossate. Vado comunque dal vet?

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:piccolo problema alle orecchie
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2011, 15:21:16 »
io proverei con le soluzioni per sciogliere eventuale cerume dalle orecchie, magari sono solo un po' sporche all'interno, poi procedi con il massaggio e la pulizia con il cotone.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Hypermauro

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 151
Re:piccolo problema alle orecchie
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2012, 13:28:36 »
Evito di aprire un altro post e sfrutto questo.

Ho notato che anche Crusca da qualche giorno scuote un po' la testa, non spesso, ma secondo me ha del cerume nelle orecchie.

Premetto che le pulisco le orecchie una volta a settimana con del cotone ed un prodotto specifico (di cui non ricordo il nome) che mi ha consigliato Tiziana. La parte visibile dell'orecchio è pulita ed il cotone, dopo la pulizia, non resta mai particolarmente sporco.

L'ultima volta, pochi gg fa, le ho anche fatto andare due gocce per orecchio, massaggiato un po' e poi ho provato ad asciugare.

Ho notato anche che, pur essendo pulite, secondo me, non hanno un ottimo odore (non ce la faccio a scrivere che la mia Cruschetta puzza  :biggrin:)

Secondo voi cosa posso fare? Devo forse ripetere il trattamento già fatto più volte? La soluzione per pulire le orecchie vale anche come soluzione per sciogliere il cerume?

Come sta Prince? Ha funzionato la soluzione ed il massaggio?

Ciao e grazie


Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:piccolo problema alle orecchie
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2012, 13:53:44 »
Mauro potrebbe essere un pò di malessezia... che puzzetta un pò....


ti consiglio di pulirle con il clorexy oto SPOTGEL... glielo metti nelle orocchie e massaggi....già quello tira fuori un bel pò di sporcizia diciamo...profonda....


poi se continui a sentire la puzza, dovresti andare dal vet che ti darà delle gocce specifiche per farla passare...


io l'ho fatto con hidra ma non mi sento di consigliarti le sue gocce perchè ogni vet adotta la sua terapia... intanto prova a comprare lo spotgel...e vedi come va....
Romina

Offline Hypermauro

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 151
Re:piccolo problema alle orecchie
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2012, 15:48:29 »
Ciao Romi,

Ho provato a cercare un po' su internet, per capire dove comprare il prodotto che mi hai consigliato ed ho trovato:

1) Clorexy Derm OTO
2) Clorexy Derm Spot Gel

Il primo prodotto è quello che utilizzo abitualmente per la pulizia delle orecchie (di Crusca...si intende  :haha:)

Tu mi consigliavi il secondo?

Il "clorexy oto SPOTGEL" non lo trovo, sei sicura della dicitura?
Sono prodotti che trovo in alcuni Pet Shop o solo in Farmacia?

Grazie ancora...ciaoooo

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:piccolo problema alle orecchie
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2012, 16:15:57 »
tranquillamente anche nei pet shop
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:piccolo problema alle orecchie
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2012, 19:19:01 »
Si si scusa mauro ho sbagliato io!!!
è clorexy derm spot gel!!!!


l'oto mi è scappato!!! vedrai che con quello vai che è una meraviglia!!!
aspè che se riesco ti metto la foto così puoi confrontarla....
Romina

Offline timberwolf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:piccolo problema alle orecchie
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2012, 13:17:27 »
Scusate se non ho risposto subito ma nei giorni scorsi mi sono un pò perso... Ho portato Prince dalla veterinaria che ha diagnosticato un principio di otite. Gocce di antibiotico per una settimana mattina e sera. Ad oggi la situazione è migliorata moltissimo ma non definitivamente risolta. Questa sera altra visita... vedremo il da farsi. Secondo la vostra esperienza dovremo prolungare la cura? Ciao

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:piccolo problema alle orecchie
« Risposta #8 il: 10 Gennaio 2012, 16:32:28 »
Dipende da cosa valutarà il vet osservando con l'otoscopio l'orecchio!
Sarà lui a proporti o meno un eventuale piccolo prolungamento della terapia...



staff@golden-forum.it

Offline Hypermauro

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 151
Re:piccolo problema alle orecchie
« Risposta #9 il: 12 Gennaio 2012, 20:16:31 »
ti consiglio di pulirle con il clorexy oto SPOTGEL... glielo metti nelle orocchie e massaggi....già quello tira fuori un bel pò di sporcizia diciamo...profonda...

perfetto comprato .adesso vorrei usarlo . devo metterlo nel padiglione o proprio  nel buco dell'orecchio?scusate il linguaggio estremamente tecnico .
Ciao e grazie

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:piccolo problema alle orecchie
« Risposta #10 il: 12 Gennaio 2012, 21:37:37 »
In attesa che ti risponda anche Romi...

Se devi fare una pulizia più profonda devi instillarlo nel canale uditivo...poi devi massaggiare delicatamente l'orecchio alla sua base per favorire la distribuzione del gel...e la sua successiva fuoriuscita
(anche i pupi sbattendo poi le orecchie facilitano l'uscita della sostanza)
Personalmente controllo sempre che la temperatura del prodotto sia quella corporea ( instillare una sostanza nel condotto uditivo troppo fredda può risultare molto fastidioso...).

Poi per rifinire bene la pulizia puoi passare un kleenex ( tenuto sopra al tuo dito) all'interno del padiglione auricolare...
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2012, 23:51:22 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:piccolo problema alle orecchie
« Risposta #11 il: 12 Gennaio 2012, 21:38:34 »
ne versi un pò nell'orecchio e massaggi....senza cotone o altro... poi il giorno dopo vedrai l'orecchio un pò sporco all'esterno... beh è il prodotto che ha tirato fuori tutto lo schifo delle orecchiette... a quel punto puoi passargliele con l'oto normale...
però ripeti il trattamento almeno un giorno si e uno no per una settimana e vedi come va...poi al max domenica te le guardo io le orecchie della pupa.... ;D ;D ;D
Romina

 


Privacy Policy - Cookie Policy