Autore Topic: prurito sederino O.o  (Letto 4247 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
prurito sederino O.o
« il: 04 Novembre 2011, 09:11:59 »
Ho notato che sheila da 2-3 giorni, almeno 1 volta al giorno si mette seduta in terra fuori e struscia il sedere per grattarlo; non credo sia cattiva igiene xchè tutte le sere le faccio il bidet  :P ...cosa può essere?



LEOLINA

  • Visitatore
Re:prurito sederino O.o
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2011, 09:17:04 »
Ciao da quello che so dovrebbe avere le ghiandole infiammate sarebbe meglio un salto dal vet...
 
sono sicura che Chiara ti darà qualche consiglio in più :)

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:prurito sederino O.o
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2011, 09:47:22 »
Di solito quando i nostri pelosi assumono l'atteggiamento di strisciare il sedere per terra hanno le ghiandole perianali piene...per intenderci di solito sono in grado di svuotarle da soli...ma non tutti...sono le stesse ghiandole che in caso di forte paura "spruzzano" un odore terribile....


Se la piccola striscia per terra col sedere o gliele svuoti tu, oppure la porti dal vet e in un nanosecondo te le svuota.....


Spero di esserti stata utile!!!


Ciau!!!!
Romina

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:prurito sederino O.o
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2011, 09:48:13 »
Ciao io proprio ieri ho portato Gordon dalla veterinaria per un problema analogo o simile. A lui hanno strizzato le ghiandole perianali che erano da svuotare e questo lo portava a leccarsi e mordicchiarsi il sederino....comunque ho scritto un topic a riguardo. In bocca al lupo! Un bacio alla piccina! :)

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:prurito sederino O.o
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2011, 09:52:40 »
Di solito quando i nostri pelosi assumono l'atteggiamento di strisciare il sedere per terra hanno le ghiandole perianali piene...per intenderci di solito sono in grado di svuotarle da soli...ma non tutti...sono le stesse ghiandole che in caso di forte paura "spruzzano" un odore terribile....


Se la piccola striscia per terra col sedere o gliele svuoti tu, oppure la porti dal vet e in un nanosecondo te le svuota.....


Spero di esserti stata utile!!!


Ciau!!!!
 
grazie mille...in effetti una volta con un forte spavento ha spruzzato liquido che credevo fosse pipì ma puzzava tremendamente!!!ecco cos'era!ma io x esempio in che modo posso svuotarle??



Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:prurito sederino O.o
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2011, 09:53:08 »
Ciao io proprio ieri ho portato Gordon dalla veterinaria per un problema analogo o simile. A lui hanno strizzato le ghiandole perianali che erano da svuotare e questo lo portava a leccarsi e mordicchiarsi il sederino....comunque ho scritto un topic a riguardo. In bocca al lupo! Un bacio alla piccina! :)

vado a vedere se lo trovo.. ;)



Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:prurito sederino O.o
« Risposta #6 il: 04 Novembre 2011, 09:59:50 »
Svuotarle non è difficile ma per imparare ti conviene andare la prima volta dal vet e farti vedere come si fa....spiegartelo così tramite un monitor viene un pò difficile.... ;D


E si....ti confermo che quel liquido puzzolentissimo non era pipì ma proprio quel liquido delle ghiandole perianali.... :D
Romina

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:prurito sederino O.o
« Risposta #7 il: 04 Novembre 2011, 10:27:56 »
Mi intrometto perchè la cosa mi riguarda..infatti anche la mia Molly si siede negli ultimi giorni aprendo le gambe col sederino a terra e si siede pesantemente (ma non struscia il sederino) e mi guarda..io le faccio il bidè ogni giorno, ma avevo notato che quando il calore si avvicina lei tende a sedersi così..c'entra qualcosa o è solo un caso? secondo voi sono le ghiandole anche per lei quindi??
Grazie!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:prurito sederino O.o
« Risposta #8 il: 04 Novembre 2011, 10:30:48 »
Io nn ho mai fatto il bidet a Gordon.....mmmmm......sono inadempiente?  :D

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:prurito sederino O.o
« Risposta #9 il: 04 Novembre 2011, 10:32:15 »
 em_024  ma fate davvero il bidet ai pelosi tutti i giorni?
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:prurito sederino O.o
« Risposta #10 il: 04 Novembre 2011, 10:33:25 »
 :D ..io ho cominciato a farglielo da quando arrivò a casa xchè le vennero delle bollicine intorno alla patatina e mi dissero che era cattiva igiene...ormai quando la sera pulisco zampotte, le faccio una pettinatina, faccio un tuttuno e vado anche di bidet! :D



Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:prurito sederino O.o
« Risposta #11 il: 04 Novembre 2011, 10:34:37 »
em_024  ma fate davvero il bidet ai pelosi tutti i giorni?

può capitare che salto un giorno, ma quando passo la salvietta sulle zampe, gliene passo una anche x culetto e patatina.. :D



Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:prurito sederino O.o
« Risposta #12 il: 04 Novembre 2011, 10:35:33 »
Svuotarle non è difficile ma per imparare ti conviene andare la prima volta dal vet e farti vedere come si fa....spiegartelo così tramite un monitor viene un pò difficile.... ;D


E si....ti confermo che quel liquido puzzolentissimo non era pipì ma proprio quel liquido delle ghiandole perianali.... :D

grazie mille romi, allora faccio un salto dal dottore... ;D



Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:prurito sederino O.o
« Risposta #13 il: 04 Novembre 2011, 10:44:25 »
em_024  ma fate davvero il bidet ai pelosi tutti i giorni?

Io alla sera prendo una salviettina imbevuta per cani (di solito al talco) e la passo tutta sul pelo della cucciola, nelle tendine (ebbene si, il pelo intorno al sederino che sembra un sipario em_Devil ) pulisco un pò le zampotte e controllo che non ci sia nulla in mezzo e poi le faccio il bidet :laugh:
Abituandola da piccola quando aveva delle bollicine esattamente come Sheila di Erika il vet mi disse di provvedere ad un bidè quotidiano ;D ;D ;D ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:prurito sederino O.o
« Risposta #14 il: 04 Novembre 2011, 10:47:06 »

Io alla sera prendo una salviettina imbevuta per cani (di solito al talco) e la passo tutta sul pelo della cucciola, nelle tendine (ebbene si, il pelo intorno al sederino che sembra un sipario em_Devil ) pulisco un pò le zampotte e controllo che non ci sia nulla in mezzo e poi le faccio il bidet :laugh:
Abituandola da piccola quando aveva delle bollicine esattamente come Sheila di Erika il vet mi disse di provvedere ad un bidè quotidiano ;D ;D ;D ;D
Ma per "bollicine" intendete dei brufoletti che si formano, da cuccioli, sulla parte di pancia che nn ha ancora il pelo (a lato delle zampe posteriori)?  Perchè le ha anche Gordon ma a me la veterinaria ha detto che sono tipiche dell'età giovanile....nulla di che e nn da scarsa igiene. Poi nn so.... :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy