Autore Topic: cibo per strada  (Letto 3098 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
cibo per strada
« il: 16 Luglio 2011, 11:06:32 »
Il mio cane schifettoso alla veneranda età di 3 anni inizia a mangiare cibo trovato per strada  em_Devil
mai successo!
2 volte consecutive ci ha provato
l'altro giorno si è infilata in bocca un pezzo di pane e io con un urlo secco gliel'ho fatto sputare
ieri sera invece un mezzo panino con mozzarella e prosciutto!
ho urlato no e lei ha continuato a tenerlo in bocca
gliel'ho dovuta aprire e togliere quella schifezza dalla gola che stava già quasi per ingoiare!!!  em_Devil em_Devil em_Devil
non sono abituata a queste cose perchè mai aveva fatto nulla di simile fino ad ora..
ma voi come fate ad evitare che mangi roba in giro?
al di là del fatto che non mi piace che mangi roba schifosa/sporca ecc ho paura che ci siano bocconi avvelenati!

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: cibo per strada
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2011, 11:12:05 »
il mio alex va direttamente nei casonetti di spazzatura  :eat: :eat: :eat:. e sempre libero in giro la sera e  si vede quando e stuffo mangiare solo le crochette va gustare qualcosa piu apettitoso :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: cibo per strada
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2011, 11:56:19 »
Ciao Angy...con Red conviviamo da quando è nato con questo problema  (il cibo per lui...è irresistibile!!!) ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Fiuta  gli avanzi  a decine di metri...ed affamato come è sempre...è difficile per lui resistere...
Ora...talvolta, se mi accorgo anch'io delle prelibate "prede", riesco in anticipo a fargliele evitare..altre volte al comando sputa...le lascia lui...altre ancora ( tipo ossa di pollo cotte)...devo aprirgli la bocca e estrargliele io...

Per questo lo libero solo in zone abbastanza sicure..perchè al guinzaglio più o meno ho sempre maggior controllo...
Si va un po' a giorni... anche se devo ammettere che nel tempo Red è molto migliorato....( gli esercizi di Attilio mi sono serviti molto)  :D :D



staff@golden-forum.it

LEOLINA

  • Visitatore
Re: cibo per strada
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2011, 12:02:47 »
LEA lo ha fatto una volta sola da piccola ora non lo fa ...è sempre legata è vero! ma se la vedo da lontano che sta masticando le dico CHE STAI A MANGIA' SPUTA!! lei lo lascia immediatamente... e poi biscottino e via... anche io sono terrorizzata dai bocconi avvelenati... ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: cibo per strada
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2011, 12:35:53 »
ahahaah

scusate ma mi viene da ridere  em_Devil

Leo da qualche mese e' piu' bravo con quello che trova per strada quando e' al guinzaglio...nel senso che se e' una cosa pericolosa e io gli chiedo di lasciarla lo fa e viene via con me...se e' un pezzo di pane o un grissino che ha cercato annusandolo da 100 metri lontano glielo lascio mangiare...quando e' libero invece apriti cielo  em_Devil em_Devil
Gli spazzini della zona lo hanno ribattezzato il loro aiutante e le famigliole in scampagnata orso Yogi.
Sinceramente ci ho messo un po' una pietra sopra...e' un cane bravissimo, l'unico suo punto debole e' il cibo...tutti ne abbiamo uno...so che se un pazzo si mette a lasciare bocconi avvelenati in zona lui e' il primo ad andarsene...ma come si fa avevere con ste paranoie?  :-\

LEOLINA

  • Visitatore
Re: cibo per strada
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2011, 12:55:22 »
ahahaah

scusate ma mi viene da ridere  em_Devil

Leo da qualche mese e' piu' bravo con quello che trova per strada quando e' al guinzaglio...nel senso che se e' una cosa pericolosa e io gli chiedo di lasciarla lo fa e viene via con me...se e' un pezzo di pane o un grissino che ha cercato annusandolo da 100 metri lontano glielo lascio mangiare...quando e' libero invece apriti cielo  em_Devil em_Devil
Gli spazzini della zona lo hanno ribattezzato il loro aiutante e le famigliole in scampagnata orso Yogi.
Sinceramente ci ho messo un po' una pietra sopra...e' un cane bravissimo, l'unico suo punto debole e' il cibo...tutti ne abbiamo uno...so che se un pazzo si mette a lasciare bocconi avvelenati in zona lui e' il primo ad andarsene...ma come si fa avevere con ste paranoie?  :-\

fossero solo paranoie!!! sarà che ho visto morire cani avvelenati è non è una cosa bella da vedere!! e purtroppo di pazzi in giro ce ne stanno tanti...fino a che va dalle famigliole che stanno mangiando, lo fa anche LEA che elemosina a destra e manca... ma in giro così no....;D

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re: cibo per strada
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2011, 13:02:50 »
Conosco il problema, Kim è da quando era piccina che ingurgita praticamente di tutto. Praticamente inutili tutti i tentativi di farle risputare il "prelibato" bocconcino. Circa un mesetto fa si è mangiata del pane con in mezzo qualche schifezza ed è stata male x 2 settimane em_Devil!! Davvero non so come farle capire che non deve mangiare le schifezze, credo che sia più forte di lei. UIL problema è che ci sono dei cretini (x essere carini) che mettono polpette avvelenate in giro... em_Devil
 

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: cibo per strada
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2011, 13:40:19 »
Anche Kira ha questo problema è sempre affamata. Dopo qualche schifezza che le ha fato male ora stiamo mooolto attenti nei posti più a rischio avanzi schifosi tipo sotto le panchine. Devi essere più svelta di lei ad individuare il boccone e prevenirla quando sta per metterlo in bocca. Io le grido hei e lei lascia.......quasi sempre ;D Poi la coccolo e le dico che è brava  :tender:

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: cibo per strada
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2011, 16:17:24 »
Anche per noi è un grosso problema, kira mangia di tutto, ma le sue preferite sono gli escrementi degli altri cani e purtroppo da noi i giardini e le aiuole sono pieni, è quasi impossibile evtare che non mangi qualcosa, quando è al guinzaglio riesci a gestirla ma quando è libera è un problema

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: cibo per strada
« Risposta #9 il: 16 Luglio 2011, 18:24:45 »
Benvenuta tra di noi !!!  anche per la nostra Sissy le schifezze in giro sono irresistibili a volte al comando lascia le sputa ma quando sono per lei deliziose le ingurgita in un battibaleno che manco fai in tempo a capire cosa si è mangiata. ;D ;D ;D ;D

yra

  • Visitatore
Re: cibo per strada
« Risposta #10 il: 16 Luglio 2011, 20:15:46 »
ovvio che anche in questo topic non potevamo mancare....
Ben e Cassandra raccolgono tutto quello che trovano per strada...
esco sempre da casa con le tasche gonfie di premietti che utilizzo puntualmente per distogliere l'attenzione dalle "porcherie"
...vista a raggi x...per non farmi trovare impreparata e mano lesta ad estrarre il mio asso nella manica
Cassandra, ma dipende dall'appetibilità che ha a suo avviso la porcheria, è abbastanza gestibile...al comando lascia 7 volte su 10 esegue
Ben ...no...sono più le volte che devo ricorrere ad estrazioni manuali di quelle che molla la presa.. e tutto il lavorare sullo scambio che facciamo quotidianamente diventa inutile...
l'utima volta, e mi vergogno anche ad ammetterlo, sono ricorsa al "pattone" (sberlotta) sul muso...era un pezzo di pane putrido, spalmato di qualche schifezza, farcito con una colonia di formiche xl ....
cerco di prevenire...
ma a volte capita che siano lontani....e allora in quel caso...mi dico sempre "che dio me la mandi buona" em_053

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: cibo per strada
« Risposta #11 il: 16 Luglio 2011, 21:48:40 »
Oh che consolazione sentirmi in buona compagnia...anche Shiloh ha questo orribile vizio em_Devil, è la cosa ( anzi direi l'unica perchè per il resto è un angioletto) che più mi fa arrabbiare di lei...il vizio lei lo ha sempre avuto fin da piccola.

Bisogna fare una distinzione però,...ossia lei raccoglie tutto quello che trova in giro, chiamasi "operatrice ecologica" ;D difatti è uno dei nomignoli che le do frequentemente... :-\
Raccatta con cura sia "pattume" solido (vedi pezzi di carta, sacchetti di patatine, fili di plastica o pezzi di plastica in genere, bastoni in quantità industriale) e sia rifiuti organici (tutti i tipi di cibo indistintamente) per non parlare ovviamente delle cacche umane che troviamo al parco (x fortuna cerco sempre di prevenirla almeno in questo).

Il primo genere di rifiuti non crea grossi problemi e per lei è diventato ormai un gioco portarsi a spasso qualcosa, le piace il "riporto"  :D e io glielo lascio fare anzi a volte le piazzo in bocca un giornale arrotolato così ha la bocca occupata e pensa a portarsi tutta fiera il suo giornale con la gente che la guarda e dice "che brava, porta il giornale"
Mentre in questo caso alla parolina "lascia" lascia quasi immediatamente, nel caso del cibo la cosa diventa moooollltttoooo più complicata, per cui quando siamo al parco ho sempre tremila occhi a scrutarla, ma vivo sempre con l'ansia che metta in bocca qualcosa di pericoloso  :-[

Uff sarebbe un sogno farle passare questo vizio  :-[





Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

 


Privacy Policy - Cookie Policy