Autore Topic: Pipì e pupù  (Letto 1855 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ricky_b

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Pipì e pupù
« il: 29 Luglio 2009, 22:18:11 »
Ciao a tutti,

da circa un mese sono il fiero... padrone, proprietario, papà... trovo un termine più inadatto dell'altro, ma, vabbè, bando alle ciance, dicevo: ho adottato da circa un mese una cucciolotta di golden retriever.
Nonostante sia il terzo cane arrivato nella mia vita ero pieno di paure: di nuovo a combattere i primi mesi con i bisognini disseminati per casa con la paura di non riuscire a stare perfettamente dietro alla pulizia della casa, il timore se riuscirà ad integrarsi con il mio gatto maschio dominante, se distruggerà mobili, scarpe, eccetera.
In realtà questa meravigliosa creatura mi ha reso tutto molto semplice: è brava e particolarmente ubbidiente, da subito ha fatto i bisognini solo sul posto che le è stato assegnato (il telo assorbente), con il gatto va d'amore e d'accordo, gioca con i suoi giochi e non ha divorato nulla di non commestibile... l'unica cosa che trovo incomprensibile è questa: da qualche settimana ha fatto l'ultima vaccinazione, così ho iniziato a portarla fuori e fin qui tutto bene, ha fatto quasi da subito la pupù fuori, però la pipì non c'è verso di fargliela fare. Addirittura la tiene fino a casa, e poi, appena rientrati, si libera. Nelle rare volte in cui ha deciso di farla (dopo estenuanti camminate dove evidentemente non riusciva più a reggere) l'ho premiata e coccolata.
Avendo lei poco più di tre mesi non reputo ancora il momento di toglierle i teli, però non so davvero cosa fare.

Avete suggerimenti?

Grazie,

ricky

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Pipì e pupù
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2009, 00:43:06 »
continua a premiarla e a coccolarla quando "la fa fuori"...devi  comunque avere  un po'  di pazienza: i cuccioli non amano segnalare ad eventuali  predatori la loro presenza.....è un comportamento  innato, ovviamente  di predatori non ce ne sono......vedrai anche che se la porti  a fare passeggiate in  cui si allontana  troppo  da casa, perde i punti  di riferimento,  si blocca  e non si  muove  più...sono comportamenti  difensivi che  i  cuccioli adottano inconsapevolmente......
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy