Autore Topic: consiglio bisognini  (Letto 2268 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
consiglio bisognini
« il: 28 Luglio 2009, 16:59:56 »
Ciao a tutti. Desiy farà 5 mesi il prossimo 8 agosto e ancora stiamo usando i giornali per i bisognini in casa. se la porta di casa è aperta lei va in giardino e non usa il giornale, mai, ormai fa così da circa 15 giorni.
così una sera l'abbiamo lasciata a nanna senza giornali, visto che aveva fatto pipì e popò prima di rientrare.
la mattina c'era un lago di pipì, nel posto dei giornali che non c'erano. Oggi ho trovato anche la popò... sempre dove satvano i giornali...

Non la sgrido perchè non la colgo sul fatto, ormai la cosa è fatta. la lascio uscire e pulisco lo sporco.

Vorrei qualche consiglio su COME farle capire che se il giornale non c'è, non deve fare i bisogni.
Non voglio esagerare nelle punizioni (anche perchè non mi piace sbatterci il suo muso come si dice spesso) e non vorrei nenahc efarle credere che va bene come fa.
HELP  ;D
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

fusi

  • Visitatore
Re: consiglio bisognini
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2009, 17:38:08 »
Ciao!
vediamo se ti posso essere d'aiuto.....
Ti racconto quello che ho fatto con one: al posto dei giornali ho utilizzato una tovaglia cerata, per evitare che si sporcasse in continuazione il pavimento..poi pian piano, vedendo che lui la faceva solamente sulla tovaglia cerata, l'ho rimpicciolita sempre più, avvicinandola alla porta finestra dove lui può uscire per fare i suoi bisogni.
una volta tolta la tovaglia non ha più fatto ne pipì ne popo!ma è stata una cosa molto graduale....

buona fortuna!!! ;D

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: consiglio bisognini
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2009, 20:32:27 »
sono d'ccordo con fusi, se togli d'improvviso il giornale nn capisce xkè, quindi devi essere tu a spostare il giornale gradualmente fino ad arrivare a metterlo fuori, così quando lo toglierai, lei si ricorderà che il posto dov'era il giornale era fuori!  ;)
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: consiglio bisognini
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2009, 22:14:43 »
sono d'ccordo con fusi, se togli d'improvviso il giornale nn capisce xkè, quindi devi essere tu a spostare il giornale gradualmente fino ad arrivare a metterlo fuori, così quando lo toglierai, lei si ricorderà che il posto dov'era il giornale era fuori!  ;)

quoto  in pieno.....
anzi....prova  magari  a conservare un giornale che Deisy ha bagnato o sporcato (so che con  questo caldo  non è l'ideale...) e mettilo in  giardino. lei  è  attirata dall'odore e ne è dimostrazione il  fatto che   sporca  sempre nel solito  punto  dove c'erano i giornali (questo  comunque  vuol dire che il detergente  che usi  non è abbastanza potente  da coprire  gli odori dei suoi  bisognini)......
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy