Autore Topic: Come fare per...  (Letto 1926 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paco Tumbarello

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Come fare per...
« il: 22 Luglio 2009, 20:37:05 »
...fargli fare la pupù fuori???  ?-?-?

Oggi, dopo aver mangiato e bevuto, siamo stati ben 2 ore fuori casa in attesa dei così ben "amati" bisognini... Ma niente!!!   :o

Ad un certo punto Pacuzzo non mi ascoltava più e voleva rientrare a casa grattando il cancelletto. Inizialmente non l'ho fatto entrare, poi però ho cambiato idea, e a momenti la faceva in giardino! Così gli ho fatto bere un pò d'acqua e l'ho riportato immediatamente fuori... ma niente! :(

La sua resistenza fisica è durata più della mia pazienza...  :-\


Consigli?   :D
Paco & Salvo Tumbarello

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Come fare per...
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2009, 14:12:10 »
hai notato se la fa sempre nello stesso posto + o meno??

io sapevo che mettendo un folgio di giornale al posto giusto, il cucciolo capisce che lì va bene; a quel punto si comincia a spostare il foglio + verso la porta/cancello....è un metodo lungo e difficile...quindi meglio aspettare qualcuno che ha altri trucchetti :)
Arianna

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Come fare per...
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2009, 19:20:47 »
E' difficile far capire a un cucciolo così piccolo che il prato del giardino non va bene e invece il prato fuori dal giardino sì. In generale credo che sia quasi impossibile insegnare a un cane a non sporcare nel proprio giardino, se esso è abbastanza grande e dotato di piante...soprattutto a un maschietto, che da grande vorrà segnare il proprio territorio  ;) Per insegnarglielo dovresti portarlo fuori dal giardino tipo ogni 2 ore e prevenire qualsiasi bisognino nel giardino, sorvegliandolo continuamente...difficilotta come cosa  ::)

 


Privacy Policy - Cookie Policy