Autore Topic: Pensione!  (Letto 4266 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Pensione!
« il: 16 Luglio 2009, 16:30:53 »
Ciao a tutti volevo chiedervi qualche info in merito alle conseguenze generate dal lasciare il piccolo in pensione.
Ad agosto dovrò, purtroppo, lasciare Jago (allora avrà 10 mesi) per 4 gg in una pensione di amici (bravissimi coi cani), il problema è che non è mai stato con altra gente e ho paura che pianga per tutto il tempo, inoltre temo che al suo ritorno ricominci a fare danni in casa proprio adesso che cominciava a fare giudizio.

Secondo voi non ho motivo di preoccuparmi?

saluti.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Pensione!
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2009, 16:50:11 »
beh se sono degli amici xkè nn glieli fai conoscere e giocare un po con loro??
io anke sono stata costretta a lasciare joy in pensione x una notte e due giornate.....credo che sia stata tratta male...ma nn lo farei mai +....sono stata malissimo
Arianna

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Pensione!
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2009, 16:57:29 »
Direi che la cosa migliore sarebbe abituarlo un pò alla volta, magari  qualche giornata o anche mezza giornata in questa pensione, in modo che capisca che il suo padrone torna a riprenderlo.. Lo so che quattro giorni non sono tanti per noi, ma credi che per un cane essere in un posto che non conosce con gente che non conosce possono essere tantissimi, quindi se puoi abitualo un pò alla volta..
Ciao
Anna Margot Willy


Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Pensione!
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2009, 21:16:45 »
quoto  Anna in  tutto e per tutto: non avete  la possibilità   di lasciarlo dai  vostri amici , magari prima per   qualche ora e poi per mezza giornata, prima di portarlo definitivamente ad agosto?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Pensione!
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2009, 21:33:11 »
Quoto anche io. Io non le ho mai lasciate, è una cosa che non credo che farò mai. Però credo che quello sia il modo correto di comportarsi. ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Pensione!
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2009, 22:21:24 »
Si ragazze quello è il modo giusto per far abituare i vostri amici a un posto nuovo, dove però sapranno che voi tornerete a prenderli.

Per quanto mi riguarda se mi chiedono di tenere un cane che non sia nato qui da me, pretendo io stessa che i proprietari passino qualche ora qui da me con il loro amico la prima volta, poi chiedo di lasciarmelo mezza giornata, poi una notte a dormire dopo di che di solito i cani si sono abituati al parco giochi di casa mia e si divertono un mondo, in questo modo anche i proprietari riescono a passare i giorni di vacanza sereni e tranquilli.

Quindi quoto anche io per portare il tuo cucciolo a conoscere il posto dove si fermerà per qualche giorno.

Ciao ciao

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Pensione!
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2009, 08:15:10 »
Si ragazze quello è il modo giusto per far abituare i vostri amici a un posto nuovo, dove però sapranno che voi tornerete a prenderli.

Per quanto mi riguarda se mi chiedono di tenere un cane che non sia nato qui da me, pretendo io stessa che i proprietari passino qualche ora qui da me con il loro amico la prima volta, poi chiedo di lasciarmelo mezza giornata, poi una notte a dormire dopo di che di solito i cani si sono abituati al parco giochi di casa mia e si divertono un mondo, in questo modo anche i proprietari riescono a passare i giorni di vacanza sereni e tranquilli.

Quindi quoto anche io per portare il tuo cucciolo a conoscere il posto dove si fermerà per qualche giorno.

Ciao ciao

Tiziana cara.. se ce fossero di più persone come te che pensano al bene del cane e non solo al lato economico!!!
Sei stupenda davvero!!!
Bauuuuu
Anna Margot Willy
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: Pensione!
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2009, 09:05:06 »
Grazie per il consiglio, comincerò a partarlo magari un sabato pomeriggio e riprenderlo la domenica mattina tanto per farlo abituare.

ciao.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Pensione!
« Risposta #8 il: 17 Luglio 2009, 09:26:01 »
Tiziana cara.. se ce fossero di più persone come te che pensano al bene del cane e non solo al lato economico!!!
Sei stupenda davvero!!!

Quoto! em_042

 


Privacy Policy - Cookie Policy