Autore Topic: In veranda si scivola!  (Letto 3063 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paco Tumbarello

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
In veranda si scivola!
« il: 15 Luglio 2009, 13:26:08 »
Noto mal volentieri che in veranda il mio Paco scivola e tende ad allargare le zampette posteriori...  :-[
Purtroppo devo accettare la condizione di non farlo salire in veranda per il suo bene e nello stesso tempo mi piacerebbe averlo accanto a me.
Capisco che fra le due cose prima di tutto c'è la salute, quindi dovrò vietargli di salire in veranda.
So che facendo così faccio bene, ma nello stesso tempo il mio Paco sta distante da me e in fondo soffriamo un pò tutti e 2 em_017

Si accettano commenti
Paco & Salvo Tumbarello

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: In veranda si scivola!
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2009, 13:32:15 »


Se provassi a stendere sul pavimento della veranda dei bei tappetoni? Lui non scivolerebbe e potreste stare insieme........

ciao ciao

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: In veranda si scivola!
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2009, 16:01:36 »
Ottimo consiglio, metti in veranda qualcosa che aiuti il cucciolo a non scivolare... Un tappeto di erba finta, un tappetone, qualsiasi cosa... E il problema è risolto.
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: In veranda si scivola!
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2009, 22:58:24 »
quoto assolutamente  i consigli che ti hanno  dato.....basta che i tappeti  siano antiscivolo............cioè che abbiano  sotto la gomma che li  tiene  fermi altrimenti  scivola lo stesso......ma ce ne sono in giro....un sacco!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Paco Tumbarello

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re: In veranda si scivola!
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2009, 09:31:12 »
Mia madre non è tanto propensa a comprare dei tappeti antiscivolo per la veranda...
Inizialmente non voleva per niente un cane, ma adesso si sta abituando al vivere quotidiano e se lo devo dire io già si è affezionata tantissimo.  :)
Solo che per certe cose vorrebbe che Paco si adattasse a noi, e non noi a lui. Come quest'idea del tappetto(di cui sono favorevole)
Sapete dirmi se esiste e dove potrei trovare un tipo di tappeto antiscivolo trasparente e sottile che possa adattarsi bene in veranda e sopratutto che possa convincere mia madre???  ::)
Paco & Salvo Tumbarello

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: In veranda si scivola!
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2009, 10:24:06 »
In una veranda in Sicilia io ci vedrei bene una cosa tipo stuoia, di corda, colore naturale, ruvidina. Ci sono bellissimi tappetoni di stuoia di cocco per esempio.
Sarebbe anche un complemento d'arredo carino oltre che perfetta per le anche di Paco.
Sul trasparente non saprei proprio, le cose trasparenti mi danno l'idea di essere anche lisce e scivolose  :-\

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: In veranda si scivola!
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2009, 16:07:29 »
In una veranda in Sicilia io ci vedrei bene una cosa tipo stuoia, di corda, colore naturale, ruvidina. Ci sono bellissimi tappetoni di stuoia di cocco per esempio.
Sarebbe anche un complemento d'arredo carino oltre che perfetta per le anche di Paco.
Sul trasparente non saprei proprio, le cose trasparenti mi danno l'idea di essere anche lisce e scivolose  :-\

Condivido!

E credo che se è vero che il cane debba adattarsi a voi (e vi assicuro che il cane lo fa! magari non evidentemente, ma lo fa) è altrettanto vero che voi dovete rendere la casa un po a misura di cane... Cioè, va bene che Paco è tuo e che tua madre non avrebbe voluto un cane in casa, pur amandolo tanto adesso, ma di certo non è facile trovare il giusto equilibrio... Comprensibile. Ma le povere anche di Paco non possono rimetterci penso...

Cercate di trovare una soluzione. Per Paco. Il prima possibile.
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

 


Privacy Policy - Cookie Policy