Autore Topic: gelosia?  (Letto 2392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
gelosia?
« il: 13 Luglio 2009, 15:47:01 »
Dunque.... vorrei chiedervi un parere....
Sono un po' di sere e notti che Maia va a dormire nel letto di Alice.
Hanno tutte e due le brandine in camera mia, Maia di fianco al mio letto, e Alice ai piedi del letto.
A volte quando la sera prima di dormire mi metto a vedere un po' di tv o sono al pc, mi metto bella comoda sul letto... e Alice sale con me e si mette a dormire vicino a me. Maia non è mai stata gelosa di Alice (anzi è il contrario!), però ho notato che è da qualche giorno che la sera e a volte anche la notte va a dormire nel letto di Alice. Sono due brandine indentiche con su il materassino, per cui non è che il letto di Alice sia più comodo....
Io cerco di dare attenzioni uguali a tutte e due, però a volte mi rendo conto che Alice richiede più attenzioni, perché più impegnativa e perché è più appiccicosa di Maia. Alice è sempre attaccata, Maia anche, solo che non vuole proprio stare appiccicata.... basta essere in un punto dove lei mi può vedere e sta tranquilla. Maia non vuole salire sul mio letto o divano, per sua scelta.... l'ho messa a volte sul letto, ma è scappata giù. :o
Come mai va a dormire nel letto di Alice? Non riesco a capire il motivo.... se un motivo c'è....
Che poi tra l'altro la brandina di Maia è in posizione migliore, perché è proprio di fianco al mio letto e lei mi può vedere quando vuole. Mentre quella di Alice è ai piedi del letto, e quindi se vogliamo in un punto meno strategico.
Ieri sera Maia è salita sul letto di Alice, Alice è arrivata in camera e l'ha guardata così ?-?-?, come per dire..."ma che ci fai sul mio letto?". E se ne è andata via... ;D
Una notte che Maia era a dormire nel letto di Alice, ho trovato Alice che aveva occupato la brandina di Maia, dato che era l'unico posto disponibile ;D..... ma in genere lei non ci sale mai.
E' per caso una forma di gelosia? Non riesco a capire.... In altre situazioni Maia non è gelosa di Alice, come mai va a dormire nel suo letto ora? Non che la cosa mi dia fastidio, ci mancherebbe.... è solo per capire...
« Ultima modifica: 13 Luglio 2009, 16:49:37 da maia e alice »

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: gelosia?
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2009, 16:43:53 »
da ignoranete che sono, mi sembra una fatto di dominanza....mi sembra come se maia cedesse il suo posto di capo ad alice......poi boh  ?-?-?
Arianna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: gelosia?
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2009, 17:02:14 »
Dici? Sai che non saprei....
Alice è più forte come carattere rispetto a Maia. Diciamo che da quando è arrivata è lei che comanda. em_036 Maia è talmente buona che non dice mai nulla e non si sa far rispettare. Solo rarissime volte si è fatta sentire.... ma solo perché Alice era davvero molesta e perché e le stava facendo anche male! A volte Alice per giocare si attacca al suo collo e tira, ma non capisce che le fa male! Una volta Maia si è arrabbiata e le ha detto la sua giustamente. Alice riconosce in Maia il capo, anche se fa sempre un po' la prepotente. >:(
Non so come spiegarmi questa cosa del cambio di letto... che poi non è che succede per forza tutte le volte... ?-?-?

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: gelosia?
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2009, 19:42:20 »
tu hai detto  che la posizione della branda  di Maja è più strategica di  quella di Alice....ma cosa intendi per strategica? più  vicina a te??? hai provato a riflettere  sui fattori ambientali? la luce  del pc o  della tv di vede dalla brandina di Alice? c'è percaso la possibilità che la brandina di Alice si  trovi  nel  bel mezzo di una corrente d'aria rinfrescante?
ti  dico  queste cose perchè  Cooepr è molto disturbato dalla luce del  pc o della tv quindi cerca gli angoli più  bui della stanza......senza  contare poi  la ricerca  delle zone più   fresche della casa.......non saprei   che altro  consiglio darti se non quello di  verificare prima i fattori ambientali
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: gelosia?
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2009, 21:43:07 »
Beh, le due brandine in realtà sono vicinissme.... quasi messe a L, anche se non si toccano e c'è un minimo spazio che le separa. Sono entrambe vicine al mio letto, quella di Maia al lato destro del mio letto (e quindi immediatamente sotto di me perché io dormo da quel lato) e quella di Alice ai piedi del mio letto. Quella di Maia è leggermente più vicina se vogliamo, ma non c'è molta differenza. D'altronde posso sistemarle solo così, perché dall'altro lato del letto non posso metterla perché poi ci sono due finestre vicino.
La luce del pc non è molta, ho un pc portatile e poi il mio letto è abbastanza alto e non dovrebbe dare fastidio a loro, perché le brandine non sono poi mica tanto alte. Idem per la tv.. ho una piccola tv in camera, non credo che possa essere infastidita, anche perché è su un piccolo ripiano a muro all'altezza del mio letto (anche un filo più in alto).
Come corrente... la brandina di Maia è di fianco alla porta, quella di Alice di fronte. Forse c'è leggermente più aria per Alice, ma non poi tantissimo dato che in camera ho due finestre e di aria ne circola parecchia...
Sinceramente non so cosa pensare.
Non c'è nessun problema se lei vuole dormire lì, solo che mi chiedevo come mai proprio adesso... e se ci fosse un significato a tutto ciò... ?-?-?

 


Privacy Policy - Cookie Policy