Autore Topic: SEDUTO! TERRA! RESTA!....SPLASH!!!  (Letto 11362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
SEDUTO! TERRA! RESTA!....SPLASH!!!
« il: 12 Luglio 2009, 21:04:58 »
tanto per  dare ragione una volta in più  a chi di voi  ritiene che  Cooper  abbia un esaurimento nervoso a causa  del corso di addestramento che gli  sto facendo seguire.....ecco  cosa  mi ha combinato  oggi il mascalzone:
iniziamo l'ora di lezione.....si gioca un po' a riportare palline ma il pelosone si annoia  quasi  subito....allora  l'educatore sapientemente cambia esercizio: "insistiamo sul resta, così riusciamo a controllarlo meglio", mi dice......ok benissimo.....
"seduto Cooper"......ok......"terra Cooper".....rmrf......te lo faccio ma  se me lo dici almeno tre volte......."Resta!".........Cooper non si  muove......la prima volta mi allontano   due metri.......poi si rifà tutto da capo.....mi allontano 5 metri poi ancora 10....poi  20.... PERFETTO........
lo chiamo e VIENE DA ME.......FANTASTICOOOOOOO em_039 em_039 em_039
HEY NO...aspetta un momento.....NO COOPER ma cosa  fai????? Cooper corre verso  di me MI SCARTA brillantemente e corre libero nel prato scende la collinetta e non lo vediamo più!!!!!
a questo  punto l'educatore mi dice "No! non  rincorrerlo, vedrai  che  quando  capisce che ce ne freghiamo  di lui torna!!!!".....1, 2, 3.....20....40  secondi e il  cane non  torna!!! l'educatore mi dice "forse è meglio se lo andiamo  a cercare"....scendiamo per la collinetta e sentiamo SCIOM, SPLASH, SPLASH SCIOM.....era Cooper  che nuotava felice, anzi felicissimo, con una faccia da parmigiano reggiano.....NEL LAGHETTO DI PREZIOSISSIME CARPE KOI della proprietaria del  centro  cinofilooooooooooooo :o :o :o
.....ma non è  finita!!!!  ci vede, contentissimo  esce dal  laghetto con un'espressione estasiata......ci  corre incontro come impazzito, sta per arrivare da noi....ma ATTENZIONE non si era  accorto, fino a quel momento dei border collie che si stavano allenando   nel campo  di agility............CI SCARTA ancora, non riusciamo a placcarlo....corre, corre verso  la staccionata...non riesce assolutamente a saltarla ma inizia a distrarre TUTTI i  border  collie  generando una confusione notevole...........

ad un certo  punto...contento  di aver  combinato tutto  quello scompiglio....trotterellando  torna vicino a me....al piede, perfettissimo,  si  siede, mi  guarda,  si mette a terra, mi  guarda ancora come per dirmi "sei  sicura  di voler  continuare a portarmi  qui?????"

......maledetto tesoro mio :-* :-* :-*.....mi dispiace  solo che l'educatore  era così  arrabbiato che non ho avuto il tempo  di  fare  foto col telefonino altrimenti meritavano di  essere postate


ah intanto  che caricavo   Cooper in macchina sentivo due persone che si lamentavano ad alta  voce e dicevano "NOOOOOOOOOOOO......chi è che ci  ha rovinato l'ecosistema del laghetto??????????????".......zitta zitta accendo la macchina e pianino pianino  mi allontano.......ssssssssst
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: SEDUTO! TERRA! RESTA!....SPLASH!!!
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2009, 21:13:56 »
Cooper è geniale, davvero una forza della natura! Mi sarebbe piaciuto vederlo in azione! em_052 em_052
Secondo me è davvero stufo, e a suo modo te lo sta facendo capire... ;D E' troppo simpatico! em_039

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: SEDUTO! TERRA! RESTA!....SPLASH!!!
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2009, 22:13:09 »
 em_052 em_050 em_052 em_050 em_052 em_050

che grande!!! ha dato una bella lezione all'educatore ;D ;D ;D
Arianna

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: SEDUTO! TERRA! RESTA!....SPLASH!!!
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2009, 23:03:24 »
ehmm...penso che Cooper ti voglia far capire che preferisce apprendere gli insegnamenti con fettine di WURSTEL em_050 em_052 cmq mi sarebbe piaciuto vedere la faccia dell' educatore ...e anche la tua ;Dchissa' che ridere em_052 em_052
Isa e Oliver

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: SEDUTO! TERRA! RESTA!....SPLASH!!!
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2009, 01:36:02 »
ehmm...penso che Cooper ti voglia far capire che preferisce apprendere gli insegnamenti con fettine di WURSTEL

le avevo portate......ma è sclerato  ugualmente.....la cosa VERAMENTE brutta di  tutta la questione è  stato il dover  fingere di essere arrabbiata con lui e trattarlo con una certa severità dopo le malefatte....mentre in realtà  avevo una voglia matta di ribaltarmi dalle risate......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: SEDUTO! TERRA! RESTA!....SPLASH!!!
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2009, 10:53:00 »
tanto per  dare ragione una volta in più  a chi di voi  ritiene che  Cooper  abbia un esaurimento nervoso a causa  del corso di addestramento che gli  sto facendo seguire.....ecco  cosa  mi ha combinato  oggi il mascalzone:
iniziamo l'ora di lezione.....si gioca un po' a riportare palline ma il pelosone si annoia  quasi  subito....allora  l'educatore sapientemente cambia esercizio: "insistiamo sul resta, così riusciamo a controllarlo meglio", mi dice......ok benissimo.....
"seduto Cooper"......ok......"terra Cooper".....rmrf......te lo faccio ma  se me lo dici almeno tre volte......."Resta!".........Cooper non si  muove......la prima volta mi allontano   due metri.......poi si rifà tutto da capo.....mi allontano 5 metri poi ancora 10....poi  20.... PERFETTO........
lo chiamo e VIENE DA ME.......FANTASTICOOOOOOO em_039 em_039 em_039
HEY NO...aspetta un momento.....NO COOPER ma cosa  fai????? Cooper corre verso  di me MI SCARTA brillantemente e corre libero nel prato scende la collinetta e non lo vediamo più!!!!!
a questo  punto l'educatore mi dice "No! non  rincorrerlo, vedrai  che  quando  capisce che ce ne freghiamo  di lui torna!!!!".....1, 2, 3.....20....40  secondi e il  cane non  torna!!! l'educatore mi dice "forse è meglio se lo andiamo  a cercare"....scendiamo per la collinetta e sentiamo SCIOM, SPLASH, SPLASH SCIOM.....era Cooper  che nuotava felice, anzi felicissimo, con una faccia da parmigiano reggiano.....NEL LAGHETTO DI PREZIOSISSIME CARPE KOI della proprietaria del  centro  cinofilooooooooooooo :o :o :o
.....ma non è  finita!!!!  ci vede, contentissimo  esce dal  laghetto con un'espressione estasiata......ci  corre incontro come impazzito, sta per arrivare da noi....ma ATTENZIONE non si era  accorto, fino a quel momento dei border collie che si stavano allenando   nel campo  di agility............CI SCARTA ancora, non riusciamo a placcarlo....corre, corre verso  la staccionata...non riesce assolutamente a saltarla ma inizia a distrarre TUTTI i  border  collie  generando una confusione notevole...........

ad un certo  punto...contento  di aver  combinato tutto  quello scompiglio....trotterellando  torna vicino a me....al piede, perfettissimo,  si  siede, mi  guarda,  si mette a terra, mi  guarda ancora come per dirmi "sei  sicura  di voler  continuare a portarmi  qui?????"

......maledetto tesoro mio :-* :-* :-*.....mi dispiace  solo che l'educatore  era così  arrabbiato che non ho avuto il tempo  di  fare  foto col telefonino altrimenti meritavano di  essere postate


ah intanto  che caricavo   Cooper in macchina sentivo due persone che si lamentavano ad alta  voce e dicevano "NOOOOOOOOOOOO......chi è che ci  ha rovinato l'ecosistema del laghetto??????????????".......zitta zitta accendo la macchina e pianino pianino  mi allontano.......ssssssssst

fattene una ragione, il tuo cagnone è un adorabile anarchico.......UN MITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ricordo quanto tempo ha Cooper, ma mi sembra di ricordare che è molto giovane. Quindi dovrà passare ancora del tempo prima che impari ad obbedirti, ne so qualcosa anche io con Samanta.... E' vero che ci sono cani che anche da cuccioli sono molto ubbidienti, ma credo siano casi sporadici... un abbraccio e un bacio al "disobbediente"
Stefi & Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: SEDUTO! TERRA! RESTA!....SPLASH!!!
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2009, 11:26:48 »
Direi che Cooper ha perfettamente ragione......VOGLIAMO DIVERTIRCI OGNI TANTO!!!!!

A parte scherzi direi che effettivamente Cooper sta dicendo basta alle sedute con l'addestratore...meglio esercizi più divertenti solo con mamma!!!!

E cmq non è l'unico...ieri anche noi da bravi allevatori...abbiamo fatto la nostra bella figura di .......guinzaglio alle piccole Yocca e Ginger...e via con lo spettacolo della doma di due cucciole imbizzarrite....penoso.....

Ma già stamattina...complice il "Santo Wurstel" le cose sono andate decisamente meglio....però, quanto ci siamo divertite insieme!!!!!

Ciaoooooooo

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: SEDUTO! TERRA! RESTA!....SPLASH!!!
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2009, 16:33:57 »
Ba mi fai sbottonare dalle risate!!  ;D  :D Ma quanto è fenomenale Cooper?! LO AMO!!
Poi tu hai un'abilità nello scrivere direi unica, riesci a rendere le cose così divertenti, grande!!
Siete una coppia fantastica tu e il tuo peloso!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: SEDUTO! TERRA! RESTA!....SPLASH!!!
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2009, 19:14:30 »

E cmq non è l'unico...ieri anche noi da bravi allevatori...abbiamo fatto la nostra bella figura di .......guinzaglio alle piccole Yocca e Ginger...e via con lo spettacolo della doma di due cucciole imbizzarrite....penoso.....


guarda Tiziana, io non ne  capisco molto  di cani...è la prima esperienza quella con Cooper...però mi sembra  di aver capito che esiste una "piccola scatola nera" nella personamlità dei  nostri amici....puoi conoscerli , a volte puoi anche prevedere i lloro  comportamento, può esserci tutto il rispetto e l'amore che vuoi ma loro  rimangono "esseri autonomi", puoi addestrarli, educarli, sfinirli con giochi e carezze ma loro ti sorprenderanno sempre e se hanno voglia di imbizzarrirsi lo fanno....
prima di  frequentare  questo  forum ero  molto preoccupata per questa "scatola nera" ora invece mi  avete fatto capire  che meno male che c'è, che continuano ad averla, meno male che non riusciamo a ridurli  degli automi....ho  capito che l'importante è proteggere la situazione, non il cane....una volta che tu lasci agire il tuo cane in un ambiente protetto e prendi  le precauzioni del  caso.....ben vengano  questi momenti  di follia........che magari  subito  ci imbarazzano però poi quando  ci ripensiamo, ci fanno sorridere.....

cioè fanno  sorridere  tutti meno le carpe KOI......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: SEDUTO! TERRA! RESTA!....SPLASH!!!
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2009, 21:30:29 »
Io credo che sia normale che Cooper abbia questi momenti di follia e che non gli interessi niente di niente.... D'altronde è ancora piccolo e preferisce giocare e fare il "matto" piuttosto che fare sempre corsi di addestramento. Secondo me ci vuole solo un giusto compromesso.... Ok ai corsi di addestramento, ma lui ha anche (e soprattutto) voglia di correre e giocare. Secondo me è solo stufo dell'educatore e di tutto quel mondo, e ha solo voglia di sfogarsi un po'.... come è giusto che sia per la sua età. ;)
Prova a seguire quello che ti suggerisce lui, per il corso di addestramento c'è sempre tempo secondo me... Almeno, io la vedo così. ;)

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: SEDUTO! TERRA! RESTA!....SPLASH!!!
« Risposta #10 il: 17 Luglio 2009, 16:24:33 »
COOPER è fenomenale! Simpaticissimo! Mi sta facendo morire dal ridere!
Questi pelosi sono troppo forti! Fortuna loro che ci animano le giornate! ;D

Mi sono persa l'età di Cooper sinceramente, ma io sapevo che fino all'età di 1 anno niente addestramento... si stancano, si ribellano e addio frutti di tanto lavoro.
Sapevo che sono consigliati corsi per cuccioli e cuccioloni, finalizzati ad un ABC e alla socializzazione soltanto. Ma senza pretendere troppo.

Io per ora con Deisy mi limito ad esercizi casalinghi, senza romperle le scatole.
Poi appena eliminato il pancione provvederò a frequentare un corso per cucciolotti, a mezz'ora da casa ci sono 2 posti... dovrò ponderare bene la scelta nel frattempo... Uno ha dei pro e altri ha dei contro, e vicevresa... Ma a tal proposito scriverò nell'apposito post, meglio evitare OT.
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: SEDUTO! TERRA! RESTA!....SPLASH!!!
« Risposta #11 il: 17 Luglio 2009, 19:17:46 »
mah...ti dirò......l'allevatrice, quando le ho detto  che intendevo preparare Cooper per la pet therapy mi  ha detto che io  ho bisogno di  un cane educatissimo  se voglio intraprendere questa strada e quindi, a  5 mesi circa abbiamo iniziato  un corso  di educazione di base, al  termine del  quale mi hanno consegnato un patentino da conduttore cinofilo.....la finalità  del  corso era soprattutto  creare un'intesa tra il cucciolo e me....ma se devo  dirtela tutta...l'intesa l'ho creata dando retta  a Tiziana, sdraiandomi  per terra con il mio  cane a giocare, accarezzandolo e coccolandolo quando ne avevo voglia, anzichè rispettare  rigidi  protocolli.....parlando al cucciolo, portando pazienza e sostituendo la severità con la dolcezza...coinvolgendo al massimo  Cooper nella mia vita.....
Cooper  è sempre stato un cane un po' particolare.....quando l'ho scelto  sembrava il più mite e pacato  della cucciolata: mi  sbagliavo, era il più  testardo e indipendente della cucciolata.....tu pensa che il rapporto  con il cane l'ho cercato  io, dandomi  da fare, sforzandomi  di capirlo...altrimenti  lui non si relazionava con  gli esseri umani, se non  per pochi secondi.....tutti amici,  tutti  simpatici.....ma  tutti lo stufavano  in meno  di  20 secondi...e lui perdeva interesse in chicchessia....
Cooper non cercava la compagnia di nessuno: stava bene anche da solo.....molto  strano per un golden....sicuramente colpa un po' del suo carattere ma  molte  colpe  sono  da  imputare al mio sistema educativo...troppo rigido quando  era cucciolino.....ora quando  ogni  tanto mi  viene a cercare per prendersi  due carezze e per interagire  con me  ho la sensazione di  aver vinto......fino a qualche mese fa Cooper era in grado  di strasene in casa con me , magari  per tutta una giornata SENZA mai cercarmi......che ignorante che sono  stata...meno male che ho incontrato voi del  forum,  ho letto le vostre  esperienze e i vostri  consigli, mi sono serviti più  di mille mesi  di   educazione cinofila!
....ora  Cooper  sta terminando  il secondo  ciclo  di educazione di  base........ma perchè l'ho  voluto  io...e probabilmente  ho sbagliato: volevo  che  il cucciolo imparasse più cose possibile,  volevo che mi insegnassero  tanti  giochi e attività da far fare al  cane  quando  sta con i bambini...in attesa  di  frequentare un vero  e proprio  corso per pet therapist (è consigliabile apsettare che il  cucciolo abbia almeno un anno).....che stupida che sono stata: ho ottenuto  solo di stressare il cane, che ne ha veramente  le scatole piene dell'addestramento...mentre....con i  bambini.....si regolano da soli , i cani  e i bambini, inventano  loro nuovi giochi...........senza nessun maestro,  educatore,  psicologo  o  addestratore che intervenga......spesso quando  faccio  interagire  Cooper  e i  bimbi  che seguo mi limito  a mettere  tutti  in una situazione di  sicurezza e osservo.........
non sono  in grado  di consigliarti, perchè la mia esperienza  è stata così  fallimentare che non vorrei  dirti cose sbagliate........apri un topic e fatti  rispondere  dalle persone più competenti  di  questo  sito......perchè c'è il  rischio che poi, come  me ti accorgi  di  quanto 0,75 centesimi  di  wurstel  di pollo  siano più  utili  a te  e alla tua cucciola  di  centinaia di euro spesi in corsi  di  educazione.........


comunque Cooper  è una faccia di  tolla..oggi  è riuscito ad ammorbidire la cana lupa nera della  padrona  di casa dello stabile dove ho l'ufficio............con sommo s tupore  di  tutti  dopo 5 minuti  stavano  giocando insieme.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: SEDUTO! TERRA! RESTA!....SPLASH!!!
« Risposta #12 il: 23 Luglio 2009, 18:50:45 »
mi sono  dimenticata  di aggiornarvi  su una cosa  davvero divertente: mentre  domenica io e il  mio cane ci prendavamo l'ennesimo cazziatone dall'educatore perchè non ci comportiamo  bene a livello educativo...davanti a noi  passa un'educatrice con un  bellissimo  golden di  5 anni.....il mio educatore  cinofilo  mi  dice lei  si chiama xxx ed è un' esperta di golden, il suo cane non si permetterebbe mai  di fare  quello che fa il  tuo......e io  guardo  Cooper che insegue una farfalla incurante  del cazziatone.....abbasso  la testa e mi pendo  e mi  dolgo  dei miei peccati.......ad un certo  punto il golden super addestrato della  tipa  dà un  tirone al  guinzaglio, si libera e sapete cosa fa??????.....non ci  crederete!!!


                                                                      SI E' FIONDATO COME UN MISSILE NEL LAGHETTO  DI  CARPE KOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! em_043 em_043 em_043


ragazze, è  stata una rivincita pazzesca!!!! come mi sono  sentita  bene!!! ho continuato a prenderli  in giro anche mentre mi allontanavo  con la macchina...............

1 a 0 per  quel pirla di Cooper!!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: SEDUTO! TERRA! RESTA!....SPLASH!!!
« Risposta #13 il: 23 Luglio 2009, 19:15:28 »
mi sono  dimenticata  di aggiornarvi  su una cosa  davvero divertente: mentre  domenica io e il  mio cane ci prendavamo l'ennesimo cazziatone dall'educatore perchè non ci comportiamo  bene a livello educativo...davanti a noi  passa un'educatrice con un  bellissimo  golden di  5 anni.....il mio educatore  cinofilo  mi  dice lei  si chiama xxx ed è un' esperta di golden, il suo cane non si permetterebbe mai  di fare  quello che fa il  tuo......e io  guardo  Cooper che insegue una farfalla incurante  del cazziatone.....abbasso  la testa e mi pendo  e mi  dolgo  dei miei peccati.......ad un certo  punto il golden super addestrato della  tipa  dà un  tirone al  guinzaglio, si libera e sapete cosa fa??????.....non ci  crederete!!!


                                                                      SI E' FIONDATO COME UN MISSILE NEL LAGHETTO  DI  CARPE KOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! em_043 em_043 em_043


ragazze, è  stata una rivincita pazzesca!!!! come mi sono  sentita  bene!!! ho continuato a prenderli  in giro anche mentre mi allontanavo  con la macchina...............

1 a 0 per  quel pirla di Cooper!!!!!

 em_052 em_052 em_052 em_052 A me sta soria delle carpe fa morire! Ahahahahahah!

Evvai, mitico Cooper.... direi che si è vendicato a dovere! ;D ;D ;D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: SEDUTO! TERRA! RESTA!....SPLASH!!!
« Risposta #14 il: 23 Luglio 2009, 19:17:01 »
Ma ste benedette carpe Koi...le vogliamo lasciare in pace oppure no???   em_051 em_052

Dì a Cooper che, se ci riesce, sarebbe meraviglioso se all'ultima lezione che ancora dovete fare al centro cinofilo riuscisse a pescarne una fuori dallo stagno, così almeno la sera avete la cena!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy