Autore Topic: Macumba anche per Negus  (Letto 19807 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #30 il: 05 Maggio 2011, 17:36:55 »
Chiara ho letto le varie esperienze positive e negative, cercando di attaccarmi alle prime nonostante i valori di Negus siano peggiori di quelle riportate, ho detto ad Andrea di riferire e chiedere al veterinario,ma per come sta andando,  se il cane non tiene le medicine...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #31 il: 05 Maggio 2011, 17:40:36 »
Ok... ma non gliele possono comunque introdurre per via endovenosa???



staff@golden-forum.it

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #32 il: 05 Maggio 2011, 19:03:30 »
Chiara so che hanno preso il farmaco specifico in farmacia,  credo che se è possibile metterlo per via endovenosa dovrebbero farlo, ma non ne ha parlato.
Negus è appena tornato a casa, ha tanta voglia di bere, ma il vet ha detto di lasciargli bere poco poco, e di provare a dargli da mangiare quando si sarà calmato...ha voglia di muoversi, cerca le coccole...Andrea mi ha detto che non voleva più star fermo in ambulatorio, era stanco di stare nel kennel col tubo della flebo...stasera vediamo se mangia qualcosa..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #33 il: 05 Maggio 2011, 21:41:33 »
Katya...non so cosa dire...ma in caso di un'insufficienza renale ...non si dovrebbe cercare di "saltare addosso" al problema con tutto ciò che la medicina  può offrire???
Quindi terapia farmacologica e liquidi ...introdotti per via endovenosa ogni giorno???

Una stracoccola al dolce tesoro..



staff@golden-forum.it

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #34 il: 05 Maggio 2011, 22:04:16 »
Guarda, io sono quin che continuo a chiedere...il veterinario ha telefonato ad una nefrologa del veneto conosciuta per chiedere un parere, questa ha detto di continuare così intanto e che entro domani mattina ci dice se si può fare qualcosa di più.
Chiedendo ancora mi pare di aver capito che per via flebo idratano il cane, gli danno le vitamine che ha perso,un farmaco per la pressione  in modo da far lavorare meno i reni,e calcio credo. L'antiacido, e altro tra cui il Renal advanced e altri 2 farmaci dovrebbe prenderli per bocca..
stasera ha mangiato un cucchiaio di carne e ha preso i farmaci,ora sta dormendo con la testa sopra il braccio di andrea e ..russa pure....io continuo a sperare,ho letto di cani anche più anziani che molto molto lentamente si sono ripresi...
Aspettiamo a sentire se la nefrologa ci dice qualcosa di più.
 Andrea è veramente giù, non accetta di vederlo così, io gli ho detto che non ci si possono aspettare miglioramenti veloci, che bisogna pazientare,dargli tutto il nostro calore e che sicuramente Negus non vuole mollare tanto velocemente..spero di non sbagliare...veramente, continuo a sperare nonostante i momenti di abbattimento totale.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #35 il: 06 Maggio 2011, 07:44:35 »
Forza Katya vedrai che Negus ce la fara', i boxer sono forti(l'ho avuto anch'io)
Teo Artu' e Rocky

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #36 il: 11 Maggio 2011, 00:30:25 »
ragazzi i vostri macumba sono stati preziosi!!!
E' ancora presto per cantare vittoria, ma dopo giorni in cui ormao non sembrava esserci più speranza(si pensava che nel week end Negus ci lasciasse) lunedì c'è stato un miglioramento, e da lì ancora altri:
Venerdì il veterinario ci ha detto che era meglio che facessimo i flebi a casa per tenerlo sotto d'occhio costantemente(ogni volta che sposta il braccio la flebo si blocca) e perchè vedeva che a casa reagiva un pochino.
Così abbiamo iniziato a fare questi continui e lenti flebi per idratarlo  nella speranza di abbassare il livello di urea.
Di mangiare non se ne parlava, perchè l'urea aveva provocato una forte gastrite che non permetteva di tenere giù il cibo, anche il ranidil in flebo provocava vomito.Anche un forte antivomito usato in chemioterapia non aveva effetto.E così anche le altre medicine sono state sospese perchè somministrabili solo per via orale.Unica eccezione il ranidil per l'acidità fatto in sottocute.
Il cane è dimagrito di 5 kg in una settimana, ridotto a pelle e ossa, insomma, una vera disperazione, voleva solo bere ,e non poteva se non qualche  goccia.

Lunedì dopo un week end di fuoco e con un arretrato di sonno considerevole ho portato sfiduciata Negus in ambulatorio, anche se mi sembrava si vederlo un pochino più in forza.
Abbiamo fatto le analisi dei valori principali, e il risultato è stato di vero conforto, l'urea si era dimezzata e il calcio aumentato(pochino, ma  è sempre positivo).Tornata a casa finalmente ho provato  a farlo mangiare, e indovinate...ha mangiato due cucchiaini della sua carne (non gli piace)mischiati con un pò di omogenizzato.E non ha vomitato!!!!!
Nel pomeriggio sembrava già più in forza(ogni 3 ore gli diamo da mangiare un cucchiaio di cibo) anche se sembra eternamente in astinenza d'acqua.
Ieri sera sono tornata per la flebo visto che Andrea aveva il turno, e mi è venuto incontro festoso, il regalo di compleanno più bello!!

Stamattina in ambulatorio l'abbiamo pesato non è più calato! E' un pò disgustato dalla carne, ma stiamo riuscendo a farla mangiare insieme con le medicine!!
Nutro forti speranze, anche il veterinario l'ha preso a cuore(nel week end era fuori per lavoro ,ma ci ha chiamati diverse volte).
Stasera ANdrea mi ha detto che ha mangiato con voracità.


Venerdì faremo di nuovo le analisi per vedere i miglioramenti o meno....quindi, vi chiedo...incrociate ancora un pochino per noi?
Negus manda un bacio a tutti!!

PS In tutto questo anche la Mila m'ha fatto preoccupare, non ha bevuto per tre giorni a casa di Andrea,pur mangiando tutto(barf) fino a quando sono tornata a casa...non so se fosse una ricerca di attenzioni a questo punto, di certo ha mostrato segni di gelosia!!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #37 il: 11 Maggio 2011, 00:34:17 »
Fiuuuuuu che belle notizie che ci porti Katya...avevo paura a chiedertele...

Altro che incrociare...qui STRAINCROCIAMO TUTTO gambe, piedi, zampe, code...e chi più ne ha più ne metta..

FORZA CUCCIOLONEEEEEEEEEEEEEEEE



staff@golden-forum.it

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #38 il: 11 Maggio 2011, 00:39:09 »
Fiuuuuuu che belle notizie che ci porti Katya...avevo paura a chiedertele...

Altro che incrociare...qui STRAINCROCIAMO TUTTO gambe, piedi, zampe, code...e chi più ne ha più ne metta..

FORZA CUCCIOLONEEEEEEEEEEEEEEEE


 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
« Ultima modifica: 11 Maggio 2011, 00:43:03 da ChiaraMamo »



Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #39 il: 11 Maggio 2011, 00:54:42 »
 Fino a domenica da un lato piangevo dall'altro cercavo di convincere Andrea e i suoi a non mollare, da ieri anche se è presto, sono più fiduciosa...

Tra l'altro al cucciolone in un momento di sconforto è stato concesso di salire sul divano...risultato...ieri notte ho dormito abbracciata a lui sul divano...ora fa anche la flebo sul divano, insomma,per lui ogni occasione è buona per salire, quindi se tutto a bene...credo dovranno concedergli questo piccolo vizio!! ^-^

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #40 il: 11 Maggio 2011, 08:12:34 »
Cıao Katya ho letto solo ora e mı sı chıude ıl cuore. So per quello che staı passando ma vedraı che la eta del cuccıolone l'aıutera a rıponersı. Non perdere la fıduccıa nella forza che questı pellosı hanno.
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #41 il: 11 Maggio 2011, 08:30:11 »
dai metticela tutta Negus noi continuiamo la MACUMBA MACUMBA CHA CHA CHA YEAHHHHHHHHHH per lui

baci Ross e LEA

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #42 il: 11 Maggio 2011, 09:05:28 »
Anche noi siamo tutti incrociati per Negus!!! Spero tanto che continui a migliorare e ritorni ad essere un cucciolone pieno di energie!!!
Milly

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #43 il: 11 Maggio 2011, 13:11:01 »
Manco a dirlo tutto incrociato per Negus tante coccole  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 :hug:

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #44 il: 11 Maggio 2011, 14:34:11 »
evvaiiiiiiiiiii, finalmente delle belle notizie....

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy