Autore Topic: IL MIO MICIO è SCAPPATO...  (Letto 962 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
IL MIO MICIO è SCAPPATO...
« il: 15 Giugno 2016, 15:56:09 »
Ebbene si, è successo anche questo, Romeo,il mio micione, è scappato di casa (e dopo 24h di pianti e disperazione l'abbiamo trovato).
Io sospetto fortemente che sia scappato a causa del nuovo arrivato Lakye, cucciolino di Golden, anche perchè in 5 anni di vita Romeo non è mai uscito di casa se non con me e al guinzaglio...
Giuro che sono state le 24h più brutte mai passate, non ho ne dormito ne mangiato, una sensazione indescrivibile... Tutto questo è successo tra il 29 e il 30 di maggio.
Il mio problema ora è questo: ieri ho prenotato la pensione per Romeo quando noi siamo in vacanza, lui ci va tutti gli anni, ma come la prenderà quest'anno?
Noi in realtà porteremo Lakye in vacanza (e lui questo non lo sa e non lo deve sapere!!!)ma comunque quando lo porteremo in pensione, il giorno prima della partenza, vedrà che Lakye è a casa...
Io già tutti gli anni quando lo lascio in pensione piango come una fontana pensando che lui potrebbe non capire ecc, ma se quest'anno lo vivesse davvero come un abbandono??? Non lo posso lasciare a casa solo per 11 gg perchè non c'è nessuno che si può occupare di lui, quindi l'unica soluzione è la pensione...
Voi avete esperienze in questo senso?
Grazie

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.422
Re:IL MIO MICIO è SCAPPATO...
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2016, 16:14:41 »
Ma no tranquilla. Non farà nessuna associazione del genere e inoltre dubito che sia scappato a causa del cane. A volte i gatti fanno i birichini e anche i più abituati ad andare e venire si ficcano chissah dove e poi se ne tornano beati quando ne hanno voglia guardandoti come dire 'embeh'. Inoltre se abitualmente non esce avrà avuto un sacco di luoghi da andare in giro a perlustrare.
Io sono stata molto combattuta quest'anno con Nebbia (reduce dal brutto incidente sotto l'auto) se lasciarla a casa accudita o mandarla in pensione dall'allevatrice. Alla fine ho preferito la prima opzione come ho sempre fatto anche con gli altri due gatti che avevo prima, ma se lui è già abituato non vedo proprio il problema. Io mi sarei dovuta fare più di un'ora di auto per portarla e poi sarebbe stata in una gabbiona. Avendone la possibilità preferisco una persona che viene a casa la mattina, le dà da mangiare e fa uscire in giardino e poi la rimette in casa più tardi. Però non sempre ci si può organizzare in tal senso e, ripeto, se è già abituato non ci penserei proprio.
Io con Tweety devo sperimentare nuova dogsitter, speriamo bene. 

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.062
Re:IL MIO MICIO è SCAPPATO...
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2016, 16:29:32 »
ciao
ma qui partite tutti per vacanze?
solo io no?
non ti posso aiutare, io sono patologico, non lascio le mie cane/gatte sole per più di due giorni, salvo necessità.
ciao e vai serena
certo al gatto gireranno un pò le balle, ma ogni anno va così
e comunque metti in conto fattore gelosia, che poi passa comunque.
ciaooooooooooooooooooooo