Autore Topic: passeggiate cucciolo!  (Letto 12325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:passeggiate cucciolo!
« Risposta #15 il: 22 Maggio 2015, 10:24:02 »
 em_042 em_042

Vane, anche Maggie adora l'erba........e ci si struscia un sacco, specie quando è bella fresca e trova così refrigerio.......peccato che poi diventi un po' Hulk.......... :o ::) :laugh:


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:passeggiate cucciolo!
« Risposta #16 il: 22 Maggio 2015, 16:39:50 »
infatti hai ragione...ero perplessa e incredula all'informazione cge avevo ricevuto

Guarda che sulla necessità di movimento tutti quanti possono confermarti qui la stessa cosa. Idem da parte dei veterinari e dell'ortopedica.
E poi, se non fai muovere Auro fuori casa, poi sono più rischiose le corse che ti fa sul pavimento di casa o in giardino. Meglio i giretti fuori, e poi le corsettine al trotto quando avranno quattro/cinque mesi, che movimenti strani, salti e scale...

Offline valchiria88

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:passeggiate cucciolo!
« Risposta #17 il: 22 Maggio 2015, 21:50:44 »
Guarda che sulla necessità di movimento tutti quanti possono confermarti qui la stessa cosa. Idem da parte dei veterinari e dell'ortopedica.
E poi, se non fai muovere Auro fuori casa, poi sono più rischiose le corse che ti fa sul pavimento di casa o in giardino. Meglio i giretti fuori, e poi le corsettine al trotto quando avranno quattro/cinque mesi, che movimenti strani, salti e scale...
via libera alle passeggiate allora, saranno felici i miei figli!
scale mai fatte

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:passeggiate cucciolo!
« Risposta #18 il: 22 Maggio 2015, 21:56:01 »
Probabilmente la signora che ti ha dato Auro intendeva che solo dopo i sei mesi puoi fare passeggiate lunghe, di più di un'ora. Ma intanto deve muoversi, senza forzare, un po' per volta...  :D

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:passeggiate cucciolo!
« Risposta #19 il: 24 Maggio 2015, 12:03:58 »
beh Maggie ha cominciato con le passeggiate di almeno un'ora ben prima dei 6 mesi. Non bisogna neanche tenerli sotto una campana di vetro.
Basta un minimo di buon senso e capire quando il cucciolo è affaticato.


Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:passeggiate cucciolo!
« Risposta #20 il: 24 Maggio 2015, 17:59:04 »
Prince ha escogitato un metodo buffissimo per farmi capire che è stanco!
Si ferma e inizia a saltellare attorno alle mie gambe! :D
Oggi non capivo cosa avesse, gli ho detto "Sei stanco?"
Si è subito messo seduto davanti a me, immobile e con lo sguardo speranzoso, della serie "zitti che forse ha capito!!!!"
L'ho preso in braccio e ha tirato un sospiro di sollievo...
La qui presente, cattivissima padroncina, ha osato allungare di ben 5 passi la passeggiata!!! Subito trauma ahahah :D
Mi fa morì... :D


Porta a giro Auro, deve conoscere il mondo esterno, abituarsi a rumori, persone e cani diversi ;-) è importante per la sua crescita!

Offline valchiria88

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:passeggiate cucciolo!
« Risposta #21 il: 24 Maggio 2015, 21:13:50 »
Grazie a tutti per i vostri consigli:)

Offline clau

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:passeggiate cucciolo!
« Risposta #22 il: 06 Agosto 2020, 16:13:56 »
Buongiorno, vorrei agganciarmi a questo topic visto che l'argomento interessa anche a me
Come vi ho scritto ieri la mia Ponga è arrivata 2 giorni fa, ha 70 giorni. Ho cominciato a farle fare un pò di scorazzate in giardino con Poldo che la segue e la controlla insieme a me, lei vorrebbe stare sempre fuori, ovviamente non la porto nelle ore calde ma iniziamo la mattina presto alle 6,30, poi altre 3-4 volte al giorno. Non facciamo certo i chilometri faremo 200 metri nemmeno, alla volta, poi sempre lunghe soste, fino alla sera che, dopo mangiato verso le 19, la riporto per fare i bisogni perchè lei li fa sempre fuori
Passeggia annusando tutto, è contenta quando siamo a passeggio sull'erba, ma il mio giardino ha anche qualche dislivello di pochi centimetri dai 10 hai 20cm circa e spesso lei sale e scende da li perchè ci sono zone dove fa più volentieri i bisognini, questo salire e scendere mi mette un pò di preoccupazione perchè ci segue e prende la rincorsa, poi parte con piccoli salterelli, non corre come una pazza lo fa solo per brevissimi tratti. Quando è possibile la porto anche al nostro frutteto che è tutto piano ed ha la possibilità di passeggiare senza troppi intoppi, ma non posso sempre. La domanda è,  sono preferibili passeggiate più brevi e più in pianura,  vista l'età? Fosse per lei starebbe sempre fuori, quando le dico di tornare si siede e mi guarda come per dire "perchè?" :D , allora la prendo in braccio e la porto dentro
Anche io sono sempre in ansia per l'ossatura



 


Privacy Policy - Cookie Policy