Autore Topic: Depigmentazione  (Letto 1263 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kora

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Depigmentazione
« il: 26 Giugno 2020, 22:05:36 »
Ciao a  tutti, approfitto della vostra disponibilità e maggior esperienza.....Kora cresce bene, nonostante questa vaginite che però stiamo monitorando e contenendo con lavaggi ed igiene. Ho notato che la pelle nella zona genitale, in questi ultimi gg, si è schiarita molto diventando molto più rosa chiaro e pallida. A cosa puo essere dovuta questa depigmentazione? Sempre lì vicino,poi, sono spuntati dei "brufoletti" rossi, pochi al momento ma evidenti. Puo essere effetto post antibiotico dato per la vaginite? Il vet mi ha detto che potrebbe essere una forma di cellulite giovanile da trattare eventualmente con clorexidina.
Ultima cosa, giusto per non farsi mancare nulla🙄, oggi ha calpestato un'ape che l ha punta lasciandole il pungiglione tra i cuscinetti....cortisone ed antibiotico....puo essere l effetto del cortisone la quantità incredibile di pipi fatta nelle ore successive?
Scusate il papiro...ma c'è sempre da imparare qlc

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Depigmentazione
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2020, 22:52:45 »
Ciao, a Nebbia quando aveva 5 mesi, erano venuti dei " brufoletti"  intorno al pisellino e all'interno cosce, il veterinario mi aveva detto che era un po' come per noi l'acne giovanile, mi aveva dato antibiotico e bagni con cloridexina tutti i giorni per una settimana. Non so se è la stessa cosa.
Per il cortisone, si, fa fare tanta pipi.

Offline Kora

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Depigmentazione
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2020, 12:56:11 »
Grazie mille!

Offline Kora

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Depigmentazione
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2020, 17:03:55 »
Ecco...non so se dalla foto si vede, ma sono cosi...rossi e circostritti alla zona genitale




Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Depigmentazione
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2020, 17:06:43 »
No, non erano così quelli di Nebbia, adesso mi è venuto in mente il nome: follicolite.
Da più l' impressione di reazione allergica....
Mi spiace non poterti essere più di aiuto

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Depigmentazione
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2020, 20:58:24 »
Ciao, come va Kora?

Offline Kora

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Depigmentazione
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2020, 12:57:53 »
Ciao! Direi meglio...sarà stata un'irritazione
Ora siamo qualche gg in montagna....un sacco di esperienze nuove,  ahimé anche quelle di trovare e mangiare animaletti morti😥...non si riesce sempre ad anticiparla ne' a farle lasciare la preda🙈

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Depigmentazione
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2020, 13:41:34 »
E lo so ...... anche Emma, che ha già due anni, ha sempre in bocca qualcosa, penso che come mangia schifezze i Golden non abbiano rivali

 


Privacy Policy - Cookie Policy