Mah...
Francamente, lo stupore per questo tuo post, Davide, è tutto mio.
Ma allora, tutto quel che diciamo in visita, scriviamo sui manuali e consiglio al telefono serve a un ca##o? 
Se scrivi così, sembra che io sia venuta a prendermi il cucciolo, abbia ascoltato le tue spiegazioni e poi, improvvisamente di testa mia, abbia deciso di abbandonare i Regal per passare prima a Purina e poi ad Acana, senza nemmeno chiedere il tuo parere.
Non è così e tu lo sai.
Tu conosci la storia di Jam, non solo perché è un tuo cucciolo ma anche perché da luglio fino a un paio di settimane fa io ti ho sempre chiamato e ti ho tenuto aggiornato per telefono.
Tu sai che Jam ha problemi intestinali da quando l'ho preso.
Già da luglio, dalla prima cacca all'autogrill nel viaggio di ritorno per Palermo fino a metà settembre quando ho sospeso le Regal e ho iniziato la cura di Stomorgyl, Jam ha sempre - e dico sempre - avuto feci molli, poco formate ed episodi di diarrea liquida a intervalli regolari di 10/15 giorni.
Queste cose le sai perché te le ho dette per telefono.
Tu sai che, dopo una settimana che era con noi, il veterinario ci ha detto che Jam aveva la giardia.
Lo sai perché te l'ho detto per telefono e tu hai risposto che era normale per un cucciolo e che, prima di partire dall'allevamento, con te aveva fatto un ciclo di Stomorgyl.
Tu sai che ad un certo punto (intorno a metà agosto) ho sbagliato a somministrare le dosi di cibo dandone di più.
Lo sai perché te l'ho detto io per telefono.
Ma sai anche che l'errore non è durato a lungo e che non ha avuto grande peso perché Jam non finiva tutte le crocchette, le lasciava e io ho corretto subito l'errore con il tuo aiuto.
Tu sai che, anche dopo aver corretto l'errore, Jam ha continuato ad avere problemi intestinali, a dimagrire, a mostrare apatia e a peggiorare.
Sai che per questo motivo sono andata da un primo medico che mi ha dato una cura lunga e pesante e mi ha detto di cambiare le crocchette e di passare temporaneamente alle gastrointestinali, le
EN Purina.
Lo sai perché te l'ho detto io al telefono.
Sai che mi sono rivolta a un altro medico (anche tu me lo hai consigliato), il quale mi ha tranquillizzato, mi ha dato una semplice cura di Stomorgyl e Florentero, aggiungendo anche lui che
dovevo cambiare le crocchette e che dovevo passare alle gastrointestinali, Purina.
Anche questa volta te l'ho detto per telefono.
E poi ti ho telefonato una terza volta per dirti che la cura del secondo veterinario stava funzionando, che Jam stava meglio e ti ho ripetuto
per la terza volta che Jam stava mangiando temporaneamente le
En Purina.
PURINA???? 
Quindi, sì Davide, EN Purina,
avresti dovuto ricordarlo dato che te l'ho ripetuto nel corso di ben tre telefonate. Non capisco come tu possa cadere dalle nuvole su questo punto.
ACANA???? 
GRAIN FREE ??? 
Sì, perché nel frattempo Jam stava meglio ma non cresceva quasi più di peso.
Dunque era arrivato il momento di abbandonare le Purina
a cui sono stata costretta ma con le quali Jam
non ha più avuto diarrea, anche dopo aver finito la cura con l'antibiotico.
Non sapevo cosa fare, quale crocchette scegliere, non volevo più tornare alle Regal perché mangiando quelle Jam ha sempre avuto problemi. Non sto dicendo che la causa sono state le Regal; forse c'è qualcosa che Jam non digerisce o forse non c'entrano nulla, non lo so, poco importa perché non mi va di rischiare, esistono altre crocchette valide in commercio.
Volevo un consiglio da te ma ho preferito non telefonare come ho sempre fatto perché Tiziana si era appena operata ed era ancora in ospedale; non ho voluto gravare in un momento tanto delicato e impegnativo della vostra vita; così ho preferito scrivere qui in modo che tu potessi leggere e aiutarmi non appena fossi stato libero e ti fosse venuto comodo.
Ripeto, volevo il tuo parere e il tuo aiuto.
Invece ricevo una risposta frettolosa, sgarbata e ai limiti dell'offensivo.
Capisco che tu sia stanco e che possa esserti dimenticato di tutte le cose che ti detto per telefono, soprattutto nelle ultime settimane (anche se ho riassunto tutto nel primo post di questo topic, bastava leggerlo).
Capisco anche che l'ultimo periodo è stato complicato e che vi aspettano ancora giorni impegnativi; capisco che la stanchezza gioca a volte brutti scherzi: ci sta e io non sto qui a giudicare o a puntare il dito.
Sicuramente però credo di meritare meno superficialità e anche più rispetto nei toni di un post pubblico, soprattutto in considerazione del rispetto che io ho sempre mostrato nei tuoi riguardi e dei rapporti interpersonali finora intercorsi tra noi. Rapporti cortesi e professionali, da ambo le parti.
Per questo mi stupisco dei tuo post, Davide.