Con un misto di preoccupazione e anche di impotenza per il fatto di dovermi muovere in un campo che non conoscono, ieri ho letto non so quante etichette e report di mangimi...come ha scritto Renato, stavo proprio scimunendo! Per fortuna che c'era Antonio! E ora anche voi!

Diverso è se i calcoli/ragionamenti li fate voi (LaMaria, Davide, Renato, Antonio ecc); se li faccio io...combino pasticci...sicuramente voglio approfondire il tema alimentazione ma con calma, senza l'ansia di vedere Jam così smunto.
Più o meno 400-600 grammi, per come mi è cresciuta Méiv.
A settimana?
Quoto Renato, prova come dice Antonio. Tieniti bassina con le dosi, però, almeno all'inizio.
Il veterinario mi ha comunque consigliato di cambiare molto lentamente (15 giorni circa), indipendentemente dalle crocchette scelte; credo perché in ogni caso il cane l'irritazione l'ha avuta e viene da quasi un mese di mangime gadtrointestinale.
Usando lo strumento del calcolatore, inserendo la dicitura "cane sedentario", ho visto che mi davano 347 gr del nuovo mangime. Che ne pensate?
Di EN Purina ne do 400 gr. Ricordo di aver letto che si deve aggiungere il 10 % del nuovo mangime, per poi aumentare gradualmente. Ricordo bene?
Dunque il primo giorno sarebbero 40 gr di Acana e i restanti di Purina, giusto? I 40 gr si mescolano a un singolo pasto (ad esempio al mattino) oppure si distribuiscono sia al mattino che alla sera? Dopo quanto posso aumentare la dose e di quanto?