Autore Topic: Vacanze con neonato  (Letto 3521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioiaia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 104
  • Pesca - Laura - Manuel
Vacanze con neonato
« il: 12 Giugno 2018, 19:00:53 »
Buongiorno a tutti!
Quest'anno vorremmo andare al mare (Veneto o Toscana) portando sia la nostra pelosona di un anno e mezzo che il nostro bimbo di tre mesi.
Mi hanno sconsigliato le spiagge cani per il bimbo e negli stabilimenti classici non sono ben accetti i cani.
Qualcuno di voi ha avuto la medesima problematica? Come avete risolto?
Grazie mille!

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Vacanze con neonato
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2018, 21:38:27 »
Ciao Laura,
che bello rileggerti sul forum!

Ti faccio anche qui le congratulazioni per l’arrivo del piccolo!

Per quanto riguarda le spiagge, ahimè non posso esserti d’aiuto.
L’anno scorso, così come quest’anno, andremo a San Benedetto Del Tronto.
A quanto mi hanno detto c’è una spiaggia Dog-friendly ma non l’abbiamo usata.
Porteremo Ombra in spiaggia libera la mattina presto (verso le 7.00), staremo un po’ di tempo e poi in residence. A quel punto lui resterà buono buono in appartamento e noi scenderemo in spiaggia attrezzata.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:Vacanze con neonato
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2018, 00:40:38 »
ciao,noi abbiamo una bimba di 5 mesi quasi è due bionde....e settimana prossima andiamo al mare,ovviamente spiaggia x cani,ma la pediatra ha solo detto di stare attenti ke nn mangi troppa sabbia😂😂tutto qua,a te xke lo hannonsconsigliato??



Offline Gioiaia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 104
  • Pesca - Laura - Manuel
Re:Vacanze con neonato
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2018, 11:04:01 »
Grazie mille Gianni .
Non vediamo l'ora di poter fare le prime vacanze in quattro.

Alla fine abbiamo prenotato in un appartamento che si trova di fronte ad una spiaggia cani. Valuteremo al momento, in base alla situazione che troveremo, come gestire il tutto.
Credo che alterneremo le due soluzioni (spiaggia comune e spiaggia x cani).

A me avevano sconsigliato la spiaggia cani per il neonato sia perché non si sa come possono reagire i cani non abituati al bambino, sia perché vi è il rischio che dei cani possano aver avuto parassitosi che in acqua si possono trasmettere... questo quanto mi ha detto il pediatra .

Mi aveva anche detto che i cani in acqua possono sporcare e ho obiettato dicendo che credo sporchino di più le persone
In realtà le spiagge 'standard' sono vicine a quella cani e l'acqua è sempre quella....

Grazie mille per le vostre testimonianze.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:Vacanze con neonato
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2018, 11:45:21 »
mi sa che il pediatra sia poco pet friendly...ovvio non tutti i cani sono abituati ai bambini....ma nel nostro e vostro caso sono talmente piccoli che o sono in braccio o nel passeggino e quindi non vanno ancora a disturbare gli altri cani...
ci penseremo quando inizieranno a camminare, ma anche li ne saremo noi responsabili per cui non mi farei molti problemi :D :D
vedrete che sarà bellissimo condividere anche questa esperienza cn la vostra pelosa... ;D ;D



Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:Vacanze con neonato
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2018, 14:07:33 »
Se volete prender in considerazione le marche a Fano.. islamorada dog beach.. dite che vi mandano Andrea e Valentina di Ginger ( come mi chiama Teo, gestore della spiaggia)... E pernottamento al Portico.. b&b stilosissimo...


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk



Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:Vacanze con neonato
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2018, 22:55:29 »
grazie Andrea😊



Offline Gioiaia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 104
  • Pesca - Laura - Manuel
Re:Vacanze con neonato
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2018, 21:24:35 »
Grazie Andrea per il suggerimento, lo terrò sicuramente presente.
Noi nel frattempo abbiamo fatto la nostra prima vacanzina in 4... una meravigliosa esperienza .

Alla fine, dopo un primo sopralluogo il primo giorno, abbiamo optato per trascorrere le giornate al mare nella spiaggia attrezzata per i pelosoni ed è stata una bellissima sorpresa!

Tante famiglie con bambini, tutto molto pulito ed in sicurezza.
Per i bimbi un pochino più grandicelli, bisogna solo prestare un po'più di attenzione e rispettare qualche regola.
Esperienza da ripetere sicuramente.

Pesca è sempre stata con noi e si è divertita un sacco... si è fatta riconoscere da tutti per le sue sabbiature post bagno

Grazie per i vostri consigli e buone vacanze a tutti.


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Vacanze con neonato
« Risposta #8 il: 28 Giugno 2018, 08:37:42 »
Ciao dove sei andata di bello?
Sabrina e Ambra



Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Vacanze con neonato
« Risposta #9 il: 28 Giugno 2018, 11:56:33 »
Si Laura,

dove siete stati?


Offline Gioiaia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 104
  • Pesca - Laura - Manuel
Re:Vacanze con neonato
« Risposta #10 il: 28 Giugno 2018, 23:07:21 »
A me sarebbe piaciuto andare in Toscana, ma alla fine, con mio marito, abbiamo optato per la più vicina Bibione.
Il mare è sicuramente diverso, ma in quanto a servizi ci siamo trovati molto bene e Pesca è stata ben accetta in tutti i locali dove siamo andati.. alcuni le hanno anche portato la ciotola per bere.
I cani hanno accesso soltanto ad una parte di spiaggia libera ed alla spiaggia di pluto, dove siamo andati noi.
Qui pesca aveva a disposizione la ciotola dell'acqua, il guinzaglio per tenerla sotto l'ombrellone, la sdraio e delle docce per i risciacqui post bagnetto.
In spiaggia bisogna tenere i pelosi legati all'ombrellone, mentre sul bagnasciuga e in acqua si possono lasciare liberi.
Ci siamo trovati molto bene.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy