Autore Topic: Passeggiate invernali nella neve  (Letto 8749 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Passeggiate invernali nella neve
« il: 03 Novembre 2014, 18:05:09 »
ciao a tutti, vorrei trovare un posto per passare 4 giorni in montagna durante le festività natalizie, vorremmo poter passeggiare, magari ciaspolare.... a noi piace fare fondo, ma con Grace abbiamo deciso di rinunciare per stare sempre con lei. Il mio cuore partirebbe per l'alto adige, ma data la distanza (siamo di Pavia) preferivo trovare qualcosa di più vicino.... magari no valle d'aosta.
Avete qualche suggerimento? grazie Monica
Monica e Grace

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Passeggiate invernali nella neve
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2014, 08:48:14 »
Ciao.
E tornare al Devero?
O la vicina Val Formazza?

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Passeggiate invernali nella neve
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2014, 10:52:04 »
Avevamo preso in considerazione la cosa... ma a Devero se ci fosse brutto, non puoi far nulla se non restare rintanata nella baita! Sotto certi aspetti sarebbe piacevole  :P , ma in inverno sei proprio tagliato fuori dal mondo.... la val Formazza non la conosco proprio invece. E' più "turistica"?
Monica e Grace

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Passeggiate invernali nella neve
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2014, 12:59:31 »
Si, ci sono impianti di risalita e un circuito per sci di fondo, qualche negozietto, bar e ristoranti.
Niente di eclatante ma a prova di famiglia. Potresti fare un giro adesso così ti fai un'idea.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Passeggiate invernali nella neve
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2014, 13:29:37 »
Potrebbe essere un'idea! ma si può passeggiare, o c'è solo spazio per il fondo e la discesa? ad esempio a Cogne ora si possono fare tranquillamente i sentieri con i cani, ma in inverno ci sono piste ovunque, ogni sentiero innevato è destinato allo sci.... :(
Monica e Grace

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Passeggiate invernali nella neve
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2014, 13:36:43 »
Ci sono anche sentieri ma non so se li tengono puliti o meno: sono anni che non vado più.
Qualcuno del posto senz'altro può darti delle dritte.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Passeggiate invernali nella neve
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2014, 16:05:30 »
Alla fine non mi sono trattenuta al richiamo dell'Alto Adige e anche se saranno solo 4 giorni ho prenotato ad Anterselva!
Peccato non ci sia neve, zero ed è previsto sole e temperature miti!
Mi sa che per far conoscere la neve a Grace dovrò aspettare... intanto chiedo agli appassionati di montagna: come mi regolo con i probabili bagni nel lago o nei torrenti? Possono poi rimanere ancora a spasso o devo tornare subito a casa in auto per non farli raffreddare??
Scusate la domanda, per molti di voi sarà ovvio, ma per me è il primo Golden ;) Grazie MOnica
Monica e Grace

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Passeggiate invernali nella neve
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2014, 16:58:30 »
Aaron lo asciughiamo solo quando arrivo in camera



Aaron Barbara & Mauro

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Passeggiate invernali nella neve
« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2014, 17:29:21 »
Alla fine non mi sono trattenuta al richiamo dell'Alto Adige e anche se saranno solo 4 giorni ho prenotato ad Anterselva!


 :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim:
che posti! che invidia! vi divertirete tantissimo :)
per l'asciugatura, finché corre e zompetta non preoccuparti, non patisce il freddo. asciugala invece (o dagli una passata almeno) quando sai che rimane fermo (quindi al rientro in camera o in auto se il tragitto è lungo).

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Passeggiate invernali nella neve
« Risposta #9 il: 18 Dicembre 2014, 17:34:54 »
eh si non vedo l'ora, sono 4 anni che ormai non andiamo più ad Antholz e mi manca tantissimo! e poi non potrei mai non far conoscere a Grace quei posti! mi sa che si divertirà anche lei!  ::)
Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Passeggiate invernali nella neve
« Risposta #10 il: 26 Dicembre 2014, 18:17:19 »
HELP!!! Dubbio amletico.... sono previste temperature assai sotto lo zero anche di giorno..... ma dovevo comperare un cappotttino per Grace??? oddio non pensavo proprio a questa cosa... voi che dite??
Monica e Grace

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Passeggiate invernali nella neve
« Risposta #11 il: 26 Dicembre 2014, 22:57:24 »
HELP!!! Dubbio amletico.... sono previste temperature assai sotto lo zero anche di giorno..... ma dovevo comperare un cappotttino per Grace??? oddio non pensavo proprio a questa cosa... voi che dite??

Ma va!!!!! Noi andiamo in montagna regolarmente, mai messo nulla, nemmeno al RR che era a pelo raso. Se il cane di muove non ci sono problemi. Diverso sarebbe se stesse fuori fermo al gelo.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Passeggiate invernali nella neve
« Risposta #12 il: 28 Dicembre 2014, 16:53:56 »
Grazie Vale!meno male perché qui in valle Anterselva non ci sono negozi per animali...... oggi abbiamo passeggiato tanto e stava benissimo!!!
Unico guaio si è spezzata un'unghia... è uscito un sacco di sangue ma ci siamo accorti proprio per quello perché lei non si lamentava! ora è un po' arrabbiata perché l'abbiamo pulita e disinfettata e sta sulle sue, la principessa sul pisello!!!  :laugh:
Speriamo che cicatrizzi bene, non ho garze e bende con me per fasciarla durante la passeggiata... con il ghiaccio non sarà il massimo... vabbè pazienza!
Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Passeggiate invernali nella neve
« Risposta #13 il: 31 Dicembre 2014, 19:49:44 »
siamo tornati. sono stati 4 giorni davvero stupendi, freddi, ma abbiamo fatto tante passeggiate. Grace si è divertita e stancata molto!
se riesco metto qualche foto.
Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Passeggiate invernali nella neve
« Risposta #14 il: 31 Dicembre 2014, 20:01:46 »


passeggiando intorno al lago...
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy