Autore Topic: Val Pusteria-Braies  (Letto 11292 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Trippa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 247
Val Pusteria-Braies
« il: 06 Luglio 2013, 11:01:48 »
Ciao a tutti! Sto per prenotare una mini vacanza in Val Pusteria, vicino a Braies, ovviamente mi porto Uffa, e non vedo l'ora di fare qualche escursione con lei!
Qualcuno di voi è già stato da quelle parti?
Potete indicarmi qualche passeggiata da fare dove poterla tenere senza guinzaglio ( lei è già stata in montagna e si comporta bene senza guinzaglio, solo che se vede una persona le fa le feste e questo a molti da un po fastidio, quindi magari dovremmo evitare percorsi troppo affollati )
Grazie mille a tutti :)


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Val Pusteria-Braies
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2013, 11:50:56 »
alloggi consigliati: dove soggiorniamo di solito noi:[/size]http://www.lagodibraies.com/it/benvenuti-hotel-lago-di-braies.asp[/color]


se invece preferisci un maso, in novemre andiamo in questo: http://www.tolder.eu/ oppure: www.gallorosso.it


di passeggiate facili, ma allo stesso tempo molto belle ce ne sono tantissime:


1  giro del lago di Braies
2 lago di braies -Malga foresta: in fondo al lago tieni il sentiero a destra e dopo circa 30 min. arrivi alla malga, poi puoi proseguire fin che arrivialla capanna dei cacciatori in una bellissima radura
3 Prato Piazza: da Ponticello sali in auto fino a 2000 mt, parcheggi l'auto e arrivi al rifugio Prato Piazza, da lì puoi raggiungere il rifugio Vallandro e dal rrfugio parte una stradina che ti porta in cima allo Strudelkopf (monte Specie) da cui puoi ammirare le Tre Cime di Lavaredo
4 Val Fiscalina: devi andare a Dobbiaco, San candido, Sesto, BAd Moos e arrivi in Val Fiscalina, lì c'è una bella passeggiata che ti porta in fondo alla Valle... ed oltre.
5 Alpe di Nemes: devi arrivare a Sesto e proseguire verso il Passo Monte croce, parcheggi l'auto e sulla sinistra parte un sentiero che ti porta all'alpe di Nemes
Ci sono tante altre belle passeggiate ma dipende sempre da quanto vi fermate e da quanto volete camminare.


Fammi sapere se ti servono altre informazioni, noi adoriamo questi posti in qualsiasi stagione !


Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Val Pusteria-Braies
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2013, 13:10:41 »
ah, in che periodo andate??
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Val Pusteria-Braies
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2013, 13:29:15 »
io ho mandato un sacco di mail...ultima settimana di agosto....TUTTO PIENO!!!!!!!  em_014 em_014 em_014 em_014 em_014 em_014 em_014 em_014

Offline Aika270113

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:Val Pusteria-Braies
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2013, 13:30:08 »
Non posso che confermare quello gia' suggerito..
Noi siamo appena tornati..
Il mio consiglio come "must" e' per il Lago di Dobbiaco,a noi e' piaciuto molto il sentiero naturale,e molto bello anche il sentiero Sesto-Val Fiscalina-Rifugio Fondo Valle in quanto vedi paesaggi molto belli e molto diversi.. centro paese-boschi-prati in fiore-torrenti-montagna ciottolosa..
Il primo iter e' abbastanza frequentato ma se vai mattina relativamente presto puoi trovare poca gente (parlo in questo periodo) il secondo iter e' invece l ideale per andare senza guinzaglio.. io ho incontrato pochissima gente e il sentiero e' abbastanza stretto e Aika era sempre vicino a me .. ti consiglio di andare a Sesto,vai in centro,prendi ponte del Bersagliere,segui il sentiero per i campi,trovi un fienile tieni la sinistra e segui il sentiero (il numero 1 mi pare)
Fino in val fiscalina con calma e pause son circa 2 ore, 2 ore e mezza fino a Fondo Valle.Ci sono molti torrenti e sorgenti dove Uffa puo' di tanto in tanto abbeverarsi,il tratto e' perlopiu' pianeggiante,tranne un po' di salite ma non troppo impegnative.Aika correva come una matta e si e' divertita moltissimo!
Prima di arrivare a fondovalle arrivi al parcheggio del Dolomitnhof dove,se per caso Uffa dovesse essere esausta e non si sente di fare altre 2 ore di passeggiata, puoi prendere un autobus per tornare a Sesto  ;D
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline Trippa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 247
Re:Val Pusteria-Braies
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2013, 13:51:37 »
Sto prenotando last minute come si suol dire! Partiamo infatti questo lunedi e stiamo 4 giorni :)
alloggi consigliati: dove soggiorniamo di solito noi:[/size]http://www.lagodibraies.com/it/benvenuti-hotel-lago-di-braies.asp[/color]


Qui purtroppo non c'è posto :(
Stiamo guardando per la zona di Valdaora e Brunico,ci sono strutture che accettno cani  em_016

Grazie a tutti per i consigli sulle passeggiate,
A noi piace molto camminare, però vorrei evitare ad Uffa salite/discese troppo ripide, perché è ancora piccola!
Ea dire il vero non so nemmeno quanto "regge" in termini di fatica...

Dite che potrò farle fare il bagno nei vari laghi?
Ha appena imparato a nuotare (o meglio...ha appena smesso di aver paura )

Ci piacerebbe anche andare in funivia, si può portare il cane secondo voi?

Grazie ancora a tutti, (come farei senza questo forum )



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Val Pusteria-Braies
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2013, 14:03:35 »
laghi e funivie: no problem!!!


c'è anche il lago di Anterselva se alloggiate più in giù


prova a cercare anche a Valdaora.


gli itinerari che ti abbiamo segnalato non prevedono dislivelli ed Uffa li può fare tranquillamente
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Val Pusteria-Braies
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2013, 14:07:47 »
Sono posti meravigliosi..... noi siamo più marittimi ma ci siamo innamorati di braies e per i pelosi è il paradiso



Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Val Pusteria-Braies
« Risposta #8 il: 06 Luglio 2013, 14:49:28 »
Anche noi faremo una capatina a Braies!! Allora tutti pupi liberi????????

Offline Aika270113

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:Val Pusteria-Braies
« Risposta #9 il: 06 Luglio 2013, 16:32:44 »


Grazie a tutti per i consigli sulle passeggiate,
A noi piace molto camminare, però vorrei evitare ad Uffa salite/discese troppo ripide, perché è ancora piccola!
Ea dire il vero non so nemmeno quanto "regge" in termini di fatica...

Dite che potrò farle fare il bagno nei vari laghi?
Ha appena imparato a nuotare (o meglio...ha appena smesso di aver paura )

Ci piacerebbe anche andare in funivia, si può portare il cane secondo voi?



Secondo me il percorso che ti dicevo tra Sesto e Val Fiscalina e' idoneo,molto in piano
Anche il Lago di Dobbiaco e' ok in questo senso
A mio avviso,il lago di Braies ha qualche sezione piu' in salita.Niente di invalicabile ma magari tienine conto,al massimo pianifica piu' pause.
Aika ha 5 mesi e si e' STRBUTTATA nei laghi,Uffa si divertira' vedrai!
In funivia non ci sono problemi.. tieni presenti che pero' al Baranci ad esempio ci sono quelle "a seduta" e puo' essere un po' pericoloso se Uffa si agita..
Buone ferie!
Aika ha paura delle mucche!

Ecco Aika in acqua--


..posizione retriever..

Amicizia con Molly..ma lei nuotava e riportava..e Aika l attendeva al varco per toglierle il bastone!"Schifosa"!

..questo incuriosiva parecchio Aika,oltre ai pesci... devo dire che era da molto che non ne vedevo più! E ce n erano molti

..piu' o meno il risultato era sempre questo..
 ^-^


E a proposito della passeggiata Sesto-Fiscalina che consigliavo.. alcuni scorci.. alla mattina era appena piovuto ma abbiamo persistito.. e anche la pioggia ha solo dato piu' bellezza al tutto .. non che ce ne fosse stato bisogno ^_^





Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Val Pusteria-Braies
« Risposta #10 il: 06 Luglio 2013, 17:20:02 »
Sto prenotando last minute come si suol dire! Partiamo infatti questo lunedi e stiamo 4 giorni :)
Qui purtroppo non c'è posto :(
Stiamo guardando per la zona di Valdaora e Brunico,ci sono strutture che accettno cani  em_016

Grazie a tutti per i consigli sulle passeggiate,
A noi piace molto camminare, però vorrei evitare ad Uffa salite/discese troppo ripide, perché è ancora piccola!
Ea dire il vero non so nemmeno quanto "regge" in termini di fatica...

Dite che potrò farle fare il bagno nei vari laghi?
Ha appena imparato a nuotare (o meglio...ha appena smesso di aver paura )

Ci piacerebbe anche andare in funivia, si può portare il cane secondo voi?

Grazie ancora a tutti, (come farei senza questo forum )
Ehi io sono a Siusi dal 7 al 12 e comunque giro molto.. anche Elisa Valli è da quelle parti  se abbiamo occasione possiamo incontrarci!!!


Offline Trippa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 247
Re:Val Pusteria-Braies
« Risposta #11 il: 06 Luglio 2013, 23:20:00 »
Che foto stupende!!
Aika è davvero simile ad Uffa come lineamenti, giuro! Sembra di vedere lei nelle foto :)

Ehi io sono a Siusi dal 7 al 12 e comunque giro molto.. anche Elisa Valli è da quelle parti  se abbiamo occasione possiamo incontrarci!!!

Noi abbiamo prenotato a Valdaora dall 8 all 11, se riuscissimo ad incontrarci sarebbe bellissimo!


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Val Pusteria-Braies
« Risposta #12 il: 06 Luglio 2013, 23:25:09 »
Confermo che la Val Fiscalina è molto bella e al rifugio fondo valle ci si mangia benissimo!!!!


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Val Pusteria-Braies
« Risposta #13 il: 07 Luglio 2013, 00:49:43 »
Che foto stupende!!
Aika è davvero simile ad Uffa come lineamenti, giuro! Sembra di vedere lei nelle foto :)

Noi abbiamo prenotato a Valdaora dall 8 all 11, se riuscissimo ad incontrarci sarebbe bellissimo!
Ti lascio il cell ma domattina alle 8 lo cancello...
« Ultima modifica: 07 Luglio 2013, 08:15:15 da Gloria Donati »


Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Val Pusteria-Braies
« Risposta #14 il: 07 Luglio 2013, 09:23:20 »
Noi siamo tornati da poco da Valdaora Plan de Corones. Posti per passeggiare ce ne sono tantissimi.... Lago di Anterselva e lago di Braies, lago di Dobbiaco, sentieri che portano sul Plan (di diverse difficoltà), la passeggiata sotto le cascate di Campo Tures, passo Furcia. A fine agosto ci piacerebbe tornare se troviamo posto in Hotel...c'è qualcuno di voi che sarà in zona in quel periodo??  em_007
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

 


Privacy Policy - Cookie Policy