Autore Topic: Riccione col cane...per me...è NO!  (Letto 13165 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Riccione col cane...per me...è NO!
« Risposta #15 il: 21 Agosto 2012, 14:09:40 »
per me invece la Toscana e' stata una delusione, ho fatto decine di telefonate e nessun albergo ha voluto accettare la mia golden, ho chiamato campeggi e villaggi e ho avuto stessa risposta , anzi eccezione per due che l'accettavano pagando pero' una quota giornaliera davvero eccessiva...ci siamo spostati su Rimini e non abbiamo avuto nessun problema a farla accettare all'albergo GRATIS il quale mi ha indicato i bagni dove posso portarla per fare il bagno in mare...vi raccontero'!!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Riccione col cane...per me...è NO!
« Risposta #16 il: 21 Agosto 2012, 16:09:27 »
brad io vado in toscano e li si fa il bagno tranquillamente in mare con il cane non vedo cosa ci sia di bello portare
il cane  in spiaggia e non farlo nuotare in mare secondo me è la toscana la prima regione dog frendley non l'emilia romagna dove ti mettono in un recinto
sarebbe il massimo...

...di bello non c'è niente a portarlo con te in un recinto??? bè lo preferisco sempre piuttosto che lasciarlo solo a casa...ma magari mi sbaglio...

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:Riccione col cane...per me...è NO!
« Risposta #17 il: 21 Agosto 2012, 17:39:30 »
ho cerato una spiaggia a fano...animalido....museruola e guinzaglio!!!! Quindi se io domani prendo e vado a rimini ai 124 mi fanno portare i miei 2 pelosi?

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: Re:Riccione col cane...per me...è NO!
« Risposta #18 il: 21 Agosto 2012, 19:00:22 »
ho cerato una spiaggia a fano...animalido....museruola e guinzaglio!!!! Quindi se io domani prendo e vado a rimini ai 124 mi fanno portare i miei 2 pelosi?
Si assolutamente e niente recinto..beh ok non puo girare libero per la spiaggia ma nelle ore giuste puo fare pure il bagno..c e' il sito del bagno 124!:))

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline gabriellaZETA

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Riccione col cane...per me...è NO!
« Risposta #19 il: 21 Agosto 2012, 21:50:05 »
brad chiaro se l'alternativa è solo in casa o con te nel recinto ok il recinto

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: Re:Riccione col cane...per me...è NO!
« Risposta #20 il: 21 Agosto 2012, 21:55:04 »
brad chiaro se l'alternativa è solo in casa o con te nel recinto ok il recinto
Quotissimo!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Riccione col cane...per me...è NO!
« Risposta #21 il: 21 Agosto 2012, 22:04:12 »
mmh, io sinceramente capisco piuttosto bene che per i cani sia vietato l'accesso nella maggior parte delle spiagge, soprattutto quelle più  popolate: se tutti quelli che hanno cani li portassero al mare ogni giorno, credo che purtroppo stare in spiaggia sarebbe invivibile. buche, bisogni, cani che si scrollano, abbai, padroni incivili...sarebbe una situazione ingestibile!


Invece io certi divieti non li capisco..
Ora mi prenderò critiche a go-go ma non mi interessa...dico lo stesso la mia opinione  ^-^
Tutte le cose che hai citato sono verissime,ma allora vale lo stesso per un bambino..
Abbai: Urlano e piangono,che è anche peggio..almeno per le mie orecchie  :P
Bisognini: Spesso ho visto mamme che ne facevano fare ai loro figli in spiaggia tranquillamente
Buche: a voglia!!!tra secchielli e palette costruiscono delle dighe!
In più corrono,ti saltano sull'asciugamano buttandoti la sabbia addosso,fanno pipì ANCHE in acqua (va bè questo anche molte persone!!! :-X  )..
Insomma...spiagge vietate anche ai bambini allora!!!  :P :P :P
Ovviamente sto scherzando..ma io penso che i maleducati sono ovunque e non è giusto che ci debbano rimettere quelli che invece si comportano bene..ci vorrebbe solo un pò di buonsenso (da parte dei proprietari e dei genitori in questo caso) e magari qualche controllo e multa salata in più per chi non raccoglie i bisogni e per chi lascia il cane libero di fare danni a destra e a manca..
Io spero tanto che con il tempo qualcosa si smuova perchè non è giusto essere sempre trattati da "discriminati"!! >:( >:(

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:Riccione col cane...per me...è NO!
« Risposta #22 il: 21 Agosto 2012, 22:08:19 »
parole sante......

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Riccione col cane...per me...è NO!
« Risposta #23 il: 22 Agosto 2012, 00:38:46 »
angyariel...prima di avere mia figlia la pensavo esattamente come te, e ora non che abbia cambiato troppo idea  em_Devil

il punto, per me, non sono i bambini; così come il punto non sono i cani.

nala nella spiaggia (dei cani) non ha fatto buche (perché la stoppo se le fa dove non le deve fare...o se gliele faccio fare, poi le ricopro, sono troppo pericolose); fortunatamente lei non abbaia di natura  :angel: se sporca pulisco ecc ecc...

stessa cosa mia figlia: non esiste che faccia la cafona in spiaggia (o da qualsiasi altra parte); certo, i bimbi devono essere liberi anche di fare i monelli; ma insomma l'educazione secondo me si insegna soprattutto nel rispetto degli altri in situazioni sociali: ergo, il punto sono i genitori e i padroni.

certo, da una parte mi  verrebbe da dire che basta un po' di buon senso. perché andare in una spiaggia dove ci sono 10 persone per metro quadro con un cane o con un neonato? (perché andarci a prescindere, dico io, ma questo è un altro discorso). purtroppo siccome il buon senso non sempre la fa da padrone, entrano in gioco le regole che a volte sono anche troppo estreme...

ma qui stiamo entrando in un campo forse troppo astratto! gli spunti però sono interessanti ;)

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Riccione col cane...per me...è NO!
« Risposta #24 il: 28 Settembre 2012, 00:40:20 »
per me il bello di stare al mare con il cane è fare belle passeggiate e nuotate,per ora questa realtà l'ho trovata solo in corsica! ,quelle sono davvero vacanze a 4 zampe !io penso che non è giusto negare l'accesso ai cani a prescindere.Ci deve essere educazione e rispetto,finchè la libertà degli altri senza cani, non limita la mia con il cane.In alcuni posti i cani in italia possono fare il bagno solo in alcuni orari...dico ma alle 13???non lo farei io per il caldo e ci porto il peloso?poi non si capisce per quale motivo sulla spiaggia si e in mare no in tanti posti...come se il cane potesse attaccare qualche malattia tramite l'acqua salata!scusate lo sfogo ma questa estate ho avuto un pò da ridire al mare in versilia ?-?-? ....
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Riccione col cane...per me...è NO!
« Risposta #25 il: 28 Settembre 2012, 08:54:02 »
noi infatti andiamo in montagna em_Devil em_Devil però devo dire che come sempre non è colpa del cane, o del bambino, ma degli adulti! la gente incivile c'è sempre e ovunque, e chi ci rimette sono sempre le persone perbene che rispettano gli altri. Al mare come in montagna come in città c'è sempre chi non raccoglie la cacca, chi lascia i bimbi a urlare al ristorante, chi lascia il cane libero sui sentieri per le passeggiate non pensando che esiste anche chi ha paura e così via, il buon senso dovrebbe fare da padrone ma così non è per tutti! esempio eclatante: in montagna, in pizzeria, ci accolgono in modo ottimo, Molly va sotto il tavolo e dorme beata, due bambini grandicelli si aggrappano alla nostra tovaglia per giocare e ci fissano mentre mangiamo la pizza, urlano e si agitano tutto il tempo.....i genitori impassibili....quando ce ne siamo andati Molly esce da sotto il tavolo..NESSUNO si era accorto di lei...e io ho fatto presente che il mio cane lo riesco a educare meglio di un bambino em_Devil em_Devil


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Riccione col cane...per me...è NO!
« Risposta #26 il: 28 Settembre 2012, 08:58:31 »
noi infatti andiamo in montagna em_Devil em_Devil però devo dire che come sempre non è colpa del cane, o del bambino, ma degli adulti! la gente incivile c'è sempre e ovunque, e chi ci rimette sono sempre le persone perbene che rispettano gli altri. Al mare come in montagna come in città c'è sempre chi non raccoglie la cacca, chi lascia i bimbi a urlare al ristorante, chi lascia il cane libero sui sentieri per le passeggiate non pensando che esiste anche chi ha paura e così via, il buon senso dovrebbe fare da padrone ma così non è per tutti! esempio eclatante: in montagna, in pizzeria, ci accolgono in modo ottimo, Molly va sotto il tavolo e dorme beata, due bambini grandicelli si aggrappano alla nostra tovaglia per giocare e ci fissano mentre mangiamo la pizza, urlano e si agitano tutto il tempo.....i genitori impassibili....quando ce ne siamo andati Molly esce da sotto il tavolo..NESSUNO si era accorto di lei...e io ho fatto presente che il mio cane lo riesco a educare meglio di un bambino em_Devil em_Devil

Hai fatto bene!

2 belle pappine...ai genitori!!!

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Riccione col cane...per me...è NO!
« Risposta #27 il: 28 Settembre 2012, 09:41:51 »
Hai fatto bene!

2 belle pappine...ai genitori!!!


anche se non cambia niente lo stesso!!!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Riccione col cane...per me...è NO!
« Risposta #28 il: 28 Settembre 2012, 09:58:25 »
Scusate, solo per segnalarvi che sulla riviera romagnola, a Casal Borsetti c'è una spiaggia dove è permesso SEMPRE ai cani di fare il bagno..


Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Riccione col cane...per me...è NO!
« Risposta #29 il: 28 Settembre 2012, 11:28:41 »
Mia suocera porta il suo Leonberger di 50 Kg al mare all'isola d'Elba al villaggio Costa dei Gabbiani Tenuta delle Ripalte e gli fa fare il bagno verso sera anche se non si potrebbe, ma lì ci sono molti cani e chiudono un occhio. Quet'estate porterò anche la mia golden Asia. Intanto mi piacerebbe , in ottobre , portarla per la prima volta a vedere il mare. Sapete se sulla riviera romagnola o in Versilia si può fare il bagno ai cani in questa stagione. La cucciola ha 3 mesi secondo voi l'acqua è troppo fredda?

 


Privacy Policy - Cookie Policy