Ciao, non ho ben compreso l’aiuto nella gestione del cucciolo, che significa? Intendi che magari l’allevamento ti puo’ fare anche da pensione qualora dovessi assentarti per qualche giorno oppure proprio un supporto per le varie problematiche che potrebbero verifcarsi? Perche’ in entrambi i casi su Massimo (Justkiss) ci si puo’ fare affidamento.
abbiamo una chat whatsapp e funziona molto bene per confrontarsi, consigli e problematiche (comunque Massimo e’ sempre molto disponibile e segue i suoi cuccioli anche dopo che son diventati adulti).
Per quanto riguarda Goldendorado, non so se viene fatto ancora oppure no (se per te rappresenta un problema informati direttamente da loro qualora scegliessi un loro cane) ti viene ceduto il cane ma il pedigree resta intestato a Walter (che chissa’ quante centinaia di cani avra’ intestato a suo nome), questo per evitare che tu il cane lo faccia riprodurre; da profana all’inizio devo dire che anch’io ne ero un po’ sorpresa, poi comunque entrando nel mondo del Golden di linea americana capisco e condivido il loro punto di vista: in Italia sono l’allevamento piu antico (e + grande?) di americani, si sono creati le loro linee, si fanno un gran mazzo (e te lo dico perche’ ho visto come lavorano), partecipano agli Expo, ed hanno tutto il diritto di scegliere come e a chi dare i loro cuccioli.
Io ho due femmine di Justkiss, sono entrata in empatia con Massimo fin da subito, ma se nel momento in cui cercavo non ci fosse stato lui che aveva una femmina disponibile, la mia prima sarebbe stata una Goldendorado (o Goldenhill ma non c’erano previsioni imminenti di cucciolate all’epoca da Tiziana).
Non preoccuparti se l’allevamento non e’ vicino a te, avrai poche possibilita’ di rivedere l’allevatore (anche se abita a mezz’ora di strada), c’e’ addirittura chi aspetta un anno per i cuccioli di Lino (Yellowhouse, Sardegna) ma pochissimi restano in terra sarda, glieli acquistano quasi tutti in terraferma…. e c’e’ il mare nel mezzo. Se l’allevatore e’ in gamba ti supportera’ per ogni problema vai tranquillo e scegli un allevamento serio anche se non e’ dietro casa. In bocca al lupo.