La mia prima cagnolina, Trilli, un incrocio simil cocker/Breton era una cucciola del cane di mia nonna. Mio nonno rientrando una sera dal lavoro, di notte, pensando che fosse Lilla, si chiamava così, fosse scappata, l'aveva fatta entrare e invece era un maschio che non aspettava altro!!
Dopo 14 anni con lei è arrivata Lucky, in incrocio da caccia, anche se poi a caccia non è mai andata, cucciola di un cane di amici. Quando tornavo da scuola, poi dal lavoro, lei era sempre alla finestra ad aspettarmi. Anche quando avevo una giornata storta, vedere lei che mi aspettava e poi mi correva incontro mi faceva dimenticare tutto. Quando mi sono sposata mia mamma mi ha detto che mi ha aspettato a quella finestra per più di due mesi....... Dormivamo insieme, facevamo delle bellissime passeggiate nei boschi.
Ho avuto una infanzia semplice, in vacanza andavamo sempre nella casetta dei nonni nel cuneese, escursioni con i cani nelle montagne, ma non ho mai sentito la mancanza di niente, anche da adolescente. Ho due genitori semplici e meravigliosi (che mi mancano tanto, sono 4 mesi che non li vedo e chissà quando li vedrò...) ma che non mi hanno mai fatto mancare il loro affetto e supporto.
Io sono così, non amo la vita mondana, pochi amici ma veri, per me la cosa più bella è infilare gli scarponi da trekking e camminare, con i miei cani al mio fianco.
Scusate la lungaggine, grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere.
Un abbraccio