Autore Topic: Paura di sbagliare educazione  (Letto 25919 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online DM87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #225 il: 24 Aprile 2024, 18:06:56 »
Vedrai che appena arriva il caldo preferirà anche lui dormire nell'ora più calda, dopo pranzo 😉
sì non ti dico qui al sud dove raggiungiamo facilmente i 40 gradi ormai...
oggi pomeriggio abbiamo giocato al riporto e se la sta cavando bene, poi l'ho fatto riposare un po' e siamo usciti una mezz'ora solo che è stato un trauma perchè tirava in continuazione.
Allora ho applicato i consigli dati anche qui, cioè fermarsi di colpo quando lui tira, aspettare un po' e riprendere. Ripetere se necessario.
Tuttavia, aveva poi preso qualcosa di pericoloso in bocca e io gliel'ho tolto dicendo poi "NO" e lui come risposta ha aperto la bocca come se volesse mordicchiarmi e io per paura/istinto gli ho dato automaticamente un colpettino sul musetto (fortunatamente piano tanto che nemmeno l'ha sentito) però mi sono sentito tanto in colpa visto che sto applicando il metodo gentile :'( :'(
allora l'ho subito riportato in casa, ho pulito la pipì e mentre lo facevo notavo che gli stavano venendo 5 minuti e cominciava ad attaccarsi alla gamba. L'ho subito ignorato e ho cambiato stanza per non dargli retta ed evitare che si eccitasse di più.

Mi sento molto in colpa e soprattutto incapace. Posso definire tutto questo un piccolo fallimento...

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.954
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #226 il: 24 Aprile 2024, 19:51:53 »
Ma no, non ti demoralizzare, è come con i figli, nessuno nasce imparato, qualche errore lo si commette tutti.
Ti stai impegnando tanto, bravo😊!

Online DM87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #227 il: 02 Maggio 2024, 16:42:46 »
Ma no, non ti demoralizzare, è come con i figli, nessuno nasce imparato, qualche errore lo si commette tutti.
Ti stai impegnando tanto, bravo😊!
Speriamo bene..
Comunque finalmente ha imparato a fare la cacca fuori mentre per la pipì ancora nulla ma qualche volta la molla perché sicuramente non ce la fa 😅

Purtroppo non incarriamo gli orari quindi alterna momenti in cui la fa fuori e momenti in cui la fa in veranda e poi, se capita, in strada. Meglio di niente è, no?

La mia paura è che non si abitui mai a farla fuori e alternerà veranda + strada, speriamo bene!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.341
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #228 il: 02 Maggio 2024, 17:16:27 »
tranquillo imparera'
Teo Artu' e Rocky

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.954
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #229 il: 02 Maggio 2024, 23:56:46 »
Ma no, imparerà, ognuno ha i suoi tempi.
Dovreste però cercare, nel possibile dei vostri impegni, di fare tante uscite, anche ogni ora e mezza, due ore, anche solo di dieci minuti, giusto per i bisogni, finché non  prende il giro di farla il più  delle volte fuori e vedrai che poi imparerà ad aspettare l'uscita per farla.

Online DM87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #230 il: Ieri alle 05:32:03 »
Ma no, imparerà, ognuno ha i suoi tempi.
Dovreste però cercare, nel possibile dei vostri impegni, di fare tante uscite, anche ogni ora e mezza, due ore, anche solo di dieci minuti, giusto per i bisogni, finché non  prende il giro di farla il più  delle volte fuori e vedrai che poi imparerà ad aspettare l'uscita per farla.
Guarda, questo lo posso fare perché io al momento non lavoro avendo finito da poco gli studi mentre mia madre ha smesso di lavorare. In casa siamo presenti perlopiù noi quindi...

L'unica cosa è che svegliarsi alle 5.30-6.00 (per me che non lavoro) è una batosta, solo per fargli fare la cacca in strada 😅 non vorrei prendesse l'abitudine delle 5.30 ecco... Perché far svegliare mia mamma a quell'ora non mi sembrerebbe il massimo...

Online DM87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #231 il: Ieri alle 05:57:10 »
Ma no, imparerà, ognuno ha i suoi tempi.
Dovreste però cercare, nel possibile dei vostri impegni, di fare tante uscite, anche ogni ora e mezza, due ore, anche solo di dieci minuti, giusto per i bisogni, finché non  prende il giro di farla il più  delle volte fuori e vedrai che poi imparerà ad aspettare l'uscita per farla.
Buongiorno,
Come non detto! L'ho spiato dalla telecamera e appena ho visto che stava andando in veranda mi sono fiondato giù dal piano di sopra, messa pettorina al volo, preso in braccio, guinzaglio e..... PIPÌ E CACCA FUORIIIIII e tra l'altro di fronte casa 😁

Tante tante coccole 🥰 ottimo!

Comunque sarà che appunto in casa ci siamo io e mia mamma , però posso dirvi che Rum non ha per ora toccato nessun mobile né fatto danni! E non è che andiamo dirgli qualcosa, ci limitiamo ad un NO oppure un battito di mani o semplicemente tenerlo occupato con i suoi 3-4 giochi. L'unico danno è stato fatto al cancelletto di legno che è molto molto rosicchiato però non è importante perché tanto è momentaneo. Infatti apprezza molto un bastone di legno di ulivo oltre che i masticativi e le palline per il riporto, per il resto divani, sedie, mobili zero!

Buono no?

Online DM87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #232 il: Ieri alle 19:41:16 »
Comunque vi lascio una sua foto 😊 cosa ne pensate? Lo trovate esile oppure ha le caratteristiche di un Labrador?




Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.954
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #233 il: Ieri alle 23:36:38 »
Che bello!!! Un muso e una testa veramente stupendi😍
Da cuccioloni sono così, sembrano sproporzionati, lunghi ....
Poi crescendo si irrobustiscono, comunque io conosco una persona che ha un labrador stupendo, snello, fa molta attenzione alla sua alimentazione, e le articolazioni ringraziano.

Online DM87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #234 il: Oggi alle 06:13:13 »
Che bello!!! Un muso e una testa veramente stupendi😍
Da cuccioloni sono così, sembrano sproporzionati, lunghi ....
Poi crescendo si irrobustiscono, comunque io conosco una persona che ha un labrador stupendo, snello, fa molta attenzione alla sua alimentazione, e le articolazioni ringraziano.
Grazie! Lui pesa si 14-15 kg e ha 4 mesi, il 25 maggio farà 5 mesi quindi stiamo aumentando gradualmente il quantitativo di crocchette. Anche perché esce 4-5 volte al giorno per mezz'ora o anche un'ora (pur di fargli fare i bisogni come li ha fatti di nuovo questa mattina , pipì e cacca!), poi capita che gioca con altri cani e noi in casa lo facciamo correre giocando al riporto. Presumo che così consumi parecchio in termini calorici 😅

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.954
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #235 il: Oggi alle 10:32:03 »
Lui adesso è in piena crescita ed infatti le crocchette puppy hanno più calorie e energia proprio perché in fase di crescita ne hanno bisogno!

Online DM87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #236 il: Oggi alle 15:30:00 »
Lui adesso è in piena crescita ed infatti le crocchette puppy hanno più calorie e energia proprio perché in fase di crescita ne hanno bisogno!
si Brina sono le stesse cose che ci ha detto il vet!
Siccome pesa 14,5 kg e va sui 5 mesi, ci ha detto di aumentare un pochino la dose delle crocche e possiamo anche dargli altro cibo utile come l'uovo sodo/alla coque, riso e patate bollite quando non sta bene di stomaco, macinato di manzo/vitello bollito e fatto schiumare (cioè senza l'eccessivo grasso rilasciato dalla carne) e pane raffermo ricco di probiotici grazie proprio all'amido resistente che si forma col passare dei giorni (noi compriamo pane al lievito madre di semola senatore cappelli e ci dura due settimane).

Comunque si tratta di raggiungere giusto 16-18 kg, senza esagerare  ^-^ ^-^

 


Privacy Policy - Cookie Policy