Autore Topic: Differenza tra cagnari e Allevatori  (Letto 30939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Re:ABC su come iniziare un allevamento
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2012, 15:54:03 »
sinceramente non ho capito questa tua uscita zagor e del perchè ti senti punto sul vivo .. stiamo solo dando dei consigli e tanti a chi ha aperto il post .. e non voglio lontanamente credere che sei a pro cagnari .. credo che ad oggi nel 2012 ci siano sufficienti mezzi di informazione per fare una scelta giusta e ponderata e soprattutto come difendersi quando si decide di acquistare un cucciolo ..

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Re:ABC su come iniziare un allevamento
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2012, 15:54:47 »
Zagor non sai chi sono ma ti posso assicurare che anche io AMO a prescindere dalla razza e dalle graduatorie....


La mia Hidra...arriva da un canile e mi ha rapito il cuore... è con me da tre anni e guai a chi me la tocca... è bruttina...sembra una border collie tutta nera ma non me ne frega nulla...quando guardo nei suoi occhi vedo felicità amore ed è lo stesso che lei vede nei miei....


e questo giusto per farti un'idea di chi sono io....
Romina

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Re:ABC su come iniziare un allevamento
« Risposta #17 il: 16 Gennaio 2012, 16:00:30 »
Zagor innanzitutto ti ringrazio, sarebbe bello avere un golden come Zagor per casa, (sarei pure curioso di vedere la reazione di Teo ah ah ah, mi direbbe n'altra peste bianca oh no? ah ah ah)anzi fosse per me di cani ne prenderei non so quanti con loro sto in completa simbiosi, anche per questo ne faremo venire un altro paio, so che cio' precludera' ferie e tante cose ma non c'importa.(anche se mia moglie vuol far arrivare un sorcio)
Teo Artu' e Rocky

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Re:ABC su come iniziare un allevamento
« Risposta #18 il: 16 Gennaio 2012, 16:01:23 »
Io nemmeno ti capisco Zagor  :o  ogni tanto salti fuori, polemizzi un po' e poi sparisci di nuovo.
Oltretutto stai anche portando off topic la discussione aperta da Roshan che merita che si resti sul tema che lui ha iniziato e sui consigli che ha richiesto.



Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Re:ABC su come iniziare un allevamento
« Risposta #19 il: 16 Gennaio 2012, 16:07:24 »

Mia opinione personale ;) : L'importante e' la salute del cane...In natura la selezione avviene da se..Si riproducono solo gli individui piu' "adatti a sopravvivere" ,i piu' forti.Con l'addomesticamento del cane abbiamo sostituito la natura! A volte nel selezionare varie razze si e' esagerato ma sicuramente, nella maggioranza dei casi ,si e' cercato di selezionare individui che avessero una predisposizione naturale per varie attivita' utili all'uomo,come la caccia,la guardia ,la guardia delle greggi ecc   Uno decide di fare una cucciolata?  Ottimo, la cucciolata deve essere OBBLIGATORIAMENTE  registrata e fatta con criterio pensando alla salute del cane e dei suoi cuccioli..Poi, se il cane e' un meticcio o ha il pedigree poco importa!L'importante e' che tu  sia responsabile della tua cucciolate e quindi in grado di tenere i cuccioli se non riesci ad affidarli a qualcuno e che tu abbia fatto il possibile perche' i cuccioli siano sani, anche da un punto di vista genetico!



Silvia


Silvia,Willy&Yuna

ZAGOR

  • Visitatore
Re:Re:ABC su come iniziare un allevamento
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2012, 16:14:13 »
Io nemmeno ti capisco Zagor  :o  ogni tanto salti fuori, polemizzi un po' e poi sparisci di nuovo.
Oltretutto stai anche portando off topic la discussione aperta da Roshan che merita che si resti sul tema che lui ha iniziato e sui consigli che ha richiesto.




dopo questa tua affermazione non so se riuscirò a prendere sonno stanotte sono troppo scosso.... :hahahaha:

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Re:ABC su come iniziare un allevamento
« Risposta #21 il: 16 Gennaio 2012, 16:16:00 »
Il discorso di Silvia e' condivisibile.
Mo faro' inc..za qualcuno il mio primo lupo Gherghesce, io lo feci accoppiare due volte ed avere cuccioli, era bellissimo, non potevo tenere i cuccioli(al maschio ne spetta uno), visto quanto sopra, mi son dato da fare ho cercato chi lo voleva, ho voluto vedere dove sarebbe andato a vivere il piccolo e entrambi li ho seguiti anche d'adulti(uno e' stato particolarmente sfortunato), detto cio' non mi sono sentito in colpa d'aver fatto fare dei cuccioli, ho fatto cio' che ritenevo giusto per il mio cane.
Mi ripeto l'essenziale e' amarli e seguirli, cio' fa una persona corretta sia che sia un privato, sia che sia un allevatore.
Teo Artu' e Rocky

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:Re:ABC su come iniziare un allevamento
« Risposta #22 il: 16 Gennaio 2012, 16:16:24 »
In un altro forum, in casi come questi, si rispondeva cosi':










Senza offesa Zagor, ma se la gente ti parla argomentando, mantenendo la calma, spiegandosi e tu reagisci cosi'... beh continua pure da solo  ;)  Tanto qua chiunque si e' fatto una idea e una opinione personale sull'argomento.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Re:ABC su come iniziare un allevamento
« Risposta #23 il: 16 Gennaio 2012, 16:17:52 »
Senza offesa Zagor, ma se la gente ti parla argomentando, mantenendo la calma, spiegandosi e tu reagisci cosi'... beh continua pure da solo  ;)  Tanto qua chiunque si e' fatto una idea e una opinione personale sull'argomento.


 :023:

ZAGOR

  • Visitatore
Re:Re:ABC su come iniziare un allevamento
« Risposta #24 il: 16 Gennaio 2012, 16:25:03 »





Senza offesa Zagor, ma se la gente ti parla argomentando, mantenendo la calma, spiegandosi e tu reagisci cosi'... beh continua pure da solo  ;)  Tanto qua chiunque si e' fatto una idea e una opinione personale sull'argomento.



e cioè ?? spara genio

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Re:ABC su come iniziare un allevamento
« Risposta #25 il: 16 Gennaio 2012, 16:28:49 »
Zagor dai, gia' Diabolik e' er piu' somaro della classe si me lo maltratti, poi nun fa piu' gnente e me tocca bocciallo
Teo Artu' e Rocky

ZAGOR

  • Visitatore
Re:Re:ABC su come iniziare un allevamento
« Risposta #26 il: 16 Gennaio 2012, 16:37:58 »
ma io nella realtà so n'pezzo de pane è il web che me trasforma e me fà diventà cattivo e poi quando incontro sti fenomeni nun li reggo proprio e li sbrocco e allora so k...avoli  :dash1:

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Re:ABC su come iniziare un allevamento
« Risposta #27 il: 16 Gennaio 2012, 16:41:08 »
RECORD di OT!!!! Hahahahaha..... (e nn ci resta che piangere  em_Devil ) .........

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Re:ABC su come iniziare un allevamento
« Risposta #28 il: 16 Gennaio 2012, 16:44:19 »
ma nun stavi a ride? ah ah ah venite a scola piuttosto che oggi l'avete disertata
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re differenza tra cagnari e Allevatori
« Risposta #29 il: 16 Gennaio 2012, 16:56:28 »
Zagor ti chiedo gentilmente di moderare i toni .
Se il tuo intervenire nel Forum deve essere dettato solo da risentimento o fastidio puoi anche astenerti!

Qui non ci sono "fenomeni" siamo solo persone interessate e appassionate dei nostri cani, stiamo facendo un cammino, stiamo imparando tante cose...
Più e più volte si è ribadito che L' Amore per un cane non si misura dal pedigree...come più e più volte si è parlato della differenza tra cagnari e Allevatori, e tra Allevatori con la A maiuscola ed altri che di allevatori portano solo il nome...

Quindi se il tuo rimanere nel topic ha il solo scopo di provocare... agirò di conseguenza..
Grazie per l'attenzione

Nel frattempo ho provveduto a dividere le discussioni  perchè l'OT con il topic precedente era proprio eccessivo
Chiara



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy