Autore Topic: allevamento centro italia  (Letto 1444 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ed78

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
allevamento centro italia
« il: 17 Giugno 2020, 10:51:18 »
Buongiorno a tutti,
Vorrei prendere un cucciolo di linea americana e girando su internet e sul forum ho trovato solo qualcosa.
Ho contattato qualche allevamento finora (Goldendorado e Golden Hill in toscana, Accademia del golden e Pietre della Luna nel Lazio).
Code di Zucchero mi risulta abbiano golden inglesi.
(peccato che tutte queste non abbiano cucciolate prima di ottobre/novembre  :-[ )
A questo punto vi chiedo se siete a conoscenza di altri allevamenti validi nel centro italia che abbiano linee americane.

Grazie infinite!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:allevamento centro italia
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2020, 18:21:23 »
Just kiss di MassimoVecchi, Golden di linea americana.( Bologna).

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 333
Re:allevamento centro italia
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2020, 02:04:33 »
Il mio Aaron viene da Accademia del Golden ed è linea americana.
Esemplare stupendo ( e lo dico con obiettività e non perchè il mio!!)

Se ti consiglio quell' allevamento? ASSOLUTAMENTE NO!!!!
Sono stato davvero fortunato, ma COME TUTTI QUELLI CHE HO CONOSCIUTO FINORA, esperienza con gli allevatori pessima!
I cani sono allevati in modo quasi amatoriale in una villetta con garage, blindata anche per vedere su richiesta gli adulti e per fortuna le cucciolate sono state ben curate. Ma se parliamo di un allevatore serio che sia per te un punto di riferimento e magari cerchi educazione, professionalità e non solo un estremo attaccamento ai soldi, allora ti consiglio di lasciar perdere!!
Solo ora dopo più di un anno ho capito cosa vuol dire "allevamento serio" e professionalità nel settore... quindi ti consiglio di non "innamorarti subito" degli occhioni dolci dei primi cuccioli che vedi. Tutti i cuccioli appena visti ti fanno impazzire se ti piace questa razza. Ma prima di prenderne uno, il mio consiglio è di girare quanti più allevamenti puoi e non lasciarti influenzare dalle "chiacchere" (e molti allevatori sono bravissimi commercianti! spilla-soldi).

Punta molto sulle esperienze che ti trasmettono chi ha già questa razza e magari conosce bene gli allevatori....

Se non avessi con me il mio splendido Aaron e dovessi tornare indietro nel tempo sicuramente farei in primis un salto da Goldenmania , Goldendorado, Delle Grandi Ombre, Pietre della Luna (che purtroppo non aveva cucciolate quando noi eravamo pronti a prenderne uno)!

E soprattutto NON AVERE FRETTA e per la scelta se sei alle prime armi con questa razza, fatti accompagnare da qualcuno che li conosce bene (un addestratore esperto cinofilo, chi fa esposizione e conosce vita/morte e miracoli dei vari allevatori, un amico ben documentato sulla razza...)

Magari meglio fare qualche kilometro in più ma puntare sempre su ALLEVAMENTI SERI. La scelta che farai oggi varrà per la tua futura OMBRA dei prossimi 12-15 anni!!!  ;D
 

Offline Ed78

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:allevamento centro italia
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2020, 11:06:14 »
Grazie a dani per il suggerimento, avevo letto qualcosa a riguardo e sono stato a sul loro sito.

Grazie anche a Bruno, ottimi consigli!
Ho letto tonnellate di post e altre cose in giro su internet e ho in effetti ben compreso che è sicuramente necessario girare più allevamenti per rendersi conto di chi si ha di fronte come allevatore ancora prima di lasciarsi conquistare da questi cani meravigliosi.
Ho anche letto qua e là che l'Accademia del golden è un ottimo allevamento ma i proprietari sono... diciamo cosi... "scostanti"  ;D in effetti avevo mandato una mail di richiesta informazioni anche a loro.
La mia richiesta iniziale era per restringere il campo ai soli allevamenti di linea americana in termini di ricerca e susseguente visita. In più so di trovare in questo forum persone che hanno già avuto esperienze in diversi allevamenti e che quindi possono darmi ulteriori suggerimenti a riguardo.
Non è un problema fare un po' più di strada, mi dispiacerebbe solo costringere il cucciolo, una volta preso, ad un viaggio di ritorno stressante, oltre al piccolo "trauma" di distacco dai suoi luoghi e dalla mamma.

Grazie di nuovo ad entrambi e se altri hanno ulteriori suggerimenti vi sarei grato di condividerli!

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:allevamento centro italia
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2020, 00:26:45 »
Buongiorno e benvenuto. La mia pupa viene da Justkiss ma ti confermo che Massimo non ha cucciolate in arrivo fino all’inverno. Se non hai “fretta” sarebbe opportuno visitare gli allevamenti e farti mostrare i riproduttori: in questo modo hai la possibilita’ di scegliere valutando i genitori. Se scegli vicino a casa per la praticita’ di avere l’allevamento raggiungibile (eventuali puppy class, eventuali servizi di “pensione” finche’ il cane e’ cucciolo) e’ un conto ed e’ comprensibile (io stessa da Prato sono andata da Massimo perche’ non volevo farmi mezza Italia piu’ volte avanti e indietro), ma se il viaggio in auto e’ per il “trauma” del cucciolo  pensaci..... sara’ comunque un trauma il distacco dalla madre e dai fratellini, dagli odori e dalle sicurezze del branco, ma se viene ripagato dal tuo amore e dalle tue attenzioni nei suoi confronti, il cucciolo lo superera’ molto prima di quanto immagini e a quel punto sara’ valsa la pena per te di aver fatto qualche km in piu’.

Figurati che quando sono andata a vedere Goldendorado (da me un’ora e mezza anda e rianda), c’erano due ragazzi di Torino che avevano prenotato un cucciolo ed era gia’ il terzo o quarto fine settimana che passavano nell’aretino.... io ero incredula, ma per i cani si fa anche questo😂.

Allevamenti di americani non sono molti ed e’ storia recente.  A me personalmente piacciono molto anche i Nefer Golden, ma c’e’ da farsi un viaggetto a Pordenone. Altrimenti potresti fare una bella vacanza nel Sulcis sardo (zone a me molto care) e visitare Yellowhouse (quello si’ che e’ un viaggio😂 ma ne vale la pena, sia per i cani che per la terra sarda😁😁)

Buona ricerca!
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Ed78

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:allevamento centro italia
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2020, 11:35:48 »
Grazie morgana!
 ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy