Autore Topic: allevamenti  (Letto 3138 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:allevamenti
« Risposta #15 il: 21 Giugno 2020, 21:22:07 »
Mah si per carità, è il loro punto debole, ma vale sempre il discorso del buon allevamento e di tutto ciò che è ambientale: Sana alimentazione e il giusto moto .
Ho regalato una cavalierina a mia mamma 5 anni fa quando si è ammalata ed è stata la sua gioia sempre

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:allevamenti
« Risposta #16 il: 22 Giugno 2020, 09:46:08 »
i beagle non sono facili di carattere (ne ha uno mia sorella) e anche quelli sono cani molto attivi
Vero. La nostra Luna ha 7 anni e fa' il triplo del movimento delle tate, e' cocciuta e adesso e'  pure diventata rampina vs i cani che non le garbano. In compenso adora i golden  e li vuole conoscere tutti! Dolci...si ....ma impegnativi, i Beagle.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Orlando

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:allevamenti
« Risposta #17 il: 22 Giugno 2020, 14:18:26 »
Infatti sono in molti a dirmi che i Beagle sono molto impegnativi, ma tanto alla fine sono sicuro che sceglierò il Golden, del resto è sempre stato il mio preferito, magari posso prendere una femmina anche se come primo cane mi piacerebbe un maschio.
Più guardo le foto e più mi convinco che il Golden è ciò che veramente voglio. L'impegno sarà grande ma non mi preoccupo di questo era più per mio padre.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:allevamenti
« Risposta #18 il: 22 Giugno 2020, 14:55:10 »
Infatti sono in molti a dirmi che i Beagle sono molto impegnativi, ma tanto alla fine sono sicuro che sceglierò il Golden, del resto è sempre stato il mio preferito, magari posso prendere una femmina anche se come primo cane mi piacerebbe un maschio.
Più guardo le foto e più mi convinco che il Golden è ciò che veramente voglio. L'impegno sarà grande ma non mi preoccupo di questo era più per mio padre.
Noi Luna la adottammo tramite la Brambilla, prelevata a 6 mesi da Green Hill. Ai tempi non avevo le tate bensi un meticcio di terrier,Scott. E' una canina incredibile e ricettiva, peccato che qualche anno in stallo dalla suocera l'abbiano resa viziata e indisciplinata ( e coi Beagle son caxxi..). Di quella taglia io prediligo di gran lunga i Cocker, un pelo piu' tranquilli , meno frenetici e sopratutto meno abbaioni. Sono un po' meno di tutto ma quel meno che basta.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Orlando

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:allevamenti
« Risposta #19 il: 22 Giugno 2020, 15:11:37 »
La mia indecisione è dovuta solo alla taglia e per mio padre, ma alla fine credo che il Golden a parte il periodo di quando è cucciolo, se educato bene potrebbe essere meno ingombrante di quanto posso pensare come dice l'allevatrice e che per qualsiasi cosa lei ci sarà sempre.
Scusate questa mia paranoia ma sarebbe il mio primo cane e forse mi creo molti problemi, ma  prendere un cane di qualsiasi razza comporta grosse responsabilità e non vorrei fare sbagli

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.334
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:allevamenti
« Risposta #20 il: 22 Giugno 2020, 15:33:52 »
fai bene a porti certe domande, oltretutto a maggior ragione proprio perche' sarebbe il tuo primo cane.Il golden per te credo sia il piu' adatto.
Ps te lo dico sottovoce perche' se sente il mio jr s'incazza e va a mordere il golden lol
Teo Artu' e Rocky

Offline Orlando

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:allevamenti
« Risposta #21 il: 22 Giugno 2020, 15:45:50 »
 :) Coccole al tuo jr  ;)

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:allevamenti
« Risposta #22 il: 22 Giugno 2020, 17:55:45 »
Se la tua decisione è solo dovuta alla taglia, non ti preoccupare, sui 4 Golden che ho avuto, ho, ti devo dire che quando sono in casa sono cani tranquillissimi. Io ho avuto tre femmine e un maschio e devo dire che il maschio è più tranquillo e tontolone, ma magari è solo il mio.
L'allevatrice saprà consigliarti al meglio sul cucciolo più adatto.
Il Golden è un cane falice, anche per chi non ha esperienza.
Comunque fai bene a pensarci bene

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:allevamenti
« Risposta #23 il: 22 Giugno 2020, 22:32:23 »
Mia sorella ha 2 Beagle, maschio e femmina, non c'è paragone tra Maggie, Golden, e i cugini. Sono molto più impegnativi i Beagle, io non è la farei. Golden Forever❤️

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
Re:allevamenti
« Risposta #24 il: 23 Giugno 2020, 00:36:05 »
Piccoli di taglia non vuol dire piu facili... anzi...
I golden sono meravigliosi ma pur sempre 35 kili di cane e per quanto possa trovare un cucciolo dolce e calmo non lo affiderei in passeggiata a una persona di 91 anni. Basta una piccola distrazione, un incontro con un altro cane per strada, un rumore che spaventa... e se tira all'improvviso fidati che tira a terra anche a te se sei distratto.
È successo con mio padre (80 anni e in forma) che durante una semplice foto lo teneva lui e il flash lo ha spaventato. Risultato?Aaron è scattato all'improvviso e il guinzaglio è finito dietro la caviglia di mio padre e ... SBAAMMM!
Per fortuna non si è rotto niente ma solo un bel ginocchio gonfio per una settimana e qualche escoriazione alle mani.
Quindi nessun problema a casa ma attento a lasciarlo con lui a 91 anni da solo in passeggiata quando avrai un bel 35 Kili di muscoli attaccati al collare.😉

Offline Orlando

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:allevamenti
« Risposta #25 il: 23 Giugno 2020, 01:42:13 »
Piccoli di taglia non vuol dire piu facili... anzi...
I golden sono meravigliosi ma pur sempre 35 kili di cane e per quanto possa trovare un cucciolo dolce e calmo non lo affiderei in passeggiata a una persona di 91 anni. Basta una piccola distrazione, un incontro con un altro cane per strada, un rumore che spaventa... e se tira all'improvviso fidati che tira a terra anche a te se sei distratto.
È successo con mio padre (80 anni e in forma) che durante una semplice foto lo teneva lui e il flash lo ha spaventato. Risultato?Aaron è scattato all'improvviso e il guinzaglio è finito dietro la caviglia di mio padre e ... SBAAMMM!
Per fortuna non si è rotto niente ma solo un bel ginocchio gonfio per una settimana e qualche escoriazione alle mani.
Quindi nessun problema a casa ma attento a lasciarlo con lui a 91 anni da solo in passeggiata quando avrai un bel 35 Kili di muscoli attaccati al collare.😉

Assolutamente mio padre non lo porterà fuori non mi fiderei, è autosufficiente ma esce molto poco e sempre con qualcuno, alle uscite ci penserò io, diciamo che quando non ci sono per poche ore si faranno compagnia entrambi compreso il gatto ( altro mio pensiero ). Comunque quando avrò il cucciolo ho in programma almeno un mesetto di ferie se non di più. Il cane sarà solo una mia responsabilità ed è per questo che mi pongo sempre tante domande e dubbi ma dentro di me c'è sempre il desiderio di averlo, per questo sono approdato qui e continuo a leggere e informarmi molto sperando sempre di riuscire a fare del mio meglio per il cucciolo che vorrò avere con me ( con noi ).  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy