Autore Topic: Info Allevamento  (Letto 7596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Info Allevamento
« Risposta #15 il: 12 Maggio 2020, 18:59:39 »
Bella domanda. Uno può vendere un cucciolo figlio di campioni ( entrambi), di un campione o di una campionessa al prezzo che vuole!  Ci sono affissi notoriamente più cari, ce  ne sono altri altrettanto validi dove spendi meno. E sappiamo bene o male i 3 o 4 del gotha. Ma attenzione: sicuramente come ti è stato già detto con cuccioli blasonati hai “una storia importante”. Valida sopratutto se in futuro vorrai farli accoppiare ( e qua si aprirebbe il libro delle cucciolate home made... ma lasciamo stare). Avrai garanzie di bellezza piuttosto consistenti, e si spera anche di carattere. A mio avviso può essere importante se parliamo di linee da lavoro spinte, perché all’atto pratico il cane dovrà “fare” ed esser predisposto a ciò.
Credo che per un buon equilibrio bellezza/carattere sia molto meno importante prendere un cucciolo con pedigree da urlo. Che sia bello, sano e con una storia dietro chiara, quello si.
Tornando al nocciolo della tua domanda, per quel che ne so dei cuccioli di campioni che ho conosciuto ( i campioni) si viaggiava intorno ai 2200. Ma... ripeto... è un dato che lascia il tempo che trova. Ad esempio due allevamenti noti che conosco, maschi campioni e femmine di alto livello : uno vendeva a 2600 l’altro a 2100. Però erano cucciolate piuttosto equivalenti. Di alto livello.
Americano . O meglio sudamericano perché di golden americani io ne ho visto in Italia solo uno ed era di turisti da Houston. Che poi a mio avviso ... quindi parere personale... conta come il due di coppe.
Prendo ad esempio un allevamento davvero serio e rinomato, yellowhouse. In Sardegna. Ha cani fenomenali. È un allevamento gestito con competenza e serietà estremi. Ed i cani son di progenie brasiliana o Argentina, se ben ricordo. Cani spettacolari. Vincenti.
Quindi a tua domanda rispondo: si. Perché son comunque campioni. Progenie di campioni.
Poi che ai puristi l’americano piaccia poco... è cosa nota. Vero è che ha poco senso fare rings con inglesi e americani insieme: sembrano x tanti versi due razze diverse . Ma sono gusti. Linee spagnole galattiche ( Atrapasuenos o Rio de la Vela per dirne due che conosco) han cani che sono quasi una via di mezzo.
Colorado stessa ( Gldn Crest) se ben ricordo inizio con una inglese e creò la sua linea mixando i due generi.
Che poi... se proprio vogliamo fare i pitimi.. in Svezia Danimarca ci sono golden linea inglese pazzeschi! E non siamo in UK!
Ti piacciono gli americani? Scegli un affisso serio poi un cucciolo che abbia le carte in regola. Del blasone fregatene!
Bella Renny.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline mic71

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
  • Per sempre nel cuore
Re:Info Allevamento
« Risposta #16 il: 12 Maggio 2020, 19:24:06 »
Bella domanda. Uno può vendere un cucciolo figlio di campioni ( entrambi), di un campione o di una campionessa al prezzo che vuole!  Ci sono affissi notoriamente più cari, ce  ne sono altri altrettanto validi dove spendi meno. E sappiamo bene o male i 3 o 4 del gotha. Ma attenzione: sicuramente come ti è stato già detto con cuccioli blasonati hai “una storia importante”. Valida sopratutto se in futuro vorrai farli accoppiare ( e qua si aprirebbe il libro delle cucciolate home made... ma lasciamo stare). Avrai garanzie di bellezza piuttosto consistenti, e si spera anche di carattere. A mio avviso può essere importante se parliamo di linee da lavoro spinte, perché all’atto pratico il cane dovrà “fare” ed esser predisposto a ciò.
Credo che per un buon equilibrio bellezza/carattere sia molto meno importante prendere un cucciolo con pedigree da urlo. Che sia bello, sano e con una storia dietro chiara, quello si.
Tornando al nocciolo della tua domanda, per quel che ne so dei cuccioli di campioni che ho conosciuto ( i campioni) si viaggiava intorno ai 2200. Ma... ripeto... è un dato che lascia il tempo che trova. Ad esempio due allevamenti noti che conosco, maschi campioni e femmine di alto livello : uno vendeva a 2600 l’altro a 2100. Però erano cucciolate piuttosto equivalenti. Di alto livello.
Americano . O meglio sudamericano perché di golden americani io ne ho visto in Italia solo uno ed era di turisti da Houston. Che poi a mio avviso ... quindi parere personale... conta come il due di coppe.
Prendo ad esempio un allevamento davvero serio e rinomato, yellowhouse. In Sardegna. Ha cani fenomenali. È un allevamento gestito con competenza e serietà estremi. Ed i cani son di progenie brasiliana o Argentina, se ben ricordo. Cani spettacolari. Vincenti.
Quindi a tua domanda rispondo: si. Perché son comunque campioni. Progenie di campioni.
Poi che ai puristi l’americano piaccia poco... è cosa nota. Vero è che ha poco senso fare rings con inglesi e americani insieme: sembrano x tanti versi due razze diverse . Ma sono gusti. Linee spagnole galattiche ( Atrapasuenos o Rio de la Vela per dirne due che conosco) han cani che sono quasi una via di mezzo.
Colorado stessa ( Gldn Crest) se ben ricordo inizio con una inglese e creò la sua linea mixando i due generi.
Che poi... se proprio vogliamo fare i pitimi.. in Svezia Danimarca ci sono golden linea inglese pazzeschi! E non siamo in UK!
Ti piacciono gli americani? Scegli un affisso serio poi un cucciolo che abbia le carte in regola. Del blasone fregatene!

peccato non si possano mettere i  :good: :good: :good:

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Info Allevamento
« Risposta #17 il: 12 Maggio 2020, 20:56:01 »
Per quanto mi riguarda io forse sono un pò fuori dal coro...perchè?


Perchè ritengo che oggi si paghi una moda...attualmente sono di moda i Golden Americani e quindi chi li ha tira sul prezzo...e chi li vuole paga...Provate a guardare nei vari siti, al di là di chi li alleva in maniera seria, quanti privati si inventano allevatori, solo perchè hanno comprato un maschio...(che sponsorizzeranno per monte a destra e a manca rovinando il lavoro del povero allevatore che fidandosi glielo ha ceduto)....o una femmina che cercheranno di far accoppiare o con un americano spacciando poi "alta genealogia" o con un inglese, ed ecco i nuovi "angloamericani"
Detto questo, a me piacciono molto i Golden americani, ma se dovessi decidere di prenderne uno mi affiderei a chi li alleva in maniera seria....


Poi ci sono tantissime altre cose da dire...o sentito favole sui prezzi alti perchè l'allevatore si è andato a prendere il cucciolo in capo al mondo...e secondo me questa è stata una sua scelta, che non può incidere sul prezzo...


Due dei miei stalloni, arrivano da uno dei più vecchi e blasonati allevamenti inglesi, Stanroph, uno di questi addirittura è nato 10 anni dopo la morte del padre, campione di qualsiasi cosa si potesse vincere...ma...quando decisi di prenderlo sapevo perfettamente che lui era lui...non il padre...che una parte di genetica dei genitori sicuramente avrebbe dato i suoi risultati, ma che alla fine lui sarebbe stato una storia a parte...pregi e difetti.
Non per questo, e forse sbagliando, ho mai fatto differenza sul prezzo dei cuccioli...per tutti ci vuole lo stesso impegno, lo stesso tempo, lo stesso amore per farli crescere sani e aperti al mondo, che siano figli di un pluricampione chi di un bellissimo cane senza titoli.
Che poi l'esperienza ci faccia "intravedere" in questo o in quel cucciolo delle "potenzialità" ci può stare, ma...il cucciolo crescerà e potrebbe deludere quelle aspettative, ecco perchè io dico sempre che noi vendiamo "un sogno" che nessuno può sapere se si avvererà o meno. Se invece chi compra vuole la "certezza" sia fisica che caratteriale...allora dovrebbe prendere un cane adulto, dove si tocca con mano il risultato dell'accoppiamento....e qui certo i prezzi cambiano...


Credo quindi che il prezzo debba essere dettato dal lavoro che in un allevamento serio viene fatto, quindi il non riprodurre esemplari non in standard, con difetti evidenti, senza alcun tipo di controllo sulle patologie di razza, o con un carattere con consono alla razza....
In questo ci vuole anche un filo di correttezza da parte degli allevatori...e non vuole dire assolutamente sminuire il proprio lavoro, ma nemmeno giocare sulla voglia di volere un cucciolo .


E come ultima cosa...ma non ultima come importanza....la disponibilità dell'allevatore di continuare a seguire la famiglia dove vive il suo cucciolo, esserci per consigli, per aiuti, per, se possibile, insegnare a gestire il piccolo con delle puppy class,
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2020, 12:26:08 da Tiziana »

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Info Allevamento
« Risposta #18 il: 12 Maggio 2020, 22:06:04 »
Applauso.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Info Allevamento
« Risposta #19 il: 13 Maggio 2020, 07:55:13 »
Tizi, nulla da eccepire. Tranne per una cosa, a mio modestissimo e super opinabile parere.
Quando scrivi:

..o sentito favole sui prezzi alti perchè l'allevatore si è andato a prendere il cucciolo in capo al mondo...e secondo me questa è stata una sua scelta, che non può incidere sul prezzo...

Hai ragione, vero. Pero' il mio scritto era volto a sottolineare appunto che se alcuni allevatori spendono tempo, soldi, ore di ricerca e studio, risorse...per ottenere un determinato accoppiamento. Che desiderano, al quale aspirano, sul quale da mo' ragionano...E questo obiettivo viene raggiunto spendendo magari il 30% in piu' rispetto alle risorse necessariamente spese per i suoi accoppiamenti std....e' logico che quella cucciolata la paghi di piu'.
Sarebbe stupido, insensato e illogico fare altrimenti.
Alcuni allevatori, ogni tanto, mirano ad un suoper accoppiamento.
Per rinforzare la linea di sangue o per variarla.
Per smussare punti deboli della propria o per aggiungere dei must.
O anche solo per voler fare una super cucciolata con dei soggetti dedicatio alle expo.
E queta cucciolata dubito proprio venga venduta al pari delle altre che normalmente propone.
A meno che uno navighi nell'oro...se ne fotta...ed allevi per puro piacere di farlo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Info Allevamento
« Risposta #20 il: 13 Maggio 2020, 09:22:01 »
Sono d’accordo con Renny. Vero è che si può trattare di un vezzo dell’allevatore, che magari lo fa per il piacere di farlo e ha delle disponibilità economiche che glielo consentono. Ma è anche vero che quando un cucciolo viene messo in vendita viene prezzato in maniera consona al suo valore. Questo vale per qualsiasi bene o servizio così come per i cuccioli, perché si tratta pur sempre di un mercato concorrenziale. Se io, da acquirente, voglio un bene premium, pago un premio di prezzo, perché sono disposto a rinunciare a una somma maggiore per ottenerlo rispetto a un bene standard. Nel caso di un cane è più difficile da comprendere “di pancia”, perché lo vediamo come un compagno di vita e non come un oggetto... ma è pur sempre un bene di mercato, che è stato prodotto per il mercato. È vero, magari non direttamente allo scopo di venderlo, forse piuttosto per poter finanziare la propria attività di appassionati della razza, ma poco cambia. La motivazione è quasi sempre di natura economica: se è esteticamente interessante e bello alla vista, se mi può dare aspettative di successo in expo, se per qualsiasi altro motivo la sua “performance” è superiore alla media... lo pago di più :)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Info Allevamento
« Risposta #21 il: 13 Maggio 2020, 11:37:01 »
Allora forse mi sono spiegata male io....


Se io allevatore, decido di fare un determinato accoppiamento con quel tale cane che è il più gettonato del momento, che ha vinto qualsiasi cosa vincibile e che vive in capo al mondo....bene IO ho deciso di TENTARE, ho deciso di accoppiare quelle linee di sangue...quella della mia femmina che conosco PERSONALMENTE per quello che riguarda il carattere, i punti i forti e i punti deboli, con quel determinato stallone, del quale conosco...SU CARTA...la linea di sangue, l'estetica i premi vinti, che certo ho studiato partendo dal pedigree in lungo e in largo...


Quello che darà quell'accoppiamento lo saprò un anno dopo la nascita dei cuccioli...perchè a 60/70 gg e cioè al momento in cui darò i piccoli ai loro compagni, di questi cuccioli io posso vedere la struttura..(di un cucciolo)...le angolazioni al momento...(e cioè a 60/70 gg)...potrò vedere uno STOP, più o meno marcato...(sempre in quel momento)...il carattere, ancora in formazione e plasmabile dai nuovi compagni...posso dire che i genitori sono esenti da patologie ereditarie...ma se quel cucciolo diventerà displasico, vuoi per problemi suoi, vuoi per cattiva gestione, lo saprò a un anno...


Quindi il mio lavoro sarà guardare cosa mi ha dato quel meraviglioso accoppiamento a cuccioli cresciuti...E se quella cucciolata sara meravigliosa, magari ripeterla...
Il fatto che quella monta a ME sia costata un patrimonio, che io sia andata in capo al mondo per farla, che siano nati solo 3 cuccioli e magari con cesareo...NON posso ricaricarlo su chi prenderà quei tre cuccioli...e si. andrò in perdita...


Giusto per capirci vi faccio un esempio, una delle mie femmine data in affido dall'allevatore per la prima monta, portata in capo al mondo per questa mitica monta, arrivati sul posto si scopre che il maschio non avrebbe potuto montarla in naturale perchè enorme...quindi artificiale...viaggio di ritorno, attesa della conferma gravidanza, che è positiva....parto da dimenticare e....una cucciolata inguardabile...di cui una femmina con coda rotta e una prognata...le meno peggio.


E sulla carta avrebbe dovuto essere una cucciolata Super!!! Infine era una cucciolata al di sotto della media, con cuccioli adatti a compagnia, ma nessun cucciolo che spiccasse per morfologia....
Chiaramente i costi di quella cucciolata furono alti...non so a quanto furono ceduti i cuccioli perchè non erano miei...ma
per quanto mi riguarda la scelta di quel maschio è stata una libera scelta dell'allevatore e tutti i conseguenti rischi anche...
Non ritengo giusto ricaricare questo sul costo di una ASPETTATIVA che il cucciolo porta con se...anche perchè ripeto, io posso vedere un potenziale in quel cucciolo, ma solo la crescita ci dirà in effetti cosa diventerà quel cucciolo. Se voglio investire su quella linea, la cosa che posso fare è cedere i migliori della cucciolata, un maschio e una femmina, con diritti di monta per lui e, una cucciolata per lei chiaramente a controlli avvenuti.


Quindi, quello che io intendo è, che sulla carta esistono cucciolate che portano dietro delle aspettative forti che non sappiamo se verranno esaudite, ma che per tutte le cucciolate l'IMPEGNO dell'allevatore E' lo stesso, che al futuro compagno del nostro cucciolo, a meno che non sia un altro allevatore o un estimatore di determinate linee di sangue, o un frequentatore assiduo di expo, interessa che quel cucciolo nasca da genitori sani, che abbia un buon carattere, che sia quello che cercano in un cane...




Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Info Allevamento
« Risposta #22 il: 13 Maggio 2020, 13:47:41 »
Certo Tizi che l'impegno che vien profuso da un allevatore serio sara' eguale : prima, durante e dopo .
Perche' la serieta' prescinde, appunto, da che tipo di accoppiamento si decida di fare. E voi ci insegnate in materia, visto che siete tra i pochi che partecipano attivamante per tutta la vita di un vs tato in famiglia.
E si....capita che da due super esemplari nasca una cucciolata mediocre.
Capita...cosi' come capita con accoppiamenti "normali". E come capita spessop con quelli fatti a caxxo!
Se...e sottolineo SE...il, la o i due soggetti supercampioni sono stati oggetto di severa ed accurata selezione, provengono da una linea scevra da magagne e sono stati seguiti dall'allevatore in maniera esemplare, allora FORSE la probabilita' della cucciolata sfigata si riduce.
Ma siamo nel campo non delle ipotesi quanto delle variabili. Genetiche. Umane. O del fato.
Mettiamo il caso contrario: da un super ( anche indi oneroso)  accoppiamento nasce una cucciolata galattica. Che supera anche le migliori aspettative. E che, nelle primissime valutazioni fisico/caratteriali fatte da parte dell'allevatore risulti davvero entusiasmante...concedetemi il beneficio del dubbio ma personalemente non credo proprio venga proposta ad un prezzo pari di una cucciolata , chiamiamola cosi', normale.
Poi, per Dio, si sta ragionando.
I dictat e' palese quali che debbano essere : salute, assenza patologie ereditarie per quanto possibile, bellezza, presenza dell'allevatore come coadiuvo ed aiuto alle famiglie, ecc.
Ma altresi ritengo che esistano dei surplus.
Che x ottener gli stessi sia richiesto  uno sforzo notevole, e non solo economicamente parlando.
E che alla fine della fiera sto valore aggiunto e' sacrosanto che abbia un approccio economico diverso.
Ancor piu' se parliamo di super cuccioloni, che han gia' sviluppato fisicamente e caratterialmente cotante doti eccelse.
Poi oh...nessuno obbliga nessuno a spender trilioni.
Quello che si dovrebbe invece tassativamente evitare e' di finir tra le grinfie dei cagnari.

La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Info Allevamento
« Risposta #23 il: 13 Maggio 2020, 17:32:40 »
In Toscana sei nella patria dell'americano quindi non farai sicuramente fatica...fatti qualche giro dalla prossima settimana in avanti...
I prezzi vanno dai 2000 in su...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Info Allevamento
« Risposta #24 il: 13 Maggio 2020, 17:50:34 »
Certo Tizi che l'impegno che vien profuso da un allevatore serio sara' eguale : prima, durante e dopo .
Perche' la serieta' prescinde, appunto, da che tipo di accoppiamento si decida di fare. E voi ci insegnate in materia, visto che siete tra i pochi che partecipano attivamante per tutta la vita di un vs tato in famiglia.
E si....capita che da due super esemplari nasca una cucciolata mediocre.
Capita...cosi' come capita con accoppiamenti "normali". E come capita spessop con quelli fatti a caxxo!
Se...e sottolineo SE...il, la o i due soggetti supercampioni sono stati oggetto di severa ed accurata selezione, provengono da una linea scevra da magagne e sono stati seguiti dall'allevatore in maniera esemplare, allora FORSE la probabilita' della cucciolata sfigata si riduce.
Ma siamo nel campo non delle ipotesi quanto delle variabili. Genetiche. Umane. O del fato.
Mettiamo il caso contrario: da un super ( anche indi oneroso)  accoppiamento nasce una cucciolata galattica. Che supera anche le migliori aspettative. E che, nelle primissime valutazioni fisico/caratteriali fatte da parte dell'allevatore risulti davvero entusiasmante...concedetemi il beneficio del dubbio ma personalemente non credo proprio venga proposta ad un prezzo pari di una cucciolata , chiamiamola cosi', normale.
Poi, per Dio, si sta ragionando.
I dictat e' palese quali che debbano essere : salute, assenza patologie ereditarie per quanto possibile, bellezza, presenza dell'allevatore come coadiuvo ed aiuto alle famiglie, ecc.
Ma altresi ritengo che esistano dei surplus.
Che x ottener gli stessi sia richiesto  uno sforzo notevole, e non solo economicamente parlando.
E che alla fine della fiera sto valore aggiunto e' sacrosanto che abbia un approccio economico diverso.
Ancor piu' se parliamo di super cuccioloni, che han gia' sviluppato fisicamente e caratterialmente cotante doti eccelse.
Poi oh...nessuno obbliga nessuno a spender trilioni.
Quello che si dovrebbe invece tassativamente evitare e' di finir tra le grinfie dei cagnari.


Renny, se mi parli di cuccioloni, magari già testati sono super d'accordo con te!!!
Questo chiaramente è un discorso diverso, parliamo di un cucciolone magari dai 6 mesi in su, dove le caratteristiche non sono più solo una speranza, ma qualcosa di più tangibile, così come maggiore è stato fino a quel momento l'impegno e l'esborso da parte dell'allevatore, ma così come cambia appunto la quasi certezza di avere un esemplare degno di nota.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Info Allevamento
« Risposta #25 il: 13 Maggio 2020, 18:15:44 »
Verissimo Tizi👍
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Boncia80

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Info Allevamento
« Risposta #26 il: 24 Settembre 2020, 22:26:38 »
Ciao a Tutti,
È un po’ che non scrivo, causa alcuni imprevisti ma niente di grave ;-)

Intanto mi sono mosso con chiamate ed ho visitato Goldendorado, ho conosciuto Walter (burbero) e Silvia, brave persone ed amano il loro lavoro e tutti i cani, nelle scorse settimane, ho provato a contattare Tiziana di Goldenhill ma è in Sardegna, ho scritto alla figlia Francesca, ma sono rimasto un po’ male della risposta alla mia richiesta di vedere i cani sono stato liquidato rapidamente dicendo che ha troppe richieste ed appuntamenti.

A questo punto contatterò Justkiss.it, che feedback mi date?

Grazie mille ;-)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Info Allevamento
« Risposta #27 il: 25 Settembre 2020, 11:51:24 »
Ciao a Tutti,
È un po’ che non scrivo, causa alcuni imprevisti ma niente di grave ;-)

Intanto mi sono mosso con chiamate ed ho visitato Goldendorado, ho conosciuto Walter (burbero) e Silvia, brave persone ed amano il loro lavoro e tutti i cani, nelle scorse settimane, ho provato a contattare Tiziana di Goldenhill ma è in Sardegna, ho scritto alla figlia Francesca, ma sono rimasto un po’ male della risposta alla mia richiesta di vedere i cani sono stato liquidato rapidamente dicendo che ha troppe richieste ed appuntamenti.

A questo punto contatterò Justkiss.it, che feedback mi date?

Grazie mille ;-)


Assolutamente positivo, Massimo adora i suoi cani e vive per loro....persona attenta e severa nella scelta dei nuovi compagni umani, qui sul Forum c'è una sua cucciola dell'utente @morgana

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Info Allevamento
« Risposta #28 il: 26 Settembre 2020, 01:24:10 »
Ciao, eccomi, si ti confermo quello che ha detto Tiziana. Massimo e’ innamorato dei cani, si considera un po’ come il babbo dei suoi cuccioli ed ha piacere di darli a persone che li sappiano gestire. Essendo un amatoriale ed avendo poche femmine puo’ permettersi di selezionare molto bene le famiglie alle quali affida i suoi cuccioli, che rimangono in contatto con lui tramite whatsapp (abbiamo una lista tutti insieme), li segue e se ne interessa anche dopo che sono adulti ed e’ sempre molto disponibile per consigli, dritte, suggerimenti. Per il momento non ha cuccioli, non so se pianifichera’ altre cucciolate quest’inverno, contattalo direttamente.

Anch’io avevo conosciuto Walter e Silvia con le stesse impressioni tue, e mi dispiace sentire di Goldenhill... probabilmente considerata l’assenza di Tiziana (ma ora dovrebbe essere tornata) Francesca da sola non ce la fa.... sono due persone molto corrette e disponibili, io mi ero rivolta inizialmente a loro perche’ avevo conosciuto una loro cucciola e mi ero innamorata, e’ stata Francesca a darmi il numero di Massimo.

p.s. non so se puo’ valere come valore aggiunto, ma delle cucciolate che Massimo aveva a dicembre (hanno partorito tutte e tre le sue femmine quasi in concomitanza) coloro i quali hanno lastrato a 6 mesi i cuccioli per le preventive (me inclusa) hanno avuto risultati tutti positivi, nessun cane displasico, il che per un allevatore puo’ essere una bella soddisfazione! Ora ci aspettano le definitive a dicembre, incrociamo le dita che la mia ha saltato come una cavalletta per tutta l’estate😢

resto a disposizione se ti servono altre informazioni non esitare. Notte!
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Boncia80

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Info Allevamento
« Risposta #29 il: 07 Ottobre 2020, 21:33:12 »
Grazie mille a tutti,
Dopo numerosi contatti telefonici ed alcune visite in allevamenti prima ed adesso, la nostra scelta è caduta su Goldendorado, abbiamo parlato a lungo con Walter e con Silvia, anche se Walter un po’ burbero, ci siamo subito trovati, e sono entrambi bellissime persone, a questo punto attendiamo, per Marzo 2021 dovremo avere il cucciolo di Golden americano, un maschio ;-)

Poi vi farò sapere chi sono i genitori.

 


Privacy Policy - Cookie Policy