Autore Topic: info allevamento  (Letto 2871 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BarbaraC2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
info allevamento
« il: 07 Maggio 2020, 19:43:33 »
Ciao a tutti, spero di aver beccato la sezione giusta.
Sono in cerca di un cucciolo da accogliere in famiglia.
Ho visitato tanti siti internet in questi mesi e ho preso contatti con Cristina di Double Willow (Lombardia) e Giada Castello dorato (Veneto).
Io scrivo da Salerno...un pò lontanuccia ma il viaggio non mi spaventa.
Pochi giorni fà mi hanno segnalato anche un allevamento in Toscana, credo vicino Siena, che si chiama "Allevamento amatoriale delle colline etrusche"...potete darmi feedback? qualcuno lo conosce direttamente?

grazie mille. :) :)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:info allevamento
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2020, 07:46:07 »
Ciao. Non lo conosco e...come ti ho gia' scritto nell'altro post....anche in centro Italia ci sono valide alternative. Inglese o americano?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline BarbaraC2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:info allevamento
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2020, 08:19:07 »
Ciao e grazie mille per le risposte.
Noi cerchiamo inglese
Puoi darmi qualche dritta su allevamenti più vicini?
Grazie mille e buona giornata  :) :)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:info allevamento
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2020, 11:30:15 »
Ciao e grazie mille per le risposte.
Noi cerchiamo inglese
Puoi darmi qualche dritta su allevamenti più vicini?
Grazie mille e buona giornata  :) :)
Cara, io sono di Lecco....quindi conosco di nome e di fatto quelli lombardi. Ma solo di fama gli altri. Aspetta che arrivi qualche utente che ha conosciuto di persona gli allevamenti del centro.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:info allevamento
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2020, 14:42:53 »
Ciao, rimanendo in zona Centro Italia, posso segnalarti allevamento Noor Golden, da dove arriva il mio Enea, vicino Roma a Bracciano. Martina Capri la proprietaria è veramente speciale. Sempre da ROMA posso segnalarti Code di Zucchero e Glisten. Mi spiace non poterti aiutare di più

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
info allevamento
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2020, 15:37:32 »
Ciao, Barbara, come ho scritto altrove conosco cani provenienti dal Castello Dorato. Non ho avuto assolutamente l’impressione che valga la pena fare tanti chilometri per prendere un cucciolo da loro.
Quando dico “vale la pena” intendo dire che ci si sposta perché si ha una garanzia sul lavoro di selezione anche caratteriale (lì hanno anche cani provenienti dalle Grandi Ombre), sul lavoro con le mamme e i cuccioli, sull’assistenza post affido, anche in caso di problemi gravi di salute.
Un buon allevatore ti deve supportare. Sempre. Ovviamente è una mia impressione basata sulla mia esperienza, ma spero di essere stata abbastanza chiara.

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:info allevamento
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2020, 01:46:50 »
ciao barbara benvenuta. Io sono toscana e ho adottato una cucciola da pochi mesi. Non conosco l’allevamento di cui parli, mai sentito, ma leggendo un post pubblicato sulla loro pagina facebook mi si accappona la pelle: riporto testuali parole “ Per fine di allevamento e esposizione della razza, vendo diversi soggetti adulti di linee molto interessanti controllati Cea e HD, diversi anche in esposizione con successi, info privato, no perditempo”. Della serie, mi sono rimasti, sono grandi non so che farmene, come se fossero barattoli di pelati vicino alla scadenza. mah numero uno.... io da gente del genere scapperei a gambe levate.

In un altra pagina su internet leggo che hanno iniziato con i cocker, poi i collie, poi i golden e se non ho visto male mi e’ parso pure di vedere una foto di un australian sheperd (non sono sicura di quest’ultimo pero’) mah numero due.

La cucciolata che nasce a maggio ha una mamma con pedigree italiano, il babbo no. La madre ha partorito i suoi primi cuccioli a un anno e mezzo, quando la “buona educazione cinofila” vorrebbe che le madri avessero almeno due anni.... (ma questo non lo fanno tutti purtroppo) mah numero tre.

Io in Toscana di allevamenti SERI posso suggerirti GoldenHill vicino Siena (non so pero’ se hanno solo americani o allevano pure inglesi). Prova a chiamare, non costa nulla (hanno anche un sito internet). buona ricerca.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:info allevamento
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2020, 08:05:19 »
Se ti piace la linea americana in Toscana c’è un allevamento che è una garanzia.
Dai un occhio a sito.
https://www.goldendorado.it/
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline BarbaraC2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:info allevamento
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2020, 19:59:18 »
Grazie mille Morgana per il tuo post e le tue dritte. In realtà a me anche ha un pò insospettito il prezzo. Mi ha chiesto 900 euro e sinceramente mi è sembrato strano visto che tutti gli altri allevamenti che ho contattato anche solo per info generali mi hanno detto prezzi più alti (tutti tra i 1200 e 1600) con qualche picco in su ma non in giù.
do un'occhiata a quelli che mi hai segnalato e poi vi aggiorno.
Grazue ancora


....siamo in cerca di inglese  :)

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:info allevamento
« Risposta #9 il: 11 Maggio 2020, 11:14:32 »
Guarda Barbara, il prezzo solitamente la dice lunga. Senza nascondersi dietro a un dito, i golden inglesi so che costano dai 1500 ai 2000, per gli americani si parte dai 2000 in su. 900 euro e’ una cifra da cagnaro (commerciante) oppure familiare (tizio ha un maschio, caio ha una femmina, si fa una - o piu’ - cucciolate da vendere?).

I prezzi dell’allevamento sono questi. Purtroppo nell’era di internet e dei social basta smanettare un po’ in informatica e tutti ci si improvvisa imprenditori, ti parlo da esperienza di vita. Ero commerciante dal ‘94 con punto vendita e dipendenti (e costi e spese), con l’avvento di internet abbiamo ampliato all’e-commerce; senza farla troppo lunga negli anni spuntava gente che in garage di casa e completamente a nero (quindi senza costi, ne’ spese, ne’ dipendenti) vendeva la stessa roba a meta’ prezzo con siti che parevano Amazon (poi ovviamente senza manco averla la roba che pubblicizzavano).

Pertanto non sempre e’ cosi’ - ma quasi - il prezzo fa la differenza. Se devi comprare un beauty poco male se e’ cinese o cucito da amorevoli manine italiane (anche se qui ci sarebbe da scrivere un poema), ma per un cane ci si deve pensare. Usa il buon senso. Vedrai non te ne pentirai.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re: info allevamento
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2020, 11:47:08 »
Guarda Barbara, il prezzo solitamente la dice lunga. Senza nascondersi dietro a un dito, i golden inglesi so che costano dai 1500 ai 2000, per gli americani si parte dai 2000 in su. 900 euro e’ una cifra da cagnaro (commerciante) oppure familiare (tizio ha un maschio, caio ha una femmina, si fa una - o piu’ - cucciolate da vendere?).

I prezzi dell’allevamento sono questi. Purtroppo nell’era di internet e dei social basta smanettare un po’ in informatica e tutti ci si improvvisa imprenditori, ti parlo da esperienza di vita. Ero commerciante dal ‘94 con punto vendita e dipendenti (e costi e spese), con l’avvento di internet abbiamo ampliato all’e-commerce; senza farla troppo lunga negli anni spuntava gente che in garage di casa e completamente a nero (quindi senza costi, ne’ spese, ne’ dipendenti) vendeva la stessa roba a meta’ prezzo con siti che parevano Amazon (poi ovviamente senza manco averla la roba che pubblicizzavano).

Pertanto non sempre e’ cosi’ - ma quasi - il prezzo fa la differenza. Se devi comprare un beauty poco male se e’ cinese o cucito da amorevoli manine italiane (anche se qui ci sarebbe da scrivere un poema), ma per un cane ci si deve pensare. Usa il buon senso. Vedrai non te ne pentirai.

Concordo pienamente sul fatto che il prezzo la dica lunga. Allevare bene è un'attività che ha costi altissimi: si pensi a mantenere tutti i cani di casa (anche quelli che ormai sono "in pensione") dal punto di vista del benessere ambientale, dell'alimentazione, dell'igiene, delle cure; a studiare le linee di sangue e trovare i giusti stalloni per le monte; a gestire le mamme in attesa e le cucciolate... senza considerare che chi non ha molti cani e rispetta i giusti tempi per le cucciolate non è che ne possa fare chissà quante e che quindi anche le entrate non sono alle stelle. Un prezzo di 1700€ per un Golden Retriever inglese è un prezzo in linea con la media di mercato, considerando i costi sostenuti per allevare seriamente e un margine (non esagerato!) per l'allevatore. 900€ è veramente poco.

Offline BarbaraC2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:info allevamento
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2020, 22:07:25 »
vi ringrazio molto! I vostri consigli per me sono importantissimi.
Stò continuando a guardarmi intorno e a contattare diversi allevamenti di zone anche diverse. Alcuni non hanno cuccioli disponibili, altri nasceranno...insomma bisogna aspettare un pò.
A breve dovrebbe nascere una cucciolata di Double Willow i cui esemplari mi piacciono molto e la signora  Cristina mi sembra persona seria e competente...forse non troppo espansiva ma vabbé, ci può stare.
Ho contattato anche code di zucchero che potrebbe avere un cucciolo disponibile e brave big bear che ne avrà più avanti.
Ho contattato anche Golden Hill che mi segnalavate ma allevano solo americani e noi cerchiamo inglese.
Infine spero comunque ci sarà presto la possibilità di visitare gli allevamenti, conoscere gli allevatori e farci conoscere.
beh speriamo...vi terrò aggiornati.. grazie ancora

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:info allevamento
« Risposta #12 il: 15 Maggio 2020, 17:25:34 »
Con Cristina vai sul sicuro!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy