Autore Topic: Recinto  (Letto 4980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Re:Recinto
« Risposta #15 il: 23 Dicembre 2012, 11:33:32 »
Se il problema è il battiscopa rosicchiato penso che lasciare solo il cane in giardino non sia la soluzione migliore. Almeno questo è il mio parere. Probabilmente si annoia. O semplicemente sto cercando di conoscere il mondo intorno a lui. E lo fa con i mezzi che ha a disposizione, bocca, lingua e denti. Credo che metterlo in un recinto in giardino non cambierebbe di molto la situazione nel senso che ciò che fa dentro lo farebbe fuori. Concentrando magari la sua attenzione sul recinto. Oppure scavando buche. O comunque facendo ciò che la fantasia gli suggerisce.
Secondo me i "malanni" che un cucciolo di golden può creare sono da tenere in considerazione come un qualcosa di fisiologico. Certo, nel limite del possibile vanno prevenuti (magari facendolo giocare prima dell'uscita di casa così da stancarlo un pò - fatte salve le considerazioni circa l'interruzione del rapporto prima di uscire- oppure con una piccola passeggitina).
Mi sentirei personalmente più tranquillo nel sapere che il cane è al sicuro in casa (soprattutto data l'età) a mangiare un battiscopa piuttosto che saperlo fuori in giardino da solo. Ma questo è solo il mio modo di vedere le cose.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Recinto
« Risposta #16 il: 23 Dicembre 2012, 14:19:50 »

Io ho sempre lasciato prima Meggy e poi Ariel, anche piccolissime, in giardino, prima per pochi minuti e poi sempre di piu' e anche se hanno scavato buche, o mangiato qualche ramo nn e' mai successo niente ed e' sicuramente molto meno pericoloso che chiuderlo in un recinto che potrebbe cercare di scavalcare e farsi davvero male!

Purtroppo il mio giardino non e' piu' bello e curato come prima, la siepe e' mezza smangiucchiata ma...chi se ne frega!! ^-^


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Recinto
« Risposta #17 il: 23 Dicembre 2012, 15:00:22 »
Proprio l altro giorno mi ha tolto un pino della siepe e si è mangiato le radici.. La siepe se così vogliamo chiamarla è praticamente inesistente perchè i pinetti li abbiamo piantati da poco e mi sembra che non cresca niente.. È più grande Balù  :)


 


Privacy Policy - Cookie Policy