Autore Topic: Sto facendo bene? Ho tanta paura di sbagliare  (Letto 5732 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Sto facendo bene? Ho tanta paura di sbagliare
« Risposta #15 il: 27 Gennaio 2021, 22:45:15 »
Guarda siii mi sto leggendo parola per parola del tuo thread e ci vedo Otto!  :D
Grazie mille per il consiglio, adesso vado correndo su Amazon!

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Sto facendo bene? Ho tanta paura di sbagliare
« Risposta #16 il: 27 Gennaio 2021, 22:46:57 »
Dani, quelli proprio di AmazonBasics?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Sto facendo bene? Ho tanta paura di sbagliare
« Risposta #17 il: 27 Gennaio 2021, 23:08:58 »
Dani, quelli proprio di AmazonBasics?
Si quelli, misura 60x90. Sono gli unici che non fa a pezzi. Non gli fanno soddisfazione 😂😂😂

Offline ANTONELLAROCKY

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Sto facendo bene? Ho tanta paura di sbagliare
« Risposta #18 il: 27 Gennaio 2021, 23:29:49 »
Io con il mio Rocky ho sempre seguito una linea piú semplice con meno apprensione affrontando ogni situazione man mano che si presentava senza preconcetti o imposizioni astratte, ma seguendo solo il suo ed il nostro istinto. Ti posso dire che non ha versato una lacrima neppure il primo giorno che è arrivato, mai mangiato una traversina e neppure conosce il kernel. Il risultato è un cane felice, equilibrato, bravissimo, la nostra gioia. Auguri

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Sto facendo bene? Ho tanta paura di sbagliare
« Risposta #19 il: 28 Gennaio 2021, 08:13:08 »
Grazie Dani! Provero'.

Antonella, se la situazione fosse stata quella originaria (cane con me e il mio compagno) sarebbe stato molto piu' facile avere meno apprensione. Purtroppo pero' mi ritrovo a gestire cane completamente da sola e le ansie di mia mamma. Per esempio alle 6:40 il cane stamattina ha iniziato ad abbaiare e ovviamente io non posso correre da lui agli abbai, ma mia madre sempre con la cacchio di ansia 'eh ma i vicini sentono' 'magari ha fame' 'e' stato bravo il resto della notte' mi ha esasperata e sono andata da lui e quindi con il cane mi sembra di fare un passo avanti e 5 indietro (che poi secondo me i vicini non sentono un tubo, per via di come e' costruita casa nostra e della disposizione dei mobili in realta' il suo abbaio e' solo un mega rimbombo interno).
Fra pochi minuti chiamo l'allevatore, purtroppo finche' il cucciolo non ha 3 mesi non posso fare il passaporto e non posso nemmeno tornare a Londra e io altri 2 mesi cosi' da sola a gestire mia madre anziche' il cane non li reggo!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Sto facendo bene? Ho tanta paura di sbagliare
« Risposta #20 il: 28 Gennaio 2021, 09:39:22 »
Ma la motivazione di non andare da lui quando piange o abbaia quale sarebbe?
Perché...tu lasceresti un bambino che si sveglia la mattina presto, dopo tutta la notte passata a dormire da solo, piangere come un disperato perché deve aspettare che sia tu a decidere quando deve svegliarsi?
Perché? Perché non devi assecondare i suoi bisogni?
Ti svelo cosa succede con questo comportamento...la sua richiesta di aiuto andrà ad esaurirsi, quindi effettivamente il suo unico modo di chiederti aiuto (l'abbaio) scomparirà...ma non perché ha capito che non deve abbaiare perché se no non arrivi...ma perché ha perso totalmente la fiducia in te!
Perché quando lui ha bisogno, tu non ci sei...e allora imparerà a cavarsela da solo. Perché ai suoi occhi tu non puoi essere una persona sulla quale contare nei momenti di difficoltà. Glielo hai detto tu, senza saperlo, arrangiati da solo...e lui questo è quello che imparerà.


Parli di andare da un addestratore, spero sia la parola semplicemente usata impropriamente, perché quello di cui avete bisogno non è un addestratore (non dovete addestrarlo) ma un educatore per educarvi insieme.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Sto facendo bene? Ho tanta paura di sbagliare
« Risposta #21 il: 28 Gennaio 2021, 10:44:38 »
Si intendevo trainer :) mi sono espressa male in italiano!

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Sto facendo bene? Ho tanta paura di sbagliare
« Risposta #22 il: 28 Gennaio 2021, 10:47:24 »
Comunque in quanto piangere la notte mi e' stato consigliato cosi' dall'allevatore perche' la notte si dorme, per quello!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.946
Re:Sto facendo bene? Ho tanta paura di sbagliare
« Risposta #23 il: 28 Gennaio 2021, 10:52:47 »
Alle 6h40 non è presto per un cucciolo, avrà avuto fame o magari avvertiva che voleva fare i bisogni.
A me hanno sempre svegliato prima, direi che sei già fortunata

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Sto facendo bene? Ho tanta paura di sbagliare
« Risposta #24 il: 28 Gennaio 2021, 10:58:12 »
Ahah! Sono consapevole sotto molti aspetti sia un cucciolo molto bravo, penso devo giusto imparare a gestirlo meglio e mettergli dei giusti paletti. Per dire, a parte il primo giorno non rosicchia nemmeno i cavi (ci sto attentissima) e spero non lo faccia mai!
Stamattina comunque mi sono alzata e sono andata... ma non aveva bisogno di niente se non di attenzioni e compagnia, infatti ha mangiato pochissimo e il resto glielo sto dando tra kong e puzzle vari :) (devo anche dire oggi e' il primo giorno che pare veramente piu' interessato al kong, gli ho preso quello blu per puppies)


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.946
Re:Sto facendo bene? Ho tanta paura di sbagliare
« Risposta #25 il: 28 Gennaio 2021, 12:20:52 »
Come ti diceva Dani, probabilmente se dormisse in camera con te, nel kennel, ti sentirebbe vicina e non avrebbe il bisogno di vederti.
...... ma solo io ho due cani che aspirano in un mezzo secondo le crocche e hanno fame alle sei di mattina?😂😂

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Sto facendo bene? Ho tanta paura di sbagliare
« Risposta #26 il: 28 Gennaio 2021, 12:40:09 »
Le mie escono dalle 5.3o alle 6.00 e se per 6.05 non ho pronte le ciotole Kiri sveglia il condominio!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Sto facendo bene? Ho tanta paura di sbagliare
« Risposta #27 il: 28 Gennaio 2021, 13:20:41 »
Le prime 2 settimane Bart ci svegliava 2/3 volte per notte, ora usciamo per ultima passeggiata alle 23 e alle 5/5,30 ci sveglia ululando😂😂😂 giù a fare pipì poi torna su e si dirige al galoppo a mangiare😋😋😋😋 e poi torna a dormire a panza piena fino alle 7/7,30😴😴😴

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Sto facendo bene? Ho tanta paura di sbagliare
« Risposta #28 il: 28 Gennaio 2021, 14:11:57 »
Brina: con i bisogni nella sua stanzetta e' indipendente, infatti aveva riempito di cacca tutto intorno alla traversina (non che questa sia indipendenza eh lol)! Di giorno e' bravo, ha capito che l'angolo bisogni e' quello ma stiamo ancora lavorando sul centrare la traversina. Purtroppo fino all'eptavalente cosi' dovra' essere, ho troppo terrore a portarlo giu' che e' pieno di cacche di padroni incivili.

Io l'abbaio notturno credo sia seriamente una questione di compagnia perche' di giorno e' abbastanza velcro (o almeno, quando non fa il pazzo scatenato come tutta la giornata di ieri, oggi invece sta sveglio giusto per mangiare e fare i bisogni).

Avere la sola responsabilita' del cane non e' per niente cosa facile, tutti mi dicono 'eh ma e' come un bambino' si ma io non ho figli e non ho aiuti e soprattutto non mi danno la maternita'! Pero' so che ne varra' la pena <3

Riguardo il cibo, a me questo cane non sembra (ancora) molto interessato al cibo, pero' il veterinario dice che e' solo perche' si sta ancora svezzando e abituando. Le crocchette non le finisce mai nemmeno se gli metto un cucchiaino di umido o parmigiano. Biscottini si li mangia ma non funzionano assolutamente come merce di scambio, e anche se li metto nel kong non ci va. E menomale che i Golden sono aspirapolveri ^-^ C'e' anche da dire che lui non e' nemmeno mai con noi quando mangiamo perche' il tinello e la cucina sono la zona Gatto e il Gatto non e' ancora ben disposto verso Otto.

Assolutamente l'ideale e' che lui dorma con me ma stiamo ancora sistemando camera mia per evitare esposizione fili vari  (anche se fin'ora non ha mostrato interesse  e comunque si accoccola sempre intorno a me quando lavoro. A Londra comunque dormira' in camera nostra a meno che di sua sponte non preferisca la sala ma avendo il giardino con un sacco di gatti di quartiere che passano e scoiattoli, la notte non so quanto sia il massimo, dovesse abbaiare :D
Essendo ora abituato a kennel aperto stanzetta chiusa devo ben capire come fare il passaggio kennel chiuso/stanzetta aperta, o lasciare tutto aperto ma in quel caso ho bisogno che lui sia un'anticchia piu' indipendente con l'intestino perche' se non abbaia lui abbaia mia madre e trasmette ansia e nervosismo, onestamente mentalmente non reggerei e mi piangerebbe il cuore per sto povero Otto che al momento ha una padrona sola.


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Sto facendo bene? Ho tanta paura di sbagliare
« Risposta #29 il: 28 Gennaio 2021, 14:36:31 »
Allora questione cacca che è di più facile soluzione: di solito la fanno intorno sempre alle stesse ore e per avvisare girano in tondo prima di farla. Bart è arrivato con 1 solo vaccino e per quanto possibile lo portavo giù sotto casa(abito in città, via dove passano moltissimi cani e con cacche lasciate su marciapiede)stando attenta che non si avvicinasse alle cacche dopo ogni pasto, dopo ogni sessione gioco, dopo ogni pisolino. Tieni presente che fatta una volta in un posto all'inizio la farà sempre lì. Bart ha il suo wc personale tra il mio portone e quello dopo😂😂😂. Questione crocchette: devi dargli tempo. Anche Bart all'inizio era disinteressato al cibo, mangiava lentamente, sempre finendo tutto, e non era corruttibile con i premietti in cibo. Tempo di ambientarsi ed è diventato un vero Golden, spazzola tutto e all'ora dei pasti abbaia al secchio in dispensa dove sa che ci sono le sue crocchette. Questione cavi: io ne ho in sala, in camera dove dorme, in camera mia e lui non è interessato. In camera dove dorme ho messo un cesto per impedirgli di arrivarci. Per abituarlo a stare solo in casa, stiamo facendo prove, oggi per esempio io e mio figlio siamo usciti, mio marito è rimasto a casa e si è nascosto. Io ho lasciato sul tappeto dove dorme una mia maglietta ho chiuso le porte delle stanze e lui poteva stare tra ingresso, corridoio,cucina e camera dove dorme. È stato bravissimo in camera sua( senza kennel) a dormicchiare. Mio marito ha detto che è stato da dieci e lode. Non è facile e faticoso crescere un cucciolo ti capiamo tutti . No irrigidirti su schemi mentali del tipo abbaia alle 6,40 e non potevo andare da lui. Perché non potevi? Guarda che le 6,40 è tanta roba per un cucciolo lasciato solo in una stanza chiuso nel kennel. Bart stamattina ululava alle 5, corsi giù per pipì e alle 5,15 mangiava. Se avessi un figlio che di notte piange non lo lasceresti solo a piangere in una stanza. Mio figlio ventenne mi dice sempre dagli fiducia come l'hai data a me e vedrai che imparerà. Io credo che lì sia la chiave di tutto: lui deve imparare a fidarsi di te e tu devi fare lo stesso con lui.

 


Privacy Policy - Cookie Policy