Autore Topic: Sto sbagliando con Bart?  (Letto 10586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Sto sbagliando con Bart?
« Risposta #60 il: 04 Febbraio 2021, 13:26:54 »
Io purtroppo faccio uscite moooooooooooooooolto piu' limitate di voi, nonostante levatacce quotidiane alle 4.30!
Renato credo proprio che più di quello che già fai non potresti fare e comunque da quel poco che ti conosco leggendoti ( e spesso mi emozioni) sono sicura che la maggior parte del tempo libero che hai lo dedichi a loro e in ogni caso le tue bellissime Tate mi sembrano felici e serene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Sto sbagliando con Bart?
« Risposta #61 il: 08 Febbraio 2021, 11:34:56 »
Renato credo proprio che più di quello che già fai non potresti fare e comunque da quel poco che ti conosco leggendoti ( e spesso mi emozioni) sono sicura che la maggior parte del tempo libero che hai lo dedichi a loro e in ogni caso le tue bellissime Tate mi sembrano felici e serene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio per " la fiducia". In effetti e' cosi', e spesso me le porto pure quando andiamo al supermercato pur di farle star con noi ( Mary va dentro a far spese e io sto con loro fuori). Quasi ognuno di noi ha millemila impegni tra lavoro, famiglia ecc ecc....risulta impossibile, spesso, trovare anche il modo di fare una uscita in piu'. Con un cane solo e' piu' facile, con due...davvero...diventa fisicamente estenuante. Mi piace pensare che vivendo loro due insieme compensino...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Sto sbagliando con Bart?
« Risposta #62 il: 08 Febbraio 2021, 15:22:08 »
Oggi Bart ha fatto la prima lezione con nuovo educatore ed è andata molto bene. Siamo rimasti a casa ed abbiamo fatto esercizi di autocontrollo, come insegnargli a non arrampicarsi in cucina mentre cucino, a tavola mentre mangiamo o quando arrivano persone a casa a non saltargli addosso. Poi esercizio con ciotola e crocchette per insegnargli a rispettare i tempi e indicazioni su giochini che lo stanchino mentalmente ( ho capito che  Bart ha bisogno di lavorare si fisicamente ma soprattutto deve stancarsi lavorando di testa)da fare prima che lui diventi agitato perché annoiato e quindi ricerchi costantemente attenzioni. Prossima lezione tra una settimana e in questi giorni esercizi da fare ogni giorno  a casa. L'educatore lo conoscevo già perché avevo fatto qualche lezione con Maggie cucciola ed è una persona pragmatica nel senso che da soluzione su come affrontare alcuni problemi che ho nella gestione del cane e  che derivano da un nostro atteggiamento non corretto quindi mi aiuta a capire come rapportarmi nella maniera giusta con il cane nel concreto. Prossima lezione tra una settimana. Bart alla fine dell' ora era stanco stanco.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Sto sbagliando con Bart?
« Risposta #63 il: 09 Febbraio 2021, 10:13:10 »
Non avevo dubbi. Il tatino e' avanti una pagina.Avete trovato la figura competente e che vi piace ( anche a pelle), sara' bellissimo vedere ogni gg quanto impara e quanto imparate voi. Ottimo amica mia, ottimo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy