Autore Topic: La Nina  (Letto 148320 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Poldo..... Nina
« Risposta #660 il: 03 Aprile 2018, 15:11:18 »
Sì Ausilia, è sempre coinvolgente vedere i pelosi che giocano spensierati!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Poldo..... Nina
« Risposta #661 il: 03 Aprile 2018, 16:56:27 »
E' sempre bello vederli così assieme Zie e Nipote...un saluto a tutti voi.

Carlo e Freya

PS: noi invece di goderci un meritato riposo ci siamo trovati in mezzo ad una bella rissa canina...appena ho qualche minuto in più vi racconto

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Poldo..... Nina
« Risposta #662 il: 03 Aprile 2018, 21:29:17 »
Ciao Carlo! Cos’è successo?



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Poldo..... Nina
« Risposta #663 il: 03 Aprile 2018, 21:45:35 »
Una faida? Un alterco? Un massacro?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Poldo..... Nina
« Risposta #664 il: 03 Aprile 2018, 23:40:43 »
Ossignur? Spero niente di grave...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Poldo..... Nina
« Risposta #665 il: 04 Aprile 2018, 00:06:45 »
Premetto che Freya è tutto ok. In questo periodo con la nuova casa siamo molto presi ed ogni momento è buono per fare dei lavori ed in questo momento sto smantellando una baracca nel prato cge una volta sistemato diverrà un piccolo frutteto, e quindi anche ieri mattina mi ci sono dedicato. Poi dopo pranzo ci siamo concessi un paio d'ore per una passeggiata, ed al ritorno passiamo davanti alla villetta dei vicini che hanno due Lab con cui Freya gioca parecchio...loro erano in giardino e ci hanno fatto entrare in maniera da far giocare i bubi...come al solito cominciano corse matte fino allo sfinimento e mentre stiamo quasi per andare via Rocky (il più truzzo dei due) si mette fra Freya ed Aron (io lo chiamo il duca per quanto è educato ed equilibrato)..nn so, forse invidia, gelosia, il voler dimostrare di essere capobranco (che nn è)...inizia a spintonare Freya un pò in malo modo, ad abbaiarle contro (in modo deciso..nn da gioco per capirci)...al chè Aaron si mette in mezzo...Lei si defila ed i due iniziano a litigare pesantemente  (tutto in pochi attimi)...Rocky prende Aaron al collo ed inizia a stringere forte mentre il padrone cercava di dividerli ma nn c'era verso...Aron guaiva sempre più mentre l'altro continuava a stringere fino a che il padrone ha assestato un bel calcio nelle palle a Rocky che solo in quel momento ha mollato la presa. La cosa poteva finire male perché Aroon aveva il collo ferito coi segni abbastanza profondi dei denti. Noi eravamo abbastanza scossi perché mai ci saremmo aspettati una reazione del genere ed anxhe il padrone nn se ne capacitava.
Siamo tornati a casa pensando che a Freya è andata bene perché Aron si è messo in mezzo e ne ha patito le conseguenze. Non xapisco cosa esattamente possa aver innescato questa reazione, perché a parte il fatto che loro dormono fuori, per il resto mi sembra che vengano trattati bene..cercherò di andare più a fondo, perché in questo momento nn mi sento di riportare li Freya se c'è anche Rocky.

Carlo e Freya

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Poldo..... Nina
« Risposta #666 il: 04 Aprile 2018, 09:33:15 »
Urca! Gli si è chiusa la vena! Meno male che Freya ne è uscita indenne!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Poldo..... Nina
« Risposta #667 il: 04 Aprile 2018, 10:15:55 »
Mannaggia!

Dispiace per l'accaduto Carlo!

Sento spesso che in questi casi (cane che morde e non lascia) il calcio nelle p@@e e' una soluzione, oppure sembra funzionare alzarlo per le zampe posteriori!
Questo gesto a quanto pare, disorienta il cane che molla la presa!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Poldo..... Nina
« Risposta #668 il: 04 Aprile 2018, 11:18:52 »
Urca quando due maschi incontrano una femmina ed entrambe ne sono attratti può capitare purtroppo non ci sono avvisaglie si scatenano e basta, felice che a Freya non sia successo nulla




Aaron Barbara&Mauro

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Poldo..... Nina
« Risposta #669 il: 04 Aprile 2018, 13:00:18 »
Ma Freya e’ vicina  al calore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Poldo..... Nina
« Risposta #670 il: 04 Aprile 2018, 16:26:50 »
No Ausilia...è finito da più di un mese. Anche io mi sono posto la domanda, ma essendo passato abbastanza tempo non credo che possa dipendere da questo.

Carlo e Freya

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Poldo..... Nina
« Risposta #671 il: 04 Aprile 2018, 16:48:26 »
No Ausilia...è finito da più di un mese. Anche io mi sono posto la domanda, ma essendo passato abbastanza tempo non credo che possa dipendere da questo.

Carlo e Freya
Pero’ secondo me  un  mese  e’ poco  l’odore  rimane  e  loro  lo  sentono!  pero’ qualcuno  di  piu’ esperto magari  ci  dara’ piu’ informazioni!  sai  perche’ dico  cosi  quando  April  stava  entrando in calore  Aslan ha  iniziato ad  annusarla  un mese  prima  che  arrivasse il  ciclo vero e proprio  e  anche  dopo  esser finito  , lui  ha  continuato per  un  po’ ! 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Poldo..... Nina
« Risposta #672 il: 04 Aprile 2018, 19:27:19 »
Verissimo. Loro lo avvertono prima e continuano ad avvertirlo anche dopo. Poi esistono femmine particolarmente odorose che anche in periodo di calma comunque rappresentano un richiamo . Da non sottovalutare inoltre che se le ghiandole perianali son da pulire, ulteriore odore vien da lì e richiama interesse ( da ambo i sessi)
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Poldo..... Nina
« Risposta #673 il: 15 Aprile 2018, 21:03:42 »
Alla pirata piace molto il divano, tutte le volte che mi ci siedo lei arriva e comincia lo show...












Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Poldo..... Nina
« Risposta #674 il: 15 Aprile 2018, 21:05:20 »


Come si fa a guidare, quando guardi nello specchietto e vedi ‘sto muso? A me scappa da ridere...




Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy