Chiacchierando con un altro padrone… mi diceva che aveva usato il dentifricio, anche per togliere il rosso scuro sul pelo. Vi risulta? Posso capire L effetto sbiancante e magari anche un po’ antibatterico ma emolliente?
Ecco, il dentifricio mi mancava come suggerimento della esperta cinofila del parchetto sotto casa!
Bisogna chiedere se lo spalma dopo i pasti e se va bene aggiungere anche un pò di colluttorio per dare quel tocco in più al pelo...
A parte quindi quindi le risate quando sento questi "padroni" alchimisti stregoni, vi posso dare un suggerimento in merito al problema calli e soprattutto al problema leccamento successivo!
Elastopad, burro di karitè, cera d'api e miele, olio di mandorle che sono presenti in molti di questi prodotti sono soluzioni molto valide, ma come tutti sappiamo sono anche molto dolci e appetitosi e si deve combattere poi con i continui leccamenti in quanto risultano molto appetibili .
Ho voluto provare
Natural Sourge - Crema Paws Remedy (sul sito OlisticPet) che oltre a contenere i già citati burro e oli vari con funzione naturali da emolliente, idratante, antibatterico e antifungino etc... contengono anche
SALI MARINI DEL MAR MORTO che rendono l'impasto un pò salato e non molto appetibile e infatti dopo un paio di leccatine si ferma subito.Ho ottenuto ottimi risultati sui calli dei gomiti (tipici d'estate quando non dorme ne sul letto con noi, ne sul suo materassino ma solo spiaggiato sul marmo fresco ma duro!).
Ma soprattutto riesco a spalmarlo bene sui gomiti, non unge e impasta il pelo, si assorbe bene e non tinge il pelo, ma soprattutto non si lecca più in modo ossessivo come quando usai l' Elastopad o altri winterpad a base di burro di karitè.
Non costa poco (18 Euro), ma ho comprato una confezione 2 anni fa, lo spalmo spesso durante l'anno sia sui gomiti che sui polpastrelli soprattutto d'estate e ho ancora più di mezzo barattolo pieno
Io mi sto trovando benissimo!