Autore Topic: Stagione fredda  (Letto 1273 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pisti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Stagione fredda
« il: 07 Dicembre 2021, 10:00:00 »
Ciao a tutti, stavo pensando se durante le passeggiate conviene coprire il mio peloso.
Ho notato che sta mettendo un bel pelo folto e mi sembra non soffra affatto il freddo.
Durante le passeggiate vedo che gli piace camminare in mezzo all'erba umida e a volte ci si stende anche.
Lo copro solo quando piove perchè non mi piace che si bagni tutto il pelo che poi devo asciugarlo prima di rientrare.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Stagione fredda
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2021, 10:06:17 »
Io mai coperti, sono cani che non temono il freddo ..... anzi.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Stagione fredda
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2021, 11:48:06 »
Ciao, a meno che non debba stare giornate intere a temperature polari (ma vere temperature polari), come dice anche Brina, non è necessario coprirli; ci sta quando diluvia mettergli una mantellina impermeabile per asciugarli più facilmente, ma la cosa si ferma li. Fai solo attenzione ad asciugare molto ma molto bene l'attaccatura della coda per evitare il rischio di Cold Tail, che può essere fastidiosa e dolorosa.

Ciao
Carlo Freya e Iside

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Stagione fredda
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2021, 12:31:44 »
Mai coperto Tiago, anzi sicuramente preferisce il freddo che il caldo……. e non disdegna neppure i bagni in questa stagione..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pisti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Stagione fredda
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2021, 16:13:15 »
Ok grazie dei pareri, essendo alla mia prima esperienza con un peloso non ero sicuro di come comportarmi.
In effetti vedo che durante le passeggiate di sera gli piace stare in mezzo all'erba bagnata e umida.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Stagione fredda
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2021, 16:56:42 »
Vedrai che felicità con la neve se vi si presenta l'occasione 😉

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Stagione fredda
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2021, 14:38:51 »
Per quanto riguarda le camminate sulla neve, mi hanno suggerito l'utilizzo della vasellina sui polpastrelli per creare una barriera al sale che gettano sulla strada. Secondo voi serve?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Stagione fredda
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2021, 15:38:01 »

Importante al rientro della passeggiata lavare i polpastrelli  con acqua tiepida per eliminare il sale (che tra l'altro è tossico quindi evitare che si lecchino le zampe ed è importante lavarle) e se occorre un po' di vaselina.
A me il veterinario non l'aveva consigliata in via preventiva ma da mettere solo in caso di polpastrelli lesionati, dopo averli lavati. Ma penso possa formare un filtro isolante protettivo, puoi metterla senza problemi.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Stagione fredda
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2021, 18:54:36 »
Le creme sui polpastrelli sono molto utili, anche perchè noi abbiamo le scarpe loro no e la neve...brucia...


Ottima la Winter pad che forma un film che impedisce che la neve o il sale attacchino sulle zampe, chiaramente pulire le zampe al rientro a casa.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Stagione fredda
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2021, 20:50:31 »
Per quanto riguarda le camminate sulla neve, mi hanno suggerito l'utilizzo della vasellina sui polpastrelli per creare una barriera al sale che gettano sulla strada. Secondo voi serve?
Io uso questa con soddisfazione, non solo per la neve che qui ne fa poca. Fa il suo lavoro, protegge e soprattutto idrata i polpastrelli  e il mio vecchietto li aveva tutti screpolati. Tra l'altro ha un odore buonissimo   e penso anche un sapore visto che prova sempre a leccarla. basta usarla prima di uscire cosí non ha il tempo di leccarsi i polpastrelli.

https://www.amazon.it/PETUCHI-Crema-Disinfetta-Guarisce-Protegge/dp/B084VTPTMH/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=crema+polpastrelli+cane&qid=1639165746&sr=8-6#customerReviews

 


Privacy Policy - Cookie Policy