Autore Topic: test d'intelligenza  (Letto 4453 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: test d'intelligenza
« Risposta #15 il: 02 Febbraio 2011, 17:53:43 »
Anche alla mia Ariel stessi risultati...mentre li leggevo effettivamente mi dicevo: ovvio che lo sa fare! Ed è così...erano risposte scontate per i nostri pelosetti, ma non per tutti credetemi. Non avete idea di quanti ne incontro che manco sanno fare il seduto  :-\

hai ragione Ale...anche io leggevo e mi dicevo...vabbè è ovvio! è ovvio che sposta la scatola e prende il pezzo di mela, è ovvio che se gli butto qlc in testa se lo toglie subito, è ovvio che si ricorda dove ho messo il premietto e così via...però se penso ad altri cani che ho modo di vedere così ovvio non è. Non perchè i nostri siano dei piccoli geni ma perchè hanno avuto la possibilità di crescere e sviluppare la loro intelligenza in modo corretto e stimolante, perchè sono cani che vivono la quotidianità accanto a noi ed ogni giorno si trovano ad affrontare e vivere nuove esperienze, nuovi stimoli. Un cane che vive perennemente solo in un recinto, senza interagire con il mondo esterno e senza vivere a contatto con i suoi umani come fa a sapersi districare in certe situazioni?come fa a saper interpretare determinati segnali non verbali tipo un sorriso? e purtroppo di cani così ce ne sono moltissimi (almeno dalle mie parti.... :-\).



Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: test d'intelligenza
« Risposta #16 il: 02 Febbraio 2011, 18:15:45 »
non lo so mica se faccio questo test alla cana.....metti mi viene fuori che è un pò scema............. em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: test d'intelligenza
« Risposta #17 il: 02 Febbraio 2011, 21:00:00 »
hai ragione Ale...anche io leggevo e mi dicevo...vabbè è ovvio! è ovvio che sposta la scatola e prende il pezzo di mela, è ovvio che se gli butto qlc in testa se lo toglie subito, è ovvio che si ricorda dove ho messo il premietto e così via...però se penso ad altri cani che ho modo di vedere così ovvio non è. Non perchè i nostri siano dei piccoli geni ma perchè hanno avuto la possibilità di crescere e sviluppare la loro intelligenza in modo corretto e stimolante, perchè sono cani che vivono la quotidianità accanto a noi ed ogni giorno si trovano ad affrontare e vivere nuove esperienze, nuovi stimoli. Un cane che vive perennemente solo in un recinto, senza interagire con il mondo esterno e senza vivere a contatto con i suoi umani come fa a sapersi districare in certe situazioni?come fa a saper interpretare determinati segnali non verbali tipo un sorriso? e purtroppo di cani così ce ne sono moltissimi (almeno dalle mie parti.... :-\).

Proprio così Mik...pensa che c'è un barboncino che incrociamo ogni mattina mentre andiamo al parco che vive in un recinto di 3x3 m e per di più è legato ad una catena agganciata ad un filo sopra di lui. Praticamente passa tutta la giornata a percorrere avanti e indietro il bordo del recinto, sembra isterico poverino. Psicologicamente distrutto da una vita che gli umani lo hanno costretto a fare...non è giusto. Ariel si ferma sempre, ma lui manco si accorge...è come fosse sotto l'effetto di droga. Incredibile come certe persone siano così senza cuore...


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: test d'intelligenza
« Risposta #18 il: 02 Febbraio 2011, 22:25:59 »
Anch'io leggendo il test mi sono chiesta se esistono davvero cani che ci mettono più di 3 minuti a cappottare un vasetto per tirare fuori un bocconcino  :D :o
Brina per avere un premietto penso che sarebbe capace in 3 minuti di montare una libreria o un divano dell'Ikea  em_050
Però in effetti cani con gravi deficit cognitivi magari non ci arrivano proprio o ci mettono ore e ore...

Però scusate, ma nel test dell'asciugamano manca completamente la risposta adatta a Brina!
Se le butto un asciugamano o un grande telo in testa lei da sotto ne prende un lembo in bocca e poi inizia a fare il solito giro-d'onore-da-retriever-con-la-bocca-piena, però alla cieca, sbattendo contro i mobili, inciampando e pestando il telo e nel frattempo fischiando e guaiolando per la gioia...

...è tarata proprio... em_053

 


Privacy Policy - Cookie Policy