Autore Topic: Bovaro del Bernese: se c'e' in giro Dani8218...  (Letto 14036 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Bovaro del Bernese: se c'e' in giro Dani8218...
« Risposta #30 il: 01 Aprile 2016, 09:37:21 »
Un pensiero con mille dolci coccole al vostro amatissimo Taytor...


 :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart:



staff@golden-forum.it

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.270
  • Monica e Grace
Re:Bovaro del Bernese: se c'e' in giro Dani8218...
« Risposta #31 il: 01 Aprile 2016, 09:40:02 »
Il mio preferito è sempre stato il Bovaro. Ho deciso alla fine per il golden perché in pianura padana me me l'hanno proprio sconsigliato per via del gran caldo umido. Non mi sono mai pentita di aver scelto Golden, ma in futuro non si sa mai.....
Monica e Grace

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Bovaro del Bernese: se c'e' in giro Dani8218...
« Risposta #32 il: 01 Aprile 2016, 09:56:26 »
ragazzi il bovaro come l'alano, purtroppo ha vita corta rispetto ad altri. Anch'io all'epoca m'informai per l'indubbia maestosità della razza...
m'informai anche di recente presso un amico che ha un allevamento importante e mi confermò tutto...arrivati a 8 anni il destino è infausto e non si riesce ancora a capirne le motivazioni. Dico questo per mettere in guardia tutti coloro che come me, hanno pensato all'adozione di questa magnifica razza, che insieme all'alano rimane una delle mie razze preferite, insieme al golden, leonberger, ecc. ma io non faccio molto testo i cani mi piacciono tutti :D





Offline Dani8218

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 194
    • Beauceron del canavese
Re:Bovaro del Bernese: se c'e' in giro Dani8218...
« Risposta #33 il: 01 Aprile 2016, 15:05:18 »
ragazzi il bovaro come l'alano, purtroppo ha vita corta rispetto ad altri. Anch'io all'epoca m'informai per l'indubbia maestosità della razza...
m'informai anche di recente presso un amico che ha un allevamento importante e mi confermò tutto...arrivati a 8 anni il destino è infausto e non si riesce ancora a capirne le motivazioni. Dico questo per mettere in guardia tutti coloro che come me, hanno pensato all'adozione di questa magnifica razza, che insieme all'alano rimane una delle mie razze preferite, insieme al golden, leonberger, ecc. ma io non faccio molto testo i cani mi piacciono tutti :D

la vita corta è dovuta alla stazza, quindi non solo bovaro ed alano, ma anche molte altre. Quando si sceglie un cane non bisogna fermarsi alla durata.

Se il bovaro è selezionato bene dura anche 10(malattie permettendo), ovvio che se la si seleziona per dimensioni..eccessive, questo ne va a discapito della longevità.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Bovaro del Bernese: se c'e' in giro Dani8218...
« Risposta #34 il: 01 Aprile 2016, 16:06:56 »
Raga...scusate eh...ma ... :smileys_0185: :smileys_0185: :smileys_0185: :smileys_0185:  fatemi toccar ferro che dobbiamo festeggiare la decima candelina e spero proprio tanto non sia l'ultima.... 🍀🍀🍀



Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Bovaro del Bernese: se c'e' in giro Dani8218...
« Risposta #35 il: 01 Aprile 2016, 16:18:39 »
Raga...scusate eh...ma ... :smileys_0185: :smileys_0185: :smileys_0185: :smileys_0185:  fatemi toccar ferro che dobbiamo festeggiare la decima candelina e spero proprio tanto non sia l'ultima....


Famme toccà ferro pure a me!!! Ci tengo ai prossimi compleanni della zia!!!


Offline Dani8218

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 194
    • Beauceron del canavese
Re:Bovaro del Bernese: se c'e' in giro Dani8218...
« Risposta #36 il: 01 Aprile 2016, 16:22:41 »

Famme toccà ferro pure a me!!! Ci tengo ai prossimi compleanni della zia!!!


Quoto ;D :smileys_0244:

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Bovaro del Bernese: se c'e' in giro Dani8218...
« Risposta #37 il: 03 Aprile 2016, 13:03:09 »
Ma, in realtà io ho sempre saputo che fosse una prerogativa della razza. I cani di taglia grande hanno sicuramente una previsione di vita inferiore a quelli di taglia inferiore ma nel caso del bovaro e dell'alano mi informai in maniera più approfondita. Poi se il soggetto riusciva a scalvalcare l'età critica poteva arrivare anche a 12 anni (per quanto riguarda il bovaro), ma la maggiore parte del branco arriva max a 8 anni e tra l'altro la casistica cade su malattie tumorali. Tant'è che domandai se non fosse possibile selezionare i soggetti più longevi, la risposta fu che era improbabile, proprio perché non esisteva una logica di appartenenza e lavorare sulla casualità era impossibile. Nella stessa cucciolata, magari un soggetto tra questi arrivava a essere il più longevo, ma per chiari motivi lo puoi sapere quando non può più partecipare alla riproduzione...
Secondo me la previsione di vita di un cane è importante e va scelto il proprio compagno di vita anche valutando questo aspetto...poi dipende sempre soggettivamente da tanti aspetti.





Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Bovaro del Bernese: se c'e' in giro Dani8218...
« Risposta #38 il: 04 Aprile 2016, 13:44:39 »
Oohh Daniele mi dispiace tantissimo per Taytor........ :angel:
Bellissimo il mega quadro........bellissimo!


Offline Dani8218

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 194
    • Beauceron del canavese
Re:Bovaro del Bernese: se c'e' in giro Dani8218...
« Risposta #39 il: 05 Aprile 2016, 08:07:09 »
Grazie Mamma Orsa, il quadro è stata un'idea della mia compagna...che era la sua mamma! così da ricordarci molti dei bei momenti passati insieme!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.716
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Bovaro del Bernese: se c'e' in giro Dani8218...
« Risposta #40 il: 05 Aprile 2016, 08:31:33 »
Grandi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy