Autore Topic: ma la museruola...?  (Letto 6535 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
ma la museruola...?
« il: 13 Luglio 2009, 16:53:01 »
non ci capisco + nulla......
sapevo che ora non esistono + cani xicolosi e cani buoni, ma che ora sono tutti cattivi e devono portare tutti, da cucciolo al vecchietto, dal 2 kg al 90 kg la museruola "all'occorrenza" cioè averla appresso e se serve usarla....
oggi sono stata dalla vet e mi ha detto che lei sapeva che i golden nn la devono + portare......

museruola sì o museruola no?
Arianna

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: ma la museruola...?
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2009, 16:59:40 »
Che confusione!! Spero abbia ragione la tua veterinaria..... odio dover portarla con noi quando ci muoviamo!!!!!

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: ma la museruola...?
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2009, 17:05:27 »
Sai che non lo so? Io ne avevo una vecchia, ma sarà a Milano e non so nemmeno dov'è... ;D L'avevo presa solo perché quando Maia era piccola non avevo la patente ancora, e ci spostavamo in treno. Ma non l'ho mai usata. ;D Io non la usarei mai. >:(

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: ma la museruola...?
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2009, 18:07:11 »
Credo che la normativa più recente prevede l'obbligo della museruola solo per i cani problematici, che si sono già dimostrati tali in precedenti episodi...correggetemi se sbaglio!!
Per i cani grossi cmq la museruola va portata dietro se si viaggia sui mezzi pubblici, traghetti ecc.


Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: ma la museruola...?
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2009, 19:15:57 »
Visto ke le leggi nn sono mai molto kiare e ke se trovi il vigile "pignolo" ti può creare casini anke se 6 nel giusto io x nn sbagliare ho preso la museruola + economica ke ci foxe (TANTO NN LA USERò MAI!!!!!!!!!!!!! Anke xkè deve exere ke se io mi accorgo ke 1 dei mie 2 sta diventando agrexivo con 1 altro cane, gli dico:"Aspetta 1 momentino ke ti metto la museruola, così puoi andare verso l'altro cane"  em_050 em_050 em_050 ) e la porto semx in borsa con me x ogni evenienza  em_036 em_035 em_011
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: ma la museruola...?
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2009, 19:30:49 »
guarda io la tengo  semrpe in macchina.....non la uso mai.....la legge del  resto  dice che  bisogna portarla con sè  e usarla all'occorrenza......o almeno  questo è  quello che ho capito.......se ho capito  male.......accidenti ho speso  15 euri per nulla
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: ma la museruola...?
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2009, 22:05:17 »
Hai speso "1 barca di soldi" Barbara  em_035...io nn ric di preciso il prezzo ma era intorno ai 5/6 euri........x 1 cosa ke NN userò mai è anke troppo  em_Devil
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: ma la museruola...?
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2009, 10:19:05 »
anke io l'ho pagata 7 euro e nn l'ho mai usata...che poi "all'occorrenza".....se serve vuol dire che si sono azzuffati....e a che serve la museruola poi  ?-?-? mah...
Arianna

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: ma la museruola...?
« Risposta #8 il: 15 Luglio 2009, 12:20:03 »
appunto... che poi "all'occorrenza".....se serve vuol dire che si sono azzuffati....e a che serve la museruola poi   mah... me lo chiedo anche io!

Io non l'ho mai presa, nè per il pastore tedesco nè per la cucciola... E non la prenderò... Non è detto che se due cani si azzuffano un attimo poi se le diano di santa ragione, è difficilissimo che arrivino a sbranarsi, non sono stupidi come pensiamo... L'azzuffatta comune è solo educativa. Certo, se dovesse "sconfinare" in modo pericoloso, cercherei di intervenire per separrali, ma di certo la museruola non servirebbe più...

Ma secondo voi, se chi fabbrica ste cose non viene aiutato da qualche legge scema, come fa a vendere?
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: ma la museruola...?
« Risposta #9 il: 15 Luglio 2009, 12:36:45 »

Ma secondo voi, se chi fabbrica ste cose non viene aiutato da qualche legge scema, come fa a vendere?

anche questo è vero......più che la museruola è necessaria un buona educazione.....ma non  del  cane...DEL PROPRIETARIO......se tutti  socializzassero  adeguatamente i loro  cani fin da cuccioli ci sarebbero meno problemi.....e poi è anche una questione di conoscenza, accidenti...se io so che ho un cane rissoso mi porto  dietro  la museruola e magari  gliela metto.....ma il rischio  di  chi ha i  golden, anche maschi, secondo  me è che mettendogli  a priori la museruola togli ad un cane pacifico la tranquillità, lo innervosisci e in caso  di rissa  azzeri  la sua possibilità  di  difendersi un attimino.....nel caso che morda  delle persone.......che ne parliamo a fare?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: ma la museruola...?
« Risposta #10 il: 19 Luglio 2009, 20:54:31 »
Ecco quello che ho trovato..

L'Ordinanza del Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali del 3 marzo 2009 impone che il cane venga condotto con guinzaglio nelle aree urbane o nei luoghi aperti al pubblico, e di portare con sé una museruola da applicare in caso di rischio per l'incolumità pubblica o su richiesta delle autorità competenti, nonché per salire sui mezzi pubblici di trasporto.

Fonte: http://www.turistia4zampe.it/index.php/a-spasso-con-fido-e-micia

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: ma la museruola...?
« Risposta #11 il: 22 Luglio 2009, 14:18:47 »
io l'ho comprata ma ovviamnete non la uso...
da noi nei parchi se vuoi entrare col cane è  obbligatorio averla in mano in bella vista altrimenti le guardie rompono le palle e non ti fanno entrare anche se hai un golden

Offline passo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re: ma la museruola...?
« Risposta #12 il: 27 Luglio 2009, 10:38:46 »
Anche io l'ho comprata spendendo un bel po' di soldini, ma in alcuni posti è d'obbligo averla a portata di mano, come i grandi parchi, d'altrocanto non l'ho mai usata e mai la userò!
Britta...

 


Privacy Policy - Cookie Policy