Autore Topic: SIAMO ALLE SOLITE  (Letto 1109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
SIAMO ALLE SOLITE
« il: 18 Giugno 2018, 13:05:50 »
Io vorrei proprio sapere fino a quando genitori incoscienti e menefreghisti, continueranno a non insegnare ai propri figli pestiferi, un giusto approccio con i cani. Naturalmente poi se il cane pinza, e' Lui il mostro cattivo che ha fatto male al loro tenero bambino.
Questo mio sfogo nasce da quanto e' accaduto stamani, una mocciosa di 5 anni che ha dato il tormento a Rocky, con la madre ebete che rideva.
Rocky e' stato magnifico, mi guardava quasi supplice, ma non ha pinzato, in compenso con l'idiota di mamma mi sono scatenato io.
Teo Artu' e Rocky

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:SIAMO ALLE SOLITE
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2018, 13:53:51 »
Grande Rocky, ha usato la comunicazione con te.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:SIAMO ALLE SOLITE
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2018, 15:07:20 »
Hai pinzato la mamma ebete, Mauri?

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:SIAMO ALLE SOLITE
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2018, 16:09:59 »
Eh purtroppo è vero! Io invece tempo fa ho discusso con un nonno che ha detto alla nipotina di non avvicinarsi al cane che l’avrebbe mangiata. Ho cercato di spiegare che il mio cane non mangiava i bambini e che se la piccola lo voleva poteva accarezzarlo e lui mi ha risposto “no grazie non voglio perchè si sporca” . Mi comprendete vero perchè l’ho mandato a quel paese?
In un caso e nell’altro il problema è che non si insegna ai bambini il giusto approccio purtroppo!
Sabrina e Ambra



Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:SIAMO ALLE SOLITE
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2018, 22:11:49 »
Robe da matti... Capitato spesso anche a Me... Che il cane venga usato come deterrente dalla nonna di turno per impedire al bimbo di turno di fare "Qualcosa".. Arghh..mi ha fermato solo il rispetto per l età ma un occhiataccia non gliel ha tolta nessuno...
Eh purtroppo è vero! Io invece tempo fa ho discusso con un nonno che ha detto alla nipotina di non avvicinarsi al cane che l’avrebbe mangiata. Ho cercato di spiegare che il mio cane non mangiava i bambini e che se la piccola lo voleva poteva accarezzarlo e lui mi ha risposto “no grazie non voglio perchè si sporca” . Mi comprendete vero perchè l’ho mandato a quel paese?
In un caso e nell’altro il problema è che non si insegna ai bambini il giusto approccio purtroppo!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

 


Privacy Policy - Cookie Policy