Autore Topic: Expò NON competitiva  (Letto 2191 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Expò NON competitiva
« il: 20 Maggio 2018, 12:37:08 »
Questa mattina solita sveglia alle 7.30 per pappa, e bisogni in giardino, e poi visto che io e Freya questo WE eravamo soli e che fuori pioveva e faceva freddo e che quindi non potevo fare nessuno dei lavori programmati, abbiamo deciso di rimetterci un pò a letto (a tutti e due piace stare nel lettone a russare assieme  :P :P :P); poi verso le 9 Freya inizia a girarsi e rigirarsi e questo vuol dire che inizia ad aver voglia di uscrire. Quindi faccio colazione e mentre son li che mangio mi viene in mente che in piazza del paese la Proloco ha organizzato una piccola mostra non competitiva aperta a tutti (specialmente ai meticci), e da questo comprendi lo spirito della manifestazione, un pò come andare alla Sagra della Porchetta, quindi un'occasione per trovarsi e fare quattro chiacchiere coi paesani. Percui mi vesto ed usciamo nella pioggia per fare la passeggiata ed andare a vedere se magari iscriversi (giusto per fare qualcosa di diverso); arrivati in piazza vedo un bell'assembramento di cani e penso che sarà una cosa simpatica passare li un'oretta (intanto pioveva deciso). Arrivo vicino al chiosco delle iscrizioni e mi guardo intorno...di meticci praticamente non se ne vedevano, ma in compenso trovo subito due Afgani tirati di tutto punto, con loro che ovviamente di guardavano con lo sguardo da pizza sotto il naso ed il padrone ancora di più (tipo...guardateci come siamo fighi)..vabbhe..andiamo oltre e vedo un bel Golden che Freya cerca subito di andare a salutare, ma appena siamo a tiro di muso il tipo ci dice "tenga lontano il cane che non voglio che me lo spettini...sa...dobbiamo sfilare fra poco"...ok...porta via Freya basito (lei c'è rimasta male, pensando...ma che ho fatto?). Comincio a pensare di aver sbagliato posto e di non aver capito una fava dello spirito della giornata, ma il meglio doveva ancora arrivare. Sempre camminando incrociamo un ragazzo con un boxer che Freya manco si fila (stranissimo, dato che per lei sono tutti amici a prescindere) ed appena lo oltrepassiamo il Boxer prova a morderla sulla coscia...Freya si scansa ed il boxer continua a proverci mentre il ragazzo, come se fosse normale, quasi se la ride. Al chè mi incazzo gli dico di portarlo via e se si rende conto di cosa sta facendo, e lui di rimando "ma non morde forte...è solo per gioco"...per gioco un par di p...e...se morde, morde...punto. Gli dico che prima o poi morderà più deciso e che non vorrei essere al suo posto quando dovrà poi giustificarsi e non basterà quel sorrisino idiota stampato sulla faccia. Ormai ho capito che questa manifestazione non ha nulla di NON competitivo, quindi giro i tacchi e me ne vado, incontrando poi un signore di mezza età con un meticcio anzianotto che invece si interfaccia subito benissimo con Freya e ci mettiamo a parlare due minuti; mi dice che era in visita da parenti e che avendo letto la locandina aveva avuto il mio stesso pensiero di farsi un giro e fare qualcosa di diverso, ma dato cosa aveva visto anche lui aveva scelto di andare via. Ma lui amava il suo piccolo meticcio, che finchè era in salute era stato usato come cane da caccia e quando aveva poi avuto una lesione ad un gomito era stato abbandonato e salvato poi da dei volontari e da lui poi adottato; dopo un pò ci lasciamo (pioveva sempre più forte)e si scusa di avermi annoiato con la sua storia, al chè gli rispondo che non era per nulla noioso, e che anzi, era bello sentire queste storie di amore verso i cani e che lui era esattamente il tipo di persona che mi ero aspettato di trovare venendo in piazza.
Io e Freya ce ne siamo tornati  a casa sotto la pioggia battente guardandoci continuamente negli occhi ad esprimerci amore reciproco e godendoci la tranquillità della passaggiata sotto la pioggia....solo io e lei....

Carlo e Freya

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Expò NON competitiva
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2018, 14:11:53 »
.... Credo sia stata una splendida domenica mattina....

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Expò NON competitiva
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2018, 14:36:17 »
Credo che anche Freya abbia approvato in pieno la decisione di andar via.

Certa gente a volte dimentica il motivo per cui si fanno certe cose e cioè ... DIVERTIRSI e trascorrere qualche ora in spensieratezza col proprio amico peloso.
Certo, ci sono anche le competizioni serie, le gare, ma si vivono con un altro spirito anche se, secondo me, anche lì bisogna divertirsi ... uomo e pelosone!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Expò NON competitiva
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2018, 17:11:29 »
E hai fatto benissimo a andartene Carlo...purtroppo n questi posti la competitività la fa da padrone...quasi mai sono giornate all'insegna dell'amicizia, del divertimento, della socializzazione....di solito nulla è pensato per i cani ma solo per proprietari che non frequentando EXPO ufficiali riversano la voglia di apparire in queste giornate....


Ti capisco benissimo sai, l'aria che si respira in queste "manifestazioni" ufficiali o meno che siano, è quasi sempre orrenda....


Bello sarebbe davvero giocare, bello sarebbe davvero "la sagra della Porchetta" con una sfilata fatta per gioco....ma purtroppo non è così.


Sono però sicura che la vostra mattinata sia stata decisamente meravigliosa....voi due insieme...questo è meraviglioso!!!!

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Expò NON competitiva
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2018, 19:15:45 »
Pazzesco...

''Io e Freya ce ne siamo tornati  a casa sotto la pioggia battente guardandoci continuamente negli occhi ad esprimerci amore reciproco e godendoci la tranquillità della passaggiata sotto la pioggia....solo io e lei....''
Bravo Carlo, sicuramente un finale appagante per te e Freya.

 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Expò NON competitiva
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2018, 20:38:47 »
Sono rimasta basita... Il signore anziano ha raddrizzato l'umore ad entrambi  :)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Expò NON competitiva
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2018, 23:37:45 »
Carlo&Freya singing in the rain.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Expò NON competitiva
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2018, 08:04:43 »
Triste. Noi , siamo diventati una specie triste...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Expò NON competitiva
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2018, 11:41:48 »
Alla fine, pur con l'amaro in bocca per l'accaduto, è stata una bella mattinata perchè mi son potuto godere Freya, che qualsiasi cosa facciamo assieme a lei va sempre bene perchè riesce a stare con noi, ti guarda coi suoi  bei occhioni, ti da una leccata in faccia e sigira a pancia in su per un grattino. Queste son le cosa belle che ti lasciano in serenità.

Carlo e Freya

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Expò NON competitiva
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2018, 12:16:11 »
Alla fine, pur con l'amaro in bocca per l'accaduto, è stata una bella mattinata perchè mi son potuto godere Freya, che qualsiasi cosa facciamo assieme a lei va sempre bene perchè riesce a stare con noi, ti guarda coi suoi  bei occhioni, ti da una leccata in faccia e sigira a pancia in su per un grattino. Queste son le cosa belle che ti lasciano in serenità.

Carlo e Freya
❤️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Expò NON competitiva
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2018, 12:29:09 »
Alla fine, pur con l'amaro in bocca per l'accaduto, è stata una bella mattinata perchè mi son potuto godere Freya, che qualsiasi cosa facciamo assieme a lei va sempre bene perchè riesce a stare con noi, ti guarda coi suoi  bei occhioni, ti da una leccata in faccia e sigira a pancia in su per un grattino. Queste son le cosa belle che ti lasciano in serenità.

Carlo e Freya

Bravi ! Lascia che tutto passi e perditi in lei❤️
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Expò NON competitiva
« Risposta #11 il: 21 Maggio 2018, 14:01:47 »
Grande Carlo! Così si fa. Lascia perdere e goditi Freya, il premio più bello è la sua presenza.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline dom75

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re:Expò NON competitiva
« Risposta #12 il: 21 Maggio 2018, 14:58:14 »
Carlo non conosco l’ambiente delle mostre, non mi ha mai suscitato interesse anche se rispetto chi ha questo spirito di “competizione”, conosco bene però quei sentimenti e quel feeling che descrivi così bene e che ritengo sia l’essenza del rapporto con i nostri amici!!!
Viva l’amore per i nostri cani.

 


Privacy Policy - Cookie Policy