Autore Topic: Ingombro Kennel  (Letto 1830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mindhunter

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Ingombro Kennel
« il: 25 Ottobre 2019, 12:12:10 »
Ciao,
eccomi con un altro dubbio amletico:
Ho letto la f.a.q. che riguarda il kennel e concordo che ovviamente sarebbe comodo prenderne uno che, se resiste alle intemperanze del cucciolo, sia gioà della misura adatta per quando sarà adulto.
Il problema che io un parallelepipedo di dimensioni del genere avrei davvero difficoltà a posizionarlo in un posto che sia comodo per tutta la famiglia e quindi non di intralcio per noi e in un posto non troppo di passaggio per la serenità del cucciolo.
Avrei quindi pensato di prenderne uno più piccolo che duri... diciamo il primo anno (non so quanto è grande un golden retriever di un anno)?
Una volta che il cane sarà cresciuto sostituirò il kennel con un cuscino.... o comunque una cuccia di quelle morbide, con le sponde, posizionata esattamente nella stessa posizione di dove stava prima il kennel.
Ovviamente una cuccia del genere occuperebbe una superfice minore ma soprattutto un volume decisamente inferiore.
sarebbe fattibile? sarebbe una cosa traumatica per il cane?

grazie

p.s. Per me partire con il kennel almeno all'inizio sarebbe fondamentale sia dal punto di vista educativo che anche dal punto di vista della sicurezza del cucciolo, ma poichè il questo riguarda un altro "argomento", per rispetto al regolamento aprirò un altro thread, se ne avrò bisogno.

Toki nato il 06/01/2020

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ingombro Kennel
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2019, 15:05:29 »
Allora, le misure del Kennel vanno prese in base al cane cresciuto....se lo prendi piccolo dopo 6/7 mesi ti ritroverai con un cane che non ha spazio vitale per potersi girare nel suo kennel.


Senza pensare alla spesa doppia...


Secondo me se ci provate un posto dove metterlo alla fine lo troverete ;D ;D

Offline mindhunter

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Ingombro Kennel
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2019, 15:58:55 »
Temevo questa risposta  :D

Allora server andare nel dettaglio:
1) Cucina, non ci entra assolutamente
2) Camera matrimoniale, non ci entra assolutamente
3) Camera figlio, ci potrebbe anche entrare ma vorremmo evitare di abituarlo a dormire in camera
4) Mansarda, impossibile perchè d'estate schiatterebbe di caldo, non può fare 3 piani di scale ogni volta e poi mi sembrerebbe di tenerlo troppo isolato dal resto della famiglia
5) Taverna, se togliessimo una credenza ci entrerebbe anche ma anche qui ci sono da fare delle scale, e poi mi sembrerebbe di tenerlo troppo isolato dal resto della famiglia
6) Salotto, sarebbe la stanza più papabile ma non quello di taglia "adulta" di un metro di lunghezza per settanta centinetri di altezza... con un pò di ottimismo mi ci entrerebbe una da 76 x 54,1 x 54,1 cm, accanto al divano.

Lo so che sarebbe doppia spesa, ma non si parla di chissà che cifre per cui sarei anche disposto ad accettare il compromesso.

Io in dimensioni del genere non so fino a che età ci possa entrare, ma dopo come dicevo prenderei una cuccia aperta.

Il problema del comprare subito la cuccia aperta, a questo punto lo dico, è che noi abbiamo già un gatto adulto (8 anni) e per il bene di entrambi gli animali vorremmo innanzitutto che il cucciolo avesse un posto tranquillo, dove nessuno può andare a disturbarlo ed il gatto avesse il tempo di abituarsi al cucciolo senza che questi "aggredendolo per gioco" lo innervosisse, perchè se il gatto si arrabbia poi potrebbe fare del male al cucciolo.

Chiaramente una volta che si sono abituati l'uno all'altro e soprattutto quando il cucciolo è cresciuto non ci sarebbe più bisogno di "proteggerlo" dal gatto e per quanto mi riguarda possono anche dormire insieme nella cuccia, sarebbe una cosa molto bella e ci spero tanto.

Quindi, se per far stare tutti tranquilli devo prendere due cucce... pace... l'importante è che poi non venga fuori che cambiare cuccia sia un problema perchè il cane non dormirebbe mai in quella nuova...
ecco la ragione della mia domanda iniziale.

grazie
Toki nato il 06/01/2020

 


Privacy Policy - Cookie Policy