Autore Topic: arriva l'inverno  (Letto 3038 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
arriva l'inverno
« il: 22 Settembre 2019, 08:23:13 »
come vi comportate voi con le uscite autunnali o invernali nelle giornate di  pioggia ?

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:arriva l'inverno
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2019, 08:42:33 »
se è soltanto il giretto igienico e diluvia, gli mettiamo un impermeabilino per non bagnarlo per 10 muniti di uscita...
In tutte le altre uscite di qualche ora, neve, fango, pioggia battente etc.. senza nulla addosso, tranquillo.. poi una bella asciugata quando si va a casa o si sale in macchina.
Unica accortezza: se è bagnato non deve stare fermo e all'ombra, altrimenti si rischia la cold tail   


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:arriva l'inverno
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2019, 10:17:44 »
Quoto Stefano,  con l'aggiunta che anche per le camminate più lunghe (fermo restando che noi non facciamo le imprese di Rocky e Stefano) Impermeabile ugualmente vista la tendenza alle tracheiti di Jason... Quest'anno è il secondo inverno, vedremo come va, magari l'anno scorso era ancora un po' spelacchiato e gli mancava la copertura ottimale invernale  ;)

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:arriva l'inverno
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2019, 20:33:06 »
Cerata io, cerata lui e si va ...
e da quando c’è “il simpatico monello” ho scoperto quanto sia bello passeggiare sotto la pioggia!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:arriva l'inverno
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2019, 20:37:53 »
cerata io, ombrello paola cerata Artu' e Rocky un giubbotto plastificato che sembra jeeg robot
Teo Artu' e Rocky

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:arriva l'inverno
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2019, 20:40:53 »
Io ombrello Tass e Namurr nulla, mi schifano se solo propongo qualcosa...


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:arriva l'inverno
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2019, 07:43:43 »
Cerata io, se piove tanto mantellina loro. Se piove pochissimo nulla.Portandone fuori due insieme e' un delirio....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:arriva l'inverno
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2019, 08:46:32 »
0kay però anche con l'altro che avevo mai messo la cerata     lui sempre cosi senza niente pioggia neve e altro
mi sembra un pò prenderlo in giro ...per carità non è un offesa per chi adotta questo metodo ..poi magari la compro anche io !!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:arriva l'inverno
« Risposta #8 il: 23 Settembre 2019, 09:58:48 »
0kay però anche con l'altro che avevo mai messo la cerata     lui sempre cosi senza niente pioggia neve e altro
mi sembra un pò prenderlo in giro ...per carità non è un offesa per chi adotta questo metodo ..poi magari la compro anche io !!!
Nessuna offesa, ci mancherebbe. Diciamo che con la tipologia di pelo che hanno e tramite selezione che ha portato alle loro caratteristiche, la pioggia la sopportano ben bene. Diversamentein  caso di temperature superrigide, ma in quel caso bastan cmq delle accortezze. Io di per mio gliele metto il meno possibile e solo per asciugarle meno dopo ( salvo pelomeno il dorso).
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:arriva l'inverno
« Risposta #9 il: 23 Settembre 2019, 12:19:21 »
Rocky un giubbotto plastificato che sembra jeeg robot

Dev'essere uno spettacolo! 



Nemmeno io all'inizio ero convinta, ma quando piove forte la cerata è davvero utile. La prima volta Maya ha fatto il muso lungo, poi se l’è messa via.


Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:arriva l'inverno
« Risposta #10 il: 23 Settembre 2019, 14:10:38 »
Noi abbiamo preso un impermeabile per Waffle perché lei quando incontra un altro cane si corica a terra, almeno così salviamo un pochino la pancia... poi quando arriviamo a casa abbiamo due asciugamani Decathlon per asciugarla bene. Non amo i cani con i vestiti, ma vivendo in appartamento qualcosa per coprirla era indispensabile. Lei lo tollera bene.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:arriva l'inverno
« Risposta #11 il: 24 Settembre 2019, 20:32:38 »
Se il cucciolo vive con voi e le temperature sono rigide fuori con tanti gradi di differenza alcune accortezze ci vogliono. .. io per prima ho fatto una faccia quando la veterinaria all'ennesima tracheite mi consigliò un cappottino.... ma come, le dissi, un golden con il cappotto?! Ha il sottopelo!
Non dIco che anche il tuo si prenderà il mal di gola ma sicuramente gli sbalzi termici bene non gli fanno...
Tanto per la cronaca, mezze giornate che ha rinfrescato e già oggi tossisce.... Via di pettorina e cappotto in pile la mattina

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:arriva l'inverno
« Risposta #12 il: 25 Settembre 2019, 11:58:01 »
Per il freddo e pioggia nulla per Grace, tranne per quando devo andare al lavoro e non ho tempo di asciugarla!
ho comprato una tutina completa di zampe, più che altro perchè a Pavia se piove le strade fanno schifo e Grace finisce per raccogliere nel pelo tutto lo sporco e la fuligine del marciapiede. Per me mantella lunga lunga cerata!
Monica e Grace

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:arriva l'inverno
« Risposta #13 il: 27 Settembre 2019, 10:35:06 »
noi abitiamo in campagna certo quando piove ci sarà un pò di fango ma niente più per me  ho la cerata da marinaio quelle gialle con cappuccio all'occorrenza pataloni sempre in cerata e stivali
per lui ..io resto dell'idea che per adesso niente cappottino , qui dove abitiamo noi     Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi   nevica anche   vedrò   casomai gli comprerò le scarpe per la neve e il ghiaccio

 


Privacy Policy - Cookie Policy