Autore Topic: Il mio problema più grande con Sami.....  (Letto 2127 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Il mio problema più grande con Sami.....
« il: 07 Settembre 2009, 09:58:18 »
Stanotte non riuscivo a dormire perchè ho un pensiero fisso che in questi giorni mi tormenta non poco . Sono passata circa 5 mesi da quando io e Sami abbiamo avuto l'incidente . Il  mio carattere abbastanza positivo mi ha aiutato molto nell' immediato : ho sempre pensato che io e la piccola siamo state molto fortunate e ho cercato di cancellare i brutti pensieri su cosa poteva accadere a me e lei . Ricordo che Samanta una volta colpita dall'auto scappò via rischiando di essere travolta da altre auto dal momento che quella zona è molto trafficata . Mi rendo conto che la sensazione più brutta che mi è rimasta di quel giorno è la paura di perdere Sami. E questo inevitabilmente condiziona in maniera fortissima i miei comportamenti . Non la libero mai se non in piena sicurezza , quando si allontana di pochi metri comincio subito a chiamarla un pò nervosa (cosa che lei percepisce chiramente) . Tra l'altro lei risponde al richiamo tranquillamente. Anche quando siamo al campino e gioca con qualche altro cane se la chiamo per andare via,  lei torna da me....insomma sono proprio io che ho paura e non le do fiducia. ma quando al vedo libera in uno spazio aperto mi si chiude la bocca dello stomaco e devo metterla subito in sicurezza. Lo so che sbaglio....sbaglio...sbaglio....ma non so che farci. Il 26 ci troviamo a Villa Panphili con il gruppo di Roma e nonostante io sia felicissima di questo incontro non nascondo che mi mette anche un pò di ansia .
Accetto consigli da tutti , grazie per il supporto.... ;)
Stefi
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Vadinho

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re: Il mio problema più grande con Sami.....
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2009, 11:06:58 »
Stanotte non riuscivo a dormire perchè ho un pensiero fisso che in questi giorni mi tormenta non poco . Sono passata circa 5 mesi da quando io e Sami abbiamo avuto l'incidente . Il  mio carattere abbastanza positivo mi ha aiutato molto nell' immediato : ho sempre pensato che io e la piccola siamo state molto fortunate e ho cercato di cancellare i brutti pensieri su cosa poteva accadere a me e lei . Ricordo che Samanta una volta colpita dall'auto scappò via rischiando di essere travolta da altre auto dal momento che quella zona è molto trafficata . Mi rendo conto che la sensazione più brutta che mi è rimasta di quel giorno è la paura di perdere Sami. E questo inevitabilmente condiziona in maniera fortissima i miei comportamenti . Non la libero mai se non in piena sicurezza , quando si allontana di pochi metri comincio subito a chiamarla un pò nervosa (cosa che lei percepisce chiramente) . Tra l'altro lei risponde al richiamo tranquillamente. Anche quando siamo al campino e gioca con qualche altro cane se la chiamo per andare via,  lei torna da me....insomma sono proprio io che ho paura e non le do fiducia. ma quando al vedo libera in uno spazio aperto mi si chiude la bocca dello stomaco e devo metterla subito in sicurezza. Lo so che sbaglio....sbaglio...sbaglio....ma non so che farci. Il 26 ci troviamo a Villa Panphili con il gruppo di Roma e nonostante io sia felicissima di questo incontro non nascondo che mi mette anche un pò di ansia .
Accetto consigli da tutti , grazie per il supporto.... ;)
Stefi

Non sono qualificato per dare risposte "ufficialì": mi muoverò solo sul piano del sentire. primo, credo che non liberare il cane se non in piena sicurezza non sia aaltro che atto di buon senso e amore nei suoi confronti. I rischi sono tanti, proteggere il cane e le persone che potrebbero ricevere danno da suoi attegiamenti errati è solo quanto qualunque buon compagno a due zampe farebbe. La tua Sam lo sa, e si fida di te come leader. Infatti viene subito, e tranquillamente, quando la chiami. evidentemente tanti errori non li stai facendo no?? ;D

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Il mio problema più grande con Sami.....
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2009, 11:47:50 »
grazie per la tua risposta . Sono d'accordo con te che i cani vanno liberati solo in estrema sicurezza . Io però mi riferisco soprattutto alla paura che mi prende anche in quei posti dove i cani possono essere liberati e non ci sono recinti. Ho fatto appunto l'esempio di Villa Pamphili dove porterò Samanta il 26 di questo mese......
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Il mio problema più grande con Sami.....
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2009, 12:19:07 »
Tranquilla hai tutto sotto controllo, Sami lo sa che di te si puo' fidare, e' vero ci vuole molta attenzione nel lasciare libero un cane, ma a volte le cose accadono per farci poi riflettere. Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy